HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Pioggia e vento flagellano la Sicilia

10:53 - Alberi e cartelloni abbattuti e numerose case allagate: è la situazione sulle province di Siracusa e Agrigento, dove pioggia e forte vento stanno imperversando da diverse ore. In tutta la provincia di Siracusa le scuole sono rimaste chiuse e una petroliera si è incagliata a pochi metri dalla costa, mentre nel porticciolo di San Leone, nell'Agrigentino, gli ormeggi di diverse imbarcazioni hanno ceduto, e i natanti sono finiti contro gli scogli.
Allerta meteo in Sicilia
Da venerdì la Protezione civile ha diramato l'allerta meteo per 24/36 ore per la Sicilia con previsioni di nubifragi e vento fino a 100 km/h nella parte sudorientale dell'isola. La Protezione civile ha segnalato anche il rischio idrogeologico e dichiarato la fase di preallarme e di allarme, invece, per le località già colpite in passato da eventi di particolare intensità.

Pioggia e vento flagellano la Sicilia C_2_articolo_1039618_imagepp

Scuole chiuse
Conseguentemente all'allerta della Protezione civile le lezioni sono state sospese in molte scuole dell'isola: nel Catanese, a Messina, Siracusa e in alcuni comuni della provincia palermitana. Nella città dello Stretto è stata disposta anche la chiusura di tutti gli uffici pubblici.

Stop treni
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Siracusa-Catania ed è rallentata sulla Catania-Messina.

Catania, chiosco divelto
Nel capoluogo etneo il forte vento, nella notte, ha divelto un chiosco, adibito a rivendita di bibite. La struttura è finita lungo i binari della Circumetnea.

Nave cisterna incagliata nel Siracusano
Una nave cisterna si è incagliata sugli scogli a causa del maltempo a Santa Panagia, una contrada periferica a Nord-Ovest di Siracusa. La nave "Gelso M" era diretta ad Augusta. Sul posto sono intervenuti motovedette della Guardia costiera e due elicotteri.

Eolie, disagi per forti mareggiate
Forte mareggiata nelle isole Eolie colpite dalla notte da raffiche di vento fino a 100 kn/h. A Lipari la banchina di Sottomonasteroà nuovamente invasa dai marosi. A Unci alcune villette, a due passi dal mare, sono state danneggiate dalle onde. I collegamenti marittimi sono sospesi.

Seggiovia bloccata a Campo Imperatore
In Abruzzo, a Campo Imperatore (L'Aquila), sul Gran Sasso, una seggiovia con circa trenta persone è rimasta bloccata a causa del guasto a una fune che ha fatto improvvisamente fermare l'impianto. Il personale del Centro Turistico del Gran Sasso ha poi riparato prontamente il guasto e la funivia è ripartita. Per l'emergenza erano stati allertati il Soccorsi Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Vento a Caserta, semafori a rischio
Spostandoci in Campania, a Caserta il forte vento ha abbattuto diversi alberi e ora molti semafori sono pericolanti.

Re: Pioggia e vento flagellano la Sicilia

azz Pioggia e vento flagellano la Sicilia 3755781698

Re: Pioggia e vento flagellano la Sicilia

:O

Re: Pioggia e vento flagellano la Sicilia

Speriamo che la situazione si aggiusti preso Pioggia e vento flagellano la Sicilia 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: