HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Account rubato

+2
HabboLifeForum
Mattia
6 partecipanti

Account rubato

Buonasera,
Sabato mattina sono entrato in Habbo e ho scoperto che c’era un blocco sicurezza attivo e il mio inventario vuoto. Ho controllato la mail e alle 5 circa mi erano arrivati due messaggi dal servizio Habbo in cui dicevano che l’indirizzo email associato al mio account era stato modificato correttamente. Praticamente hanno rubato i dati di accesso del mio account e mi hanno rubato praticamente ogni cosa. Premetto che io sono entrato su Habbo solo negli ultimi 3 mesi, dopo anni, e non ho mai rivelato nessun dato personale a nessuno, anzi le mie conversazioni erano relative solo allo scambio di furni. Quello che vorrei capire è come abbiano fatto a modificare la mia mail senza che io avessi mai rivelato i miei dati a nessuno, e soprattutto se per farlo sono dovuti entrare nel mio account Habbo, o anche nella mia posta elettronica ( si tratta di outlook). Ovviamente il supporto non mi risponde nel weekend, e il truffatore ha venduto già tutti i miei furni: si tratta di HABBOUAU (sicuramente è un clone) poiché per tutto il giorno ha venduto le mie cose ( ed erano chiaramente i miei furni, poteva accorgersene anche chiunque conoscesse le mie stanze ) e mi ha bannato dalle sue room. Ora sto aspettando la risposta del supporto, ma dubito si possa fare qualcosa. Il truffatore ha avuto 2 giorni per passare i crediti ad altri suoi account, e io non riavrò indietro nulla. Ma spero almeno che risalgano a come abbiano avuto i miei dati d’accesso!

Re: Account rubato

Per cambiare l'email al tuo account serve per forza la password e i dati di accesso

Quindi o sono venuti in possesso dei tuoi dati (email+password), oppure sono riusciti ad entrarti nella casella di posta elettronica...

Riguardo a come abbiano fatto è un mistero, può essere che tu sia cascato in qualche fake login? Altrimenti se la password era molto vecchia, online esistono dei database di password+email rubate...

Purtroppo non riuscirai a riavere indietro i tuoi furni, però il supporto al giocatore può rintracciare i vari spostamenti e bannare coloro che ti hanno scammato... La prossima volta cerca di essere più attento, aggiorna con frequenza la tua password e attiva le domande di sicurezza

Re: Account rubato

No non sono caduto in nessun fake login, perché l’accesso lo facevo sempre tramite fb. Evidentemente sono riusciti ad accedere ad entrambi, ma vorrei davvero capire come. Sicuramente il mio account girava sul dark web, poiché sul sito haveibeenpwned me lo segnala in rosso, ma da li a come sia arrivato ad habbo è veramente strano. Cioè si tratta di migliaia di account, come fanno a sapere quali sono associati ad habbo, non credo si mettano a provare tutte le mail hackerate. Boh non ci capisco nulla di sta roba , è che non avendo mai fornito info a nessuno, la cosa mi preoccupa molto.

Re: Account rubato

Esatto, se la tua email viene segnata in rosso su haveibeenpwned è bene cambiare e aggiornare le password di tutti i tuoi account. Inoltre non usare mai la stessa password, ma cerca di usarne una diversa per ogni sito.

Nell'email che usi c'è per caso la parola "habbo"? Perchè alcuni la usano come chiave di ricerca nei database di dati rubati

Re: Account rubato

No non c’è nella mail, nemmeno nella pass. Ripeto io l’accesso lo facevo sempre con fb, ora ovviamente l’ho scollegato per evitare altri inconvenienti. Anche perchè l’indirizzo email dell’account habbo è stato modificato e quindi io non ci posso più accedere. Il supporto non mi risponde ancora, credo che siano gli unici a sapere cosa è successo veramente. Quello che proprio non mi torna e se hanno scoperto le credenziali di habbo e di li poi modificato la mail, o se sono entrati nella mia casella di posta elettronica per fare il tutto. Dalla mail che mi è arrivata con l’avviso di modifica dell’indirizzo, non c’era il tasto verde di conferma. Quindi probabilmente una volta entrati nell’account habbo, hanno chiesto la modifica dell’indirizzo, senza necessariamente entrare nella mia mail per confermare.

Re: Account rubato

Non credo ti siano entrati sull'account tramite Facebook, perchè altrimenti non avrebbero potuto cambiarti l'email

È probabile che invece possano esserti entrati nella posta elettronica, specialmente se la password era la stessa di quella di Habbo

Chissà... non hai nessun amico o persona alla quale avevi rivelato i tuoi dati?

Re: Account rubato

No ovviamente i dati del mio account non li conosce nemmeno mia sorella , per questo ho pensato ad un furto di mail online (anche se mi sembra assurdo che qualcuno compri le mail dal web per poi utilizzarle su habbo). Io non inserivo mai la pass per accedere ad habbo, eseguivo il login sempre tramite fb.
Quando sono entrato su habbo sabato mattina alle 13, ho scoperto di avere un filtro sicurezza attivo con due domande per sbloccarlo( delle quali non conoscevo le risposte, poiché non ero stato io ad inserirle) e l’inventario vuoto. In quel momento ho scoperto di essere stato truffato. Per questo ho controllato la mail e ho trovato queste due inviate da habbo:
1) Hey .:FredPerry:.!
Un anatroccolo ci ha detto che hai fatto richiesta per cambiare l'indirizzo e-mail associato al tuo account Habbo con il seguente indirizzo: (Qui c’era una mail non mia, ma molto simile)
Se non hai fatto questa richiesta, puoi ignorare questo messaggio.
Se non sei stato tu, è possibile che qualcun altro sia entrato nel tuo indirizzo email.

2) Hey .:FredPerry:.!
Un anatroccolo ci ha detto che l'indirizzo mail associato al tuo account Habbo è stato modificato con il seguente indirizzo:
(e anche qui c’era la nuova mail)
Se fai effettuato tu questo cambio, puoi ignorare questo messaggio.
Se non sei stato tu, è possibile che qualcun altro sia entrato nel tuo indirizzo email.

Le cose strane sono due: entrambe le mail non avevano il solito link nel riquadro verde per confermare, e questo mi fa pensare che forse la conferma della modifica indirizzo non è avvenuta all’interno della mail. E l’altra cosa strana è che io sabato comunque potevo accedere ad habbo, nonostante la mail fosse stata modificata. Non sono più riuscito ad accedere con quell’account solo nel momento in cui ho disabilitato l’app habbo e il relativo account da fb.

Re: Account rubato

No ovviamente i dati del mio account non li conosce nemmeno mia sorella , per questo ho pensato ad un furto di mail online (anche se mi sembra assurdo che qualcuno compri le mail dal web per poi utilizzarle su habbo). Io non inserivo mai la pass per accedere ad habbo, eseguivo il login sempre tramite fb.
Quando sono entrato su habbo sabato mattina alle 13, ho scoperto di avere un filtro sicurezza attivo con due domande per sbloccarlo( delle quali non conoscevo le risposte, poiché non ero stato io ad inserirle) e l’inventario vuoto. In quel momento ho scoperto di essere stato truffato. Per questo ho controllato la mail e ho trovato queste due inviate da habbo:
1) Hey .:FredPerry:.!
Un anatroccolo ci ha detto che hai fatto richiesta per cambiare l'indirizzo e-mail associato al tuo account Habbo con il seguente indirizzo: (Qui c’era una mail non mia, ma molto simile)
Se non hai fatto questa richiesta, puoi ignorare questo messaggio.
Se non sei stato tu, è possibile che qualcun altro sia entrato nel tuo indirizzo email.

2) Hey .:FredPerry:.!
Un anatroccolo ci ha detto che l'indirizzo mail associato al tuo account Habbo è stato modificato con il seguente indirizzo:
(e anche qui c’era la nuova mail)
Se fai effettuato tu questo cambio, puoi ignorare questo messaggio.
Se non sei stato tu, è possibile che qualcun altro sia entrato nel tuo indirizzo email.

Le cose strane sono due: entrambe le mail non avevano il solito link nel riquadro verde per confermare, e questo mi fa pensare che forse la conferma della modifica indirizzo non è avvenuta all’interno della mail. E l’altra cosa strana è che io sabato comunque potevo accedere ad habbo, nonostante la mail fosse stata modificata. Non sono più riuscito ad accedere con quell’account solo nel momento in cui ho disabilitato l’app habbo e il relativo account da fb.

Re: Account rubato

Mi dispiace un sacco..

Re: Account rubato

Eh purtroppo è stata una bella botta. Ero iscritto dal 2006 e avevo passato gli ultimi mesi a cercare furni introvabili. Non mi hanno lasciato nulla! Non è certo per il valore di quello che avevo, lo facevo più per collezione, ma quello che mi fa rabbia è proprio il tempo sprecato in questi anni per farlo. Non volevo che la mia esperienza in habbo finisse in questo modo, ma forse è meglio; almeno il tempo che passavo su habbo, lo impiegherò per qualcosa di utile 😂

Re: Account rubato

Poi sinceramente dal supporto mi aspettavo almeno una risposta celere, invece ancora niente. Può sembrare stupido, ma la gente spende dei soldi per habbo, e un furto del genere non è proprio una cosa da poco. Dovrebbero rivedere le impostazioni sulla sicurezza, visto che il filtro si è attivato al mio login (che avviene sempre dallo stesso ip), e non nei confronti di chi ha modificato la mail da un ip nuovo, almeno da impedirgli alcune funzioni come lo scambio.

Re: Account rubato

Mi disp

Situazione analoga

Salve ho avuto lo stesso problema mi è arrivata un email dandomi la conferma di avvenuto cambio indirizzo e mail ma non entro da anni, ora la mia domanda è hanno accesso anche alla mia email o mi hanno solo scammato

Re: Account rubato

Sasa ha scritto:
Salve ho avuto lo stesso problema mi è arrivata un email dandomi la conferma di avvenuto cambio indirizzo e mail ma non entro da anni, ora la mia domanda è hanno accesso anche alla mia email o mi hanno solo scammato

Se la password di Habbo è diversa da quella che utilizzi per la mail puoi stare tranquillo

Sei sicuro che ti abbiano scammato? Potrebbe anche essere una mail finta

Re: Account rubato

Fino a qualche tempo fa , personaggi noti (di cui molti possono sconoscere il nickname) eseguivano tranquillamente azioni di scam e recupero vecchi personaggi Habbo tramite l'uso del Habbo Help Tool. Questi ultimi non erano così svegli visto che bastava disporre di dati basici (o inventarsi buone scuse via email) per poter ottenere l'accesso o il collegamento al proprio account, di personaggi di vecchi utenti che non avevano più eseguito l'accesso.
C'era palese complicità e mancanza di controllo da qualche dipendente (pagato, vero) dell' Habbo Help Tool Service
Permessi in questa sezione del forum: