HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Come potrebbe migliorare la situazione?

Ciao ragazzi, magari qualcuno si ricorda ancora di me, son stato attivissimo su Habbo dal 2015 fino al 2020 circa quindi ho visto in prima persona la quasi lenta caduta del gioco.. preso da un pò di nostalgia sono tornato a vedere un pò la situazione utenza e posso tranquillamente constatare la tragicità di quest'ultima.
Ho pensato che il problema può essere la gestione molto confusionaria delle funzioni all'interno del client per esempio come il mercatino, acquisti, malfunzionamento di certe cose o la gestione prezzi dei crediti e offerte varie annesse ma vedendo anche gli altri hotel i problemi sembravano altri.
Giungendo ad una conclusione quindi secondo me i motivi principali son questi;

1. Pochissima o nessuna pubblicità, mi son fatto un giro su tiktok e moltissime persone postano video sul gioco come un (bel) ricordo lontano, al contempo però anche leggendo i commenti sembra che moltissima di questa gente tornerebbe a giocare ma fa sempre un passo indietro perchè loggando non trova nessuno e quindi di fatto un circolo dove tizio x non entra perchè tizio y non entra. Habbo quindi ironicamente non sembra svecchiarsi. Io personalmente pagherei streamer o youtuber con una fanbase buona che una volta conosciuto il gioco potrebbe rimanere in maniera attiva. Non lo ridurrei quindi ad un covo per raid di troll come è già successo perchè così facendo le persone associano Habbo ad un posto per trollare molto facilmente(ed è un posto che si presta bene onestamente).
Lo youtuber che venne nel 2019 in Italia è un esempio che fa ridere e ovviamente non rientra nel discorso..

2. Scelte schifose, NFT e community ignorata;
Sulle NFT so poco ma da quanto vedo sembrano splittare ancora di più le community con 2 client e in un periodo come questo mi è sembrata una scelta poco consona (ma so poco e non mi dilungo).
Ci sono pochissimi eventi ma quello di fondo è sempre stato un problema, le scelte come al solito ricadono sempre su nuovi furni, look e in generale robe da comprare..
Infine la scelta penosa verso i fansite e conseguentemente la community fortemente ignorata: i fansite son l'ultimo baluardo della freschezza in hotel e l'unica fonte di giochi nuovi. La collezione distintivi + competizioni annesse hanno salvato il gioco e nonostante questo hanno deciso di non dare le notizie in anticipo eliminando di fondo un 60 percento del lavoro.. probabilmente se decideste di chiudere tutti insieme per protesta il gioco morirebbe nel giro di 2 mesi. Tra proteste dei fansite e gente che vorrebbe migliorie varie habbo quasi per comodità ignora e credo che di fondo questo sia il problema più grave di tutti.

Scusate per il post lungo ma vorrei veramente sapere cosa ne pensate e cosa fareste se foste voi ai vertici.
Probabilmente è una domanda già fatta e rifatta ma vorrei vedere una discussione decente per quanto probabilmente inutile..

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

Ehi, ciao! Come potrebbe migliorare la situazione? 1182390374

La pubblicità senza dubbio aiuterebbe ad avere un "cambio generazionale"... nuovi utenti giovani non se ne vedono. Siamo però sicuri che ai teenager d'oggi un gioco come Habbo sia appetibile come lo era per noi in passato? Ora hanno le app sui telefoni, giochi più evoluti come Fortnite, Twitch, TikTok, ecc...

C'era stato un picco d'utenza durante il lockdown causa covid, molti utenti storici erano tornati e c'era molta gente online. Ora però dove sono? Scomparsi. Perché giustamente non hanno incentivi o motivi che li invogliano a rimanere attivi sul gioco.

Io l'ho sempre detto, ormai Habbo è un gioco monotono... non è divertente. Vanno avanti con le solite campagne con nuovi temi/furni, ma la fuffa alla base è sempre la stessa. Io sono il primo a non rimanere online, perché mi annoia e quando ci sono dei giochi alla base o sono sempre gli stessi o ti fanno innervosire

Poi il fatto che pensano solo ai loro interessi e continuino ad ascoltare solo chi vogliono loro non aiuta

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

Habbo non ha bisogno di omologarsi a grandi giochi in giro ma di fondo rinnovarsi e basta secondo me. Habbo non è un gioco vero e proprio ma più uno spazio di socializzazione online ed è per questo che potrebbe andare tra i ragazzi come faceva un tempo, inoltre non ha un genere-target specifico e di conseguenza prenderebbe un grande bacino di utenza.
Come hai detto tu il problema è la monotonia che c'è di fondo, sembra (e forse è) lasciato a se stesso ma se fosse seguito a dovere ritornerebbe tranquillamente a fare i numeri del 2011 -2013. Infine penso che non avrebbe neanche troppa concorrenza perchè è abbastanza unico nel suo genere.

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

Unico nel suo genere? Non più ormai... rimane solo chi è appassionato di collezionismo e legato al gioco

A livello di socializzazione non si può paragonare ai social moderni che ormai usano anche i ragazzini. Anzi Habbo per via dei filtri e della moderazione automatica è molto restrittivo e non viene più usato per "chattare"

A livello di intrattenimento e divertimento ci sono passatempi ed altri giochi ben più divertenti e aggiornati al giorno d'oggi purtroppo

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

Si, come unicità secondo me è messo bene. Second life e robe simili sono alla deriva tanto quanto habbo, il genere in se sta morendo ma se ritornasse in auge comunque habbo non si dovrebbe preoccupare di essere un gioco simile ad altri..
Il livello di socializzazione è meno immediato e sono d'accordo ma di fondo non è un social quindi come base andrebbe anche bene.
Meno filtri farebbero bene ma giochi simili molto popolati sinceramente non ne conosco

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

Interessante

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

La risposta sta nel chiediti cosa puoi fare tu non cosa possono fare gli altri.
Il supporto comunque legge tutte le proposte ed i progetti interessanti che vengono fatti dai giocatori e nel caso queste siano reputate valide vengono mandate nei reparti appositi.
E' inutile a mio parere pensare a cosa potrebbero fare loro, la situazione non cambierà pensa invece, piccolo consiglio, a cosa puoi fare tu per il gioco.

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

elly ha scritto:
La risposta sta nel chiediti cosa puoi fare tu non cosa possono fare gli altri.
Il supporto comunque legge tutte le proposte ed i progetti interessanti che vengono fatti dai giocatori e nel caso queste siano reputate valide vengono mandate nei reparti appositi.
E' inutile a mio parere pensare a cosa potrebbero fare loro, la situazione non cambierà pensa invece, piccolo consiglio, a cosa puoi fare tu per il gioco.


E' una retorica che sai bene sia oggettivamente intuile, se così tanta gente abbandona è perchè il gioco è lasciato a se stesso io nel mio piccolo ho fatto anche abbastanza sia a ore passate che economicamente ma le scelte hanno portato me e altra gente a droppare il gioco molto in fretta.. ci vuole un cambio drastico e non dipende da noi.
Io ho sollevato una questione e basta di fondo anche perchè il supporto ascolta pochissimo.. basti vedere che ha combinato con i fansite

RE

Ido ha scritto:
E' una retorica che sai bene sia oggettivamente intuile, se così tanta gente abbandona è perchè il gioco è lasciato a se stesso io nel mio piccolo ho fatto anche abbastanza sia a ore passate che economicamente ma le scelte hanno portato me e altra gente a droppare il gioco molto in fretta.. ci vuole un cambio drastico e non dipende da noi.
Io ho sollevato una questione e basta di fondo anche perchè il supporto ascolta pochissimo.. basti vedere che ha combinato con i fansite


Non la vedo una retorica lo vedo un meccanismo funzionante. Semplicemente per come la vedo io è più facile lamentarsi che fare. In altri punti ci sono molti progetti ,siti, giochi e club creati dagli utenti che fanno girare l'economia spendendo quel minuscolo granello del loro portafoglio per far felice la community. Da noi invece salvo pochi individui, si tende a pensare più a quanti soldi si hanno nel proprio counter o quanta ricchezza si ha accumulato nel tempo. La maggior parte dei ricchi sul gioco difficilmente investe in idee e progetti altrui e spesso, sono totalmente disinteressati nel investire sia nei loro progetti che in altri attivi, questo è il reale problema se ce nè uno, ovvero il fatto che molti non vedono oltre le caselle delle proprie stanze. Chi abbandona spesso è per altri motivi, non trovando gioco o avendo poco tempo a disposizione decide di lasciare la piattaforma ma di ciò non se ne può fare un esclusiva colpa della gestione, troppo facile. E per concludere, il supporto non ha nulla a che vedere con i fansite, ci sono dei reparti appositi che si occupano di queste dinamiche. Il cambio drastico sta già avvenendo tramite piccoli update e fix, cambiamenti che permettono al giocatore di poter portare avanti facilmente e con poca spesa progetti ed attività (Vedi ultime modifiche al BC esempio) e nei propri giochi o utilità (Wired) oppure sicurezza (Safeban&2FA) ed infine programma NFT per la "reale" proprietà dei beni sul gioco. Ovviamente il mio punto di vista è strettamente personale e può essere tranquillamente non condiviso.

ECCO IL MOTIVO PRINCIPALE DEL CROLLO DI HABBO

CIAO A TUTTI, SONO @lonellines su habbo, vorrei esporre secondo me il motivo principale se non l'unico motivo del crollo dell'utenza di habbo.. come gia ha detto qualche utente , il problema principale è la mancanza di pubblicità del gioco, infatti tornando al passato era pieno di pubblicità dappertutto mentre oggi trovare il gioco è quasi impossibile, fino quando non si fara pubblicità al gioco anche in minima parte non si avranno nuove utenze... nel 2010 tutta quell'utenza era data dalle sponsorizzazioni continue, mentre oggi sono assolutamente inesistenti, ne su tik tok , ne su ig ecc, un utente nuovo per trovare habbo deve andare a cercarlo appositamente e questo rende difficile l'aumento di utenza, un altra prova che il problema è la mancata pubblicità è il fatto che quelle poche volte che qualche persona famosa su i social nomina o mette qualche storia riguardante habbo , misteriosamente in quel giorno si riempie di gente nuova, successo proprio 2 giorni fa con la storia ig di sara verde... immaginate se ci fosse una pubblicità costante che rimanga diverse ore in rete quante gente nuova arriverebbe? ,,, è inutile preoccuparsi del gioco i bug ecc, l'unico problema rispetto al 2010 è che habbo non si riesce piu a trovare, spero che lo staff inizi a capirlo,

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

elly ha scritto:


Non la vedo una retorica lo vedo un meccanismo funzionante. Semplicemente per come la vedo io è più facile lamentarsi che fare. In altri punti ci sono molti progetti ,siti, giochi e club creati dagli utenti che fanno girare l'economia spendendo quel minuscolo granello del loro portafoglio per far felice la community. Da noi invece salvo pochi individui, si tende a pensare più a quanti soldi si hanno nel proprio counter o quanta ricchezza si ha accumulato nel tempo. La maggior parte dei ricchi sul gioco difficilmente investe in idee e progetti altrui e spesso, sono totalmente disinteressati nel investire sia nei loro progetti che in altri attivi, questo è il reale problema se ce nè uno, ovvero il fatto che molti non vedono oltre le caselle delle proprie stanze. Chi abbandona spesso è per altri motivi, non trovando gioco o avendo poco tempo a disposizione decide di lasciare la piattaforma ma di ciò non se ne può fare un esclusiva colpa della gestione, troppo facile. E per concludere, il supporto non ha nulla a che vedere con i fansite, ci sono dei reparti appositi che si occupano di queste dinamiche. Il cambio drastico sta già avvenendo tramite piccoli update e fix, cambiamenti che permettono al giocatore di poter portare avanti facilmente e con poca spesa progetti ed attività (Vedi ultime modifiche al BC esempio) e nei propri giochi o utilità (Wired) oppure sicurezza (Safeban&2FA) ed infine programma NFT per la "reale" proprietà dei beni sul gioco. Ovviamente il mio punto di vista è strettamente personale e può essere tranquillamente non condiviso.


Elly la gente ricca c'è ma ovviamente è frenata dalla poca utenza, sono d'accordo con te su diverse cose ma qualche anno fa giravano ancora room con giochi che ti potevano fruttare anche su 10c.. molti "minigiochi" su Habbo hanno bisogno di tot di utenza e se quella non c'è passa la voglia di aprire room ecc. Gente come steen (esempio) che ci buttava un bel pò di soldi ha droppato per la direzione che ha preso il gioco ultimamente e non sicuramente per motivi esterni ad esso. Potrei farti anche altri esempi vicino a me ma un utente da solo può fare ben poco per quanta buona volontà ci possa essere. Diciamo che senza una buona pubblicità (e ci stanno lavorando a quanto pare) si crea un circolo dove utente x non si impegna perchè non ci sono altri utenti x come lui e di conseguenza l'utente y (nuovo giocatore) non logga perchè utente x non crea giochi e non offre il suo patrimonio..

Re: Come potrebbe migliorare la situazione?

ghost200r ha scritto:
CIAO A TUTTI, SONO @lonellines su habbo, vorrei esporre secondo me il motivo principale se non l'unico motivo del crollo dell'utenza di habbo.. come gia ha detto qualche utente , il problema principale è la mancanza di pubblicità del gioco, infatti tornando al passato era pieno di pubblicità dappertutto mentre oggi trovare il gioco è quasi impossibile, fino quando non si fara pubblicità al gioco anche in minima parte non si avranno nuove utenze... nel 2010 tutta quell'utenza era data dalle sponsorizzazioni continue, mentre oggi sono assolutamente inesistenti, ne su tik tok , ne su ig ecc, un utente nuovo per trovare habbo deve andare a cercarlo appositamente e questo rende difficile l'aumento di utenza, un altra prova che il problema è la mancata pubblicità è il fatto che quelle poche volte che qualche persona famosa su i social nomina o mette qualche storia riguardante habbo , misteriosamente in quel giorno si riempie di gente nuova, successo proprio 2 giorni fa con la storia ig di sara verde... immaginate se ci fosse una pubblicità costante che rimanga diverse ore in rete quante gente nuova arriverebbe? ,,, è inutile preoccuparsi del gioco i bug ecc, l'unico problema rispetto al 2010 è che habbo non si riesce piu a trovare, spero che lo staff inizi a capirlo,



Un pò di pubblicità la stanno facendo sui social, qualcuno è tornato (io per esempio non loggavo da 2 anni buoni) ma non basta.. come ho scritto su dovrebbero investire su streamer o influencer buoni e non limitarsi a sbuci.. (nel nostro caso)
Permessi in questa sezione del forum: