HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Involtini di carne, riso, e verza!

Visto l'inverno, il freddo, vi volevo portare una ricetta tipica della Romania! Rullo di tamburi...

Involtini di carne, riso, e verza! La-sar10

 Sì, proprio loro, le SARMALE! In italiano: involtini di riso e carne avvolti in una foglia di verza in salamoia.

Passiamo alla ricetta, per questo siete qui, no? Mi sbaglio? Siete pronti? Let's go! Involtini di carne, riso, e verza! 1437316102 Per prima cosa prendiamo le foglie di verza in salamoia, che si possono trovare nei supermercati, anche se io vi consiglio di acquistarle dai negozi romeni presenti nella vostra città.

Involtini di carne, riso, e verza! Images10

Ecco come si presentano! In romeno: foi de varza murata (foglie di verza in salamoia). Tranquilli, non è murata, ce la mangiamo!

Ecco la lista degli altri ingredienti che vi occorrono:

  • 150g di riso
  • 700g di carne trita
  • 1 carota
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe q.b.


PREPARAZIONE:

  • Lessate il riso per circa 10 minuti, poi fatelo raffreddare sotto acqua fredda e unitelo alla carne trita, mescolando con le mani.
  • Prendete le cipolle e la carota e tritatele finemente, poi mettetele in una padella con 4 cucchiai di olio di oliva extravergine e fate rosolare per 10 minuti.
  • Lavate le foglie di verza, sbollentatele per alcuni minuti in acqua alla quale avrete aggiunto un cucchiaio di sale grosso, quindi lasciatele raffreddare per qualche minuto
  • Mettete all'interno di una foglia di verza una cucchiaiata di composto di carne trita, poi arrotolate e ripiegate le estremità per ben chiudere l'involtino, ripetendo l'operazione con tutti.
  • Sul fondo di una pentola mettete 2 cucchiai d'olio e uno strato di verza tagliato a listarelle, in modo da non far attaccare gli involtini che disporrete a strati.
  • Versate acqua fredda fin quasi a coprire le sarmale e fatele cuocere a fuoco basso per circa un'ora e mezza, disponete le sarmale sopra un piatto da portata e servitele calde.


Et voilà! Gnam!  Involtini di carne, riso, e verza! 1826136131

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Grazie per la ricetta Involtini di carne, riso, e verza! 1826136131

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Deve essere Buonissima, la proverò, poi mi piace un sacco la Verza.

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Sembrano buoniii, peccato però per la verza, non è proprio di mio gradimento; comunque grazie per aver condiviso con noi questa ricettina Involtini di carne, riso, e verza! 3555456103 Involtini di carne, riso, e verza! 1182390374

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Grazie, ragazzi! Involtini di carne, riso, e verza! 3093708221

Mi sono dimenticata di dire che potreste anche aggiungere le cotiche, danno un sapore unico!
Soprattutto usate una pentola di coccio, così il calore si mantiene a lungo, e vengono più gustose! Involtini di carne, riso, e verza! 1826136131

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

symon96 ha scritto:
Sembrano buoniii, peccato però per la verza, non è proprio di mio gradimento; comunque grazie per aver condiviso con noi questa ricettina Involtini di carne, riso, e verza! 3555456103 Involtini di carne, riso, e verza! 1182390374


Sarai felice di sapere che ci sia la variante con le foglie di vite! Buonissime anche così! Involtini di carne, riso, e verza! 1182390374

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Eveline ha scritto:
Sarai felice di sapere che ci sia la variante con le foglie di vite! Buonissime anche così! Involtini di carne, riso, e verza! 1182390374

Non le ho mai provate ma risultano gia più interessanti, grazieee Involtini di carne, riso, e verza! 1437316102

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

symon96 ha scritto:

Non le ho mai provate ma risultano gia più interessanti, grazieee Involtini di carne, riso, e verza! 1437316102


Figurati! Fammi sapere, poi, sono curiosa! Involtini di carne, riso, e verza! 2595762641

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Buonissime! io le ho provate in un ristorante Ucraino!

Re: Involtini di carne, riso, e verza!

Wow, pensa che non le ho mai nemmeno sentite nominare le "SARMALE", mi sono nuove

Grazie per aver condiviso questa ricetta con noi Involtini di carne, riso, e verza! 2595762641

Veramente buoni!!

Sembra veramente un piatto gustoso!! Complimenti per la ricetta
Permessi in questa sezione del forum: