HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Abilita la 2FA su Habbo e ottieni un Distintivo gratuito

Per aumentare il numero di Habbo che usano l'autenticazione a due fattori (2FA)  per rendere più sicuri i loro account, manderemo a tutti coloro che abiliteranno tale sistema di autenticazione prima delle 05:00 am CEST del 27 Febbraio un Distintivo GRATUITO 🎖

Il 27 di Febbraio, registreremo ogni singolo account che ha attivato il 2FA e distribuiremo a tutti gli avatar di quegli account il seguente distintivo:

Abilita la 2FA su Habbo e ottieni un Distintivo gratuito LIC33
Ho abilitato 2FA!

Non disabilitare il 2FA sul tuo account fino a quando non avrai ricevuto il tuo Distintivo,  poiché non è stato confermato esattamente il momento in cui noteremo quali account hanno attivato il 2FA e quali no. Ci auguriamo di poter inviare tutti i Distintivi il 27, ma potrebbe volerci un po' di tempo in più.

Come attivare il 2FA:

Possiamo scegliere tra il 2FA basato su e-mail e il 2FA basato su app.

Se scegli il sistema 2FA basato su e-mail, ogni volta che accedi ad Habbo da un dispositivo che non hai impostato come affidabile, ti verrà inviato un codice monouso via e-mail. (Per ulteriori informazioni su come impostare i dispositivi come attendibili, consulta la sezione finale di questa News). Dovrai quindi inserire il codice che ti abbiamo inviato sul nostro sito web per accedere al tuo account.

2FA basato su app prevede l'utilizzo di un'applicazione di autenticazione di terze parti che fornisce un codice di accesso direttamente tramite il dispositivo mobile o il browser internet del desktop.
Se si sceglie di utilizzare un'app di autenticazione, la versione di Google è una buona opzione. Questo è disponibile come un'estensione di Google Chrome, nonché come un'applicazione per dispositivi mobili su App Store di Apple  e il Google Play Store .
ℹ Controlla questa pagina  per ulteriori informazioni su come impostare il 2FA.

Vantaggi dell'autenticazione a due fattori:

Abilita la 2FA su Habbo e ottieni un Distintivo gratuito Lpromo73

- Rende il tuo account molto più sicuro. Anche se un hacker riesce a ottenere i tuoi dati di accesso o se fai clic su un link dannoso che installa un keylogger sul tuo computer, per l'hacker sarà estremamente difficile accedere al tuo account se hai attivato il 2FA.

- Niente più codici di accesso via e-mail con il 2FA basato su app. Se si attiva il 2FA basato su app, non sarà necessario monitorare la casella di posta elettronica per i codici di accesso. Questo è utile se il tuo provider di e-mail inserisce le nostre e-mail nella cartella spam, ad esempio.
[/list]

- Impostazione di dispositivi affidabili. Ogni volta che si accede dopo aver abilitato il 2FA, si può scegliere di far ricordare il proprio dispositivo come posizione attendibile. Ciò significa che non verrà richiesto un codice di accesso quando si accede dallo stesso dispositivo. Nota: è possibile reimpostare le posizioni attendibili nelle impostazioni 2FA ogni volta che lo si desidera.

Re: Abilita la 2FA su Habbo e ottieni un Distintivo gratuito

Ottimo!

Re: Abilita la 2FA su Habbo e ottieni un Distintivo gratuito

Promemoria: hai tempo fino alla fine della giornata per attivare la funzione di autenticazione a 2 fattori sul tuo account per avere diritto a ricevere un badge relativo alla sicurezza.
Per rendere gli account degli hotel più sicuri, Habbo distribuirà un badge alla fine del mese a tutti gli account che abilitano la funzione di autenticazione a 2 fattori.

La notizia che impedisce ai truffatori di accedere agli account i cui dati sono stati condivisi in qualche modo (come false promesse di NFT e rare gratuite) e protegge il tuo conto di un accesso non autorizzato è stato annunciato il 14/02 in una notizia ufficiale

Re: Abilita la 2FA su Habbo e ottieni un Distintivo gratuito

I Distintivi sono stati distribuiti a tutti gli Habbo he avevano abilitatco il 2FA prima delle 05:00 CET ieri mattina.
Permessi in questa sezione del forum: