HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Intel Studybook, il tablet economico pensato per gli student

Intel Studybook, il tablet economico pensato per gli student Intel-studybook
Il progetto studiato da Intel ha un respiro globale ed è già in fase di sperimentazione da tempo. Solamente ora, però, veniamo a conoscenza dei dettagli. L’Intel Studybook sarà un tablet con un costo potenzialmente inferiore ai 200 dollari e sarà concepito per lavorare soprattutto nelle scuole. Questo grazie ad un certo tipo di compatibilità e di strumenti, come l’ebook reader ottimizzato e la scocca a prova d’urto e di schizzi (Non si sa mai con gli studenti più giovani). Potrà addirittura essere installata una lente supplementare per trasformare l’apparecchio in microscopio durante le lezioni di scienze, per non parlare dell’implementazione di un ampio archivio di testi scolastici e di romanzi per incentivare la lettura. Noi pensiamo anche all’appesantimento progressivo delle cartelle dei bimbi, un problema che anche in Italia sta assumendo delle dimensioni preoccupanti e delle conseguenze sullo sviluppo fisico degli stessi da non sottovalutare.

Che cosa offrirà però questo Intel Studybook? Si tratterà di un sistema piuttosto avanzato, soprattutto se paragonato al prezzo di acquisto. Partendo dal case a prova di urti di cui parlavamo già prima, possiamo continuare citando lo schermo da sette pollici con risoluzione da 1024×600 pixel, piuttosto buona nel complesso. Non mancheranno naturalmente le dotazioni di base per la connettività, come la navigazione 3G, il WiFi e la compatibilità con il Bluetooth. Non mancano nemmeno USB e HDMI, giusto per essere completamente coperti. Molto grande la varietà di memorie interne, che potranno essere scelte dall’istituto scolastico a seconda delle esigenze. Si parte da un minimo di 4 GB fino ad una punta massima di ben 128 GB. La RAM sarà invece fissa a 1 GB. Ispirata anche l’idea del sistema operativo: si potrà scegliere senza vincoli tra Android o addirittura Windows 7 per tablet touch.

La sperimentazione dell’Intel Studybook è già iniziata e avrebbe coinvolto, secondo i dati della casa, ben 2.000 aule in 36 paesi del mondo. Purtroppo, però, al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale. Il costo inferiore ai 200 $, però, è sicuramente interessante. Se siete genitori, provate a fare il calcolo di quanto costano i libri dei vostri figli e avrete la risposta se convenga o meno avere uno Studybook.

Re: Intel Studybook, il tablet economico pensato per gli student

carino :O

Re: Intel Studybook, il tablet economico pensato per gli student

Yeeeep

Costerà un occhio della Testa lol
Permessi in questa sezione del forum: