HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

iPhone 4 in Arrivo

iPhone 4, è questo il nome ufficiale! Finalmente è stato presentato da Steve Jobs il nuovo modello del melafonino che tutti attendevano ardentemente da mesi. Inizialmente è stata, quindi, fatta chiarezza sul nome: non si chiamera nè HD nè 4G ma semplicemente Apple iPhone 4, in questo modo il riferimento alla quarta generazione risulta ancora chiarissimo. Ora vi sveleremo tutte le caratteristiche del nuovo gioiellino di casa Apple.

La forma e il design di iPhone 4 sono quelle che erano state già abbondantemente annunciate già un mese da fa nella blogosfera e che anche noi vi avevamo proposto. Le sue dimensioni lo definiscono direttamente come “cellulare più sottile di sempre“: 9,3 mm di spessore ovvero il 23% in meno rispetto al suo predecessore iPhone 3G. Ha un immagine più squadrata e meno tondeggiante rispetto al passato anche se la struttura di base è la solita. La differenza la fanno i materiali e il software.
Il display di iPhone 4 è definito come “schermo Retina” con una risoluzione mai vista fino ad oggi su un dispositivo mobile:  è grande 3,5 pollici e la risoluzione arriva fino a 960×640 pixel. Inutile dire che la visualizzazione delle informazioni è superlativa e, parola di Jobs, sembrerà di leggere una carta stampata, visto che alcune differenze addirittura non sono nemmeno visibili ad occhio umano.

La grande pecca del modello 3G stava nelle scarse performance del reparto multimedia: la fotocamera era di soli 2 Megapixel ed era impossibile registrare video. Oggi con iPhone 4 questi problemi vengono meno: la fotocamera anteriore con autofocus e Flash LED ha una risoluzione di 5 Megapixel, e inoltre può registrare video in HD (alta definizione) a 720p. Dispone di uno zoom digitale 5x e permette di scattare anche buone immagini con relativa assenza di luce (prima era quasi impossibile). Se prima abbiamo citato una fotocamera anteriore, significa che ce nè una anche posteriore e infatti esiste per essere collegata all’applicazione iChat e rendere possibili le videochiamate, aspetto su cui la casa di Cupertino punta molto.

Quale sarà il prezzo di iPhone 4? Rimarrete sorpresi, positivamente, ma in confronto ai vecchi modelli è disponibile un offerta veramente allettante: ci sono le versioni da 16 GB e 32 GB di memoria interna che costano rispettivamente 199$ e 299$ acquistandolo in abbonamento col rivenditore americano AT&T, mentre per le versioni senza abbonamento i prezzi dovrebbero essere rispettivamente di 599$ e 699$. Il vecchio iPhone 3GS da 8 GB continuerà ad essere venduto a 499$. I preordini partiranno da martedì 15 Giugno, mentre la data di uscita ufficiale di iPhone 4 è fissata per il 24 Giugno. Per vederlo negli scaffali dei negozi dovremmo invece attendere Luglio o nel peggiore dei casi fine Settembre. Sarà disponibile nei classici colori bianco e nero.

Re: iPhone 4 in Arrivo

Che ricordi ahah
Permessi in questa sezione del forum: