HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Tv del Futuro : Samsung & LG

Così com’era stato annunciato qualche ora addietro la TV si sta rivelando una tra le principali protagoniste del CES 2012 e, nello specifico, a primeggiare, almeno per il momento, sembrerebbero esserci le rivoluzionarie ed accattivanti proposte di LG e quelle di Samsung.
I due colossi, infatti, nel corso delle ultime ore, hanno iniziato a sfidarsi a colpi di tecnologia e di raffinatezza presentando alla vasta utenza display da 55 pollici a Oled, una tecnologia avente base organica che cosnente di ottenere colori ancora più nitidi grazie alla capacità del display di emettere luce propria.
Nel caso specifico di LG il superschermo proposto dalla coreana presenta uno spessore di soli 4 millimetri per un peso complessivo equivalente a 7,5 Kg.
Gli schermi LCD, invece, arrivano oltre gli 80 pollici consentendo di sfruttare l’effetto cinema ed il 3D e, in questo caso specifico, senza dover utilizzare eventuali occhiali.



Samsung, dal canto suo, ha svelato anch’essa una TV da 55 pollici avente uno spessore inferiore agli 0,8 cm e che, a differenza di quanto proposto da LG, va a caratterizzati per l’impiego della tecnologia Super OLED, così come definita dallo stesso team dell’azienda, mentre l’apparecchio, nel suo complesso, rientra a pieno in quella che è la categoria delle smart TV.
Quanto proposto da Samsung è infatti in grado di rivoluzionare il classico concetto di televisore che da strumento passivo si evolve ora in device attivo, comprensivo di una più che vasta scelta di risorse adibite all’intrattenimento (a tal proposito è stata eseguita una dimostrazione durante la quale la TV è stata impiegata come mezzo mediante cui dilettarsi nel superare i livelli di Angry Birds).
Le TV di Samsung, tra l’altro dotate di hardware degno di nota, per poter essere controllate non necessitano del classico ed oramai antiquato telecomando ma, molto più semplicemente, sarà sufficiente sfruttare gesti e voce servendosi, al contempo, del riconoscimento facciale.
Le nuove TV presentate al CES 2012 saranno inoltre sempre connesse ad internet e nel caso specifico delle soluzioni di LG anche l’integrazione con la Google TV è assicurata.

Re: Tv del Futuro : Samsung & LG

bella *O*
Permessi in questa sezione del forum: