HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Titanic in 3D

+2
Germo
MIKALUCCIO
6 partecipanti

Titanic in 3D

Titanic è un film del 1997 diretto da James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Un'immaginaria descrizione dell'affondamento del RMS Titanic, vede protagonisti Leonardo Di Caprio come Jack Dawson e Kate Winslet come Rose Dewitt Bukater, membri di differente classe sociale che si innamorano a bordo della nave durante il suo sfortunato viaggio inaugurale.

La produzione del film iniziò nel 1995, quando Cameron fece alcune riprese dell'attuale relitto del Titanic. Le scene vennero girate su una barca, la Akademik Mstislav Keldysh, che Cameron usò come base per riprendere il relitto. Una ricostruzione del Titanic fu eseguita a Playas De Rosarito, Baja California, e modelli in scala e immagini generate al computer vennero usate per ricreare l'affondamento. Il film venne in parte finanziato dalla Paramount Pictures e la 20th Century Fox, rispettivamente i distributori per il mercato americano e internazionale.

La post-produzione ritardò e fece slittare l'uscita del film al 19 dicembre 1997. Titanic venne rilasciato e fu approvato dalla critica e divenne un notevole successo commerciale. Fu nominato a 14 premi Oscar, vincendone 11, inclusi Miglior Film e Miglior Regista. Divenne il film di maggior incasso nella storia del cinema, con un incasso totale di oltre 1,8 miliardi di dollari (il primato rimase per 12 anni, fino al 2010 quando venne superato dal film successivo di Cameron, Avatar) e il primo film a raggiungere il miliardo di dollari di incassi. Titanic è al sesto posto nella classifica dei migliori film epici di tutti i tempi nella AFI's 10 Top 10 della American Film Institute.

Il film è stato ridistribuito nei cinema di tutto il mondo in 3D a partire dal 4 aprile 2012 (in Italia il 6 aprile), in occasione del centesimo anniversario della partenza per il viaggio inaugurale del Titanic.[1]

L’anteprima in Italia, in contemporanea mondo, avviene a Bari al Bif&st il 28 marzo 2012, denominato "Titanic Day". [2]


Trama:
Nel 1996 il cacciatore di tesori Brock Lovett e il suo team esplorano il relitto del Titanic alla ricerca di una collana di diamanti conosciuta come Cuore dell’Oceano, che dovrebbe trovarsi nella cassaforte di un uomo d’affari americano, Caledon “Cal” Hockley. Rinvenuta la cassaforte, la squadra vi trova invece il bozzetto di una donna nuda con indosso la collana riportante la data del 14 aprile 1912, la notte in cui il Titanic si scontrò con un iceberg nell’Atlantico settentrionale.
Venuta a conoscenza del ritrovamento del disegno, Rose Dawson Calvert, un’anziana donna sopravvissuta al naufragio di 84 anni prima, contatta Lovett e dichiara di essere la modella ritratta; in seguito Rose e sua nipote Lizzy Calvert vanno a trovare Lovett e il suo team a bordo della nave da recupero. Quando Lovett le domanda se sia a conoscenza del destino della collana, Rose parla del suo viaggio sul Titanic, rivelando di essere altresì Rose DeWitt Bukater, una passeggera ritenuta morta nell’affondamento.

Nel 1912 la diciassettenne passeggera di prima classe Rose sale a bordo della nave a Southampton assieme al suo fidanzato Cal, figlio di un magnate dell’acciaio di Filadelfia, e a sua madre Ruth DeWitt Bukater. Ruth non perde occasione per far pesare a Rose l’importanza del fidanzamento con Cal, dato che l’imminente matrimonio risolverà i segreti problemi finanziari dei DeWitt Bukater. Sconvolta, Rose pensa di suicidarsi saltando dalla poppa della nave ma viene fermata da Jack Dawson, un artista vagabondo. Scoperta insieme a Jack sulla poppa, Rose dice a Cal di essere scivolata mentre stava sporgendosi dalla nave per curiosità e di dovere la vita a Jack che l’ha salvata dalla caduta. Su insistenza di Rose, Cal invita Jack a cena per la sera seguente per dimostrargli la sua gratitudine. Jack e Rose sviluppano una timida amicizia, sebbene Cal e Ruth guardino con sospetto il giovane. Dopo la cena Rose si unisce segretamente a Jack per partecipare a una festa in terza classe.

Assecondando il divieto di Cal e Ruth di rivedere Jack, Rose tenta di respingere le continue avance di quest’ultimo, ma presto comprende di preferirlo a Cal e lo incontra a prua della nave durante quello che a posteriori si rivelerà essere l’ultimo tramonto sul Titanic. Essi si recano nella cabina di Rose e lei chiede a Jack di disegnarla nuda mentre indossa il Cuore dell’Oceano, il regalo di fidanzamento di Cal. Sfuggiti alla guardia del corpo di quest’ultimo, i due fanno l’amore nella stiva della nave e poi, dal ponte di prua, assistono alla collisione della nave con un iceberg e ascoltano per caso gli ufficiali e gli ingegneri di bordo che parlano dell’estrema gravità della situazione, cosa questa che induce Rose ad avvertire sua madre e Cal. Mentre la nave sta affondando, Cal trova nella sua cassaforte il disegno di Jack e un beffardo biglietto di Rose assieme alla collana. Infuriato, Cal ordina alla sua guardia del corpo di infilare di nascosto la collana nella tasca del cappotto di Jack. Accusato di furto, Jack è arrestato, portato nell’ufficio del capitano d’armi e ammanettato a un tubo nella stiva, mentre Cal si mette in tasca la collana. Rose fugge da lui e da sua madre, nel frattempo al sicuro su una scialuppa, e libera Jack appena in tempo da evitargli l’annegamento a causa dell’acqua che sta invadendo la stiva.

Una volta che Jack e Rose raggiungono il ponte, Cal persuade Rose a imbarcarsi su un’altra scialuppa, affermando di aver già disposto per la salvezza sua e del ragazzo. Dopo l’imbarco di Rose, Cal rivela a Jack che gli accordi presi sono validi soltanto per lui. Mentre la scialuppa di Rose viene calata, lei capisce di non poter lasciare Jack e salta di nuovo a bordo del Titanic per riunirsi a lui. Infuriato, Cal prende una pistola e li insegue nella sala da pranzo di prima classe che si va allagando. Dopo aver esaurito le munizioni Cal realizza con disappunto di aver dato a Rose il suo cappotto con la collana in tasca. Essendo ormai la situazione del Titanic disperata, ritorna sul ponte e si imbarca su una scialuppa con il pretesto di essere alla ricerca di suo figlio.

Jack e Rose tornano sul ponte superiore; tutte le scialuppe sono partite e i passeggeri rimasti cadono in mare mentre la poppa della nave, che nel frattempo si è spezzata in due tronconi, si innalza a picco sull’acqua. Quando il troncone di poppa è quasi a 90 gradi sul filo dell’acqua, Rose e Jack si gettano in mare; quest’ultimo aiuta la ragazza a mettersi in salvo su un pannello di legno che tuttavia può reggere il peso di una sola persona. Aggrappato all’orlo del pannello, Jack assicura Rose che lei morirà di vecchiaia, al caldo nel suo letto. Nel frattempo, il quinto ufficiale Harold Lowe, al comando di una scialuppa per la ricerca di superstiti, trae in salvo Rose, ma non riesce a raggiungere Jack prima che muoia per ipotermia. Rose e gli altri sopravvissuti sono presi a bordo del Carpathia; la ragazza, che durante il viaggio si nasconde a Cal, all’arrivo a New York, proprio mentre è in vista della Statua della Libertà, scopre di avere in tasca il gioiello che Cal cercava. Una volta sbarcata nasconde la sua vera identità e declina alle autorità portuali le generalità di una tale Rose Dawson; con quel nome sarà da allora conosciuta in America.

Al termine del suo racconto Rose riferisce anche del destino di Cal, mai più rivisto da allora e suicidatosi dopo aver perso ogni avere nel crollo di Wall Street del 1929; poi si reca sul ponte di prua della nave di Lovett e lì, estratto il Cuore dell’Oceano, rimasto in suo possesso fin dal giorno del naufragio, lo getta in mare. Mentre è apparentemente addormentata nel suo letto (la scena, pur senza dirlo esplicitamente, suggerisce che la donna sia alla fine dei suoi giorni), le foto sul cassettone sono la testimonianza visiva di come ella abbia vissuto una vita libera ispirandosi a Jack. Di nuovo giovane, Rose si vede assieme a Jack sullo scalone del Titanic, mentre le altre vittime del naufragio li acclamano e si congratulano con loro.

Re: Titanic in 3D

Potevano evitare di Farlo LOL

C'è quello vecchio Classico che e piu Bello.

cmq Grazie Titanic in 3D 2595762641


Ultima modifica di Germoilmito il Ven 6 Apr 2012 - 13:49 - modificato 1 volta.

Re: Titanic in 3D

ok Titanic in 3D 2595762641

Re: Titanic in 3D

Un classico xD

Re: Titanic in 3D

Ok ma non l' andrò a vedere.. troppo noioso D:

Re: Titanic in 3D

comunque dopo un periodo di tempo lo mandano anche in tv
Permessi in questa sezione del forum: