HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Le ragioni del NO al Referendum

+12
Danilo
Amicoasfa
Andrea.
myllo
symon96
Beatrice.
Nico-Idv
ricmanu
Mattia
Fra-Eliminato
Voldemort33221
Starsalvatore:.
16 partecipanti

Le ragioni del NO al Referendum

Sì o no. Tra ottobre e novembre 2016 i cittadini italiani saranno chiamati ad approvare o bocciare la riforma costituzionale, fortemente voluta dal falso governo di Matteo Renzi. La legge porta il nome del ministro Maria Elena Boschi.

Le ragioni del NO al Referendum Clxla310

Poniamoci delle domande:

Supera il bicameralismo?
NO, lo rende più confuso e crea conflitti di competenza tra stato e regioni (sinonimo di caos), tra Camera e nuovo Senato.

Diminuisce i costi della Politica?
NO, i costi del Senato sono ridotti solo di un quinto e se il problema sono i costi perché non dimezzare i deputati della camera?

Garantisce la sovranità del popolo?
NO, perché insieme alla nuova legge elettorale "Italicum" già approvata, espropria la sovranità al popolo e la consegna a una minoranza parlamentare che solo grazie al premio di maggioranza si impossessa di tutti i poteri. Il cittadino avrà un finto potere (inesistente).

E' una riforma chiara e comprensibile?
NO, è scritta in modo da non essere compresa.

È una riforma innovativa?
NO, conserva e rafforza il potere centrale a danno delle autonomie, private di mezzi finanziari (potere del popolo pari a zero).

Amplia la partecipazione diretta da parte dei cittadini?
NO, triplica da 50.000 a 150.000 le firme per i disegni di legge di iniziativa popolare (firme molto elevate per qualsiasi iniziativa popolare).

È una riforma legittima?
NO, perché è stata prodotta da un parlamento eletto con una legge elettorale (Porcellum) dichiarata incostituzionale (in contrasto con la costituzione italiana che loro ora vogliono modificare).

E' una buona idea votare NO al Referendum?
SI, eliminiamo lo scandalo che sta procurando Matteo Renzi con il PD alla NOSTRA ITALIA, siamo CITTADINI ITALIANI e non SCHIAVI ITALIANI.

#IOVOTONO

Le ragioni del NO al Referendum 2782745477 E tu, cosa ne pensi? Facci sapere la tua!


Ultima modifica di Starsalvatore:. il Ven 16 Set 2016 - 15:29 - modificato 1 volta.

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Bene Le ragioni del NO al Referendum 353657295

Re: Le ragioni del NO al Referendum

#IOVOTONO  Le ragioni del NO al Referendum 2260412341 Le ragioni del NO al Referendum 3171586018 Le ragioni del NO al Referendum 2154273406 Le ragioni del NO al Referendum 1152181863 
                          IT  AL  IA

Re: Le ragioni del NO al Referendum

*commento censurato*

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Non so se voterò, ma se lo farò voterò NO

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Starsalvatore:. ha scritto:
#IOVOTONO  Le ragioni del NO al Referendum 2260412341 Le ragioni del NO al Referendum 3171586018 Le ragioni del NO al Referendum 2154273406 Le ragioni del NO al Referendum 1152181863 
                          IT  AL  IA

#iononpossoancoravotare

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Grande, NO tutta la vita!

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Io non posso votare ma voterei NO

Re: Le ragioni del NO al Referendum

se voterò, sarà sicuramente un no, vedendo come stanno le cose

Re: Le ragioni del NO al Referendum

un comunista mi ha censurato il commento

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Salve , Sono Myllo , non tutti mi conosceranno perchè non entro su habbo da tempo.
Io dico si. Perchè? Allora anche se la riforma non sarà scritta perfettamente potrebbe risolvere alcuni problemi del nostro stato.
Allora cosa succede in Italia. Quando devono fare una legge , il parlamento la fa e la invia al senato. Qui il senato dice solo  " la legge non va bene " , La legge torna indietro , il parlamento non sà che particolari cambiare , non gli viene specificato , quindi magari cambia altre cose , e rimanda la legge al senato , il senato la boccia ancora etc. Cosi abbiamo un'effetto " Ping Pong " ossia la legge prima di essere approvata passa 10 volte dal senato e torna  10 volte indietro. Eliminando la 2 camera ossia quella del senato , non solo un bordello di senatori vanno  a casa ( e poi ho letto che tanti gruppi politici non prenderanno piu dei soldi stanziati , e il luogo dove è l'organo del senato che costa un sacco di soldi non sarà piu utlizzato )  noi potremmo avere delle leggi  in modo veloce. La Germania ha  una sola camera  quindi non c'è nessun rischio. Poi c'è l'altro punto , ora se io  partito vado al governo con il 41% dei voti non posso governare dasolo. Dunque ho bisogno di un partito che ha almeno il 10% per governare ,e non posso fare le cose che ho promesso . Nella riforma il partito che vince comanda  e fa le cose che ha promesso , il popolo in maggioranza ha votato quest'ultimo e quindi il potere al popolo resta ,ansi il popolo ha un potere più forte.

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Myllo, non è così. Rispondo per punti:
myllo ha scritto:
Cosi abbiamo un'effetto " Ping Pong "

Il tanto denigrato fenomeno del "ping pong" (tecnicamente, "navetta") non ha influito in alcun modo quando vi è stata la volontà politica di approvare provvedimenti come la legge Fornero, passati in 12 giorni.
myllo ha scritto:
Eliminando la 2 camera ossia quella del senato , non solo un bordello di senatori vanno  a casa ( e poi ho letto che tanti gruppi politici non prenderanno piu dei soldi stanziati , e il luogo dove è l'organo del senato che costa un sacco di soldi non sarà piu utlizzato )

Il Senato non viene eliminato. Ad essere eliminato è il diritto di voto da parte dei cittadini: Palazzo Madama diventa, infatti, una Camera non elettiva composta da 100 membri eletti tra sindaci e consiglieri regionali. Risultato? Questi ultimi diventeranno amministratori locali a mezzo servizio, che svolgeranno malamente sia il compito per cui sono stati eletti, sia quello per cui sono stati nominati. Si pongono, inoltre, due ulteriori questioni: ad oggi, i consigli regionali vedono larga parte dei loro membri indagati per le vicende legate alle tante "Rimborsopoli" sparse per l'Italia: con un seggio al Senato, costoro godrebbero automaticamente dell'immunità riservata ai parlamentari. Per quanto concerne, invece, i risparmi, non si tiene conto di quanto ci costeranno - tra viaggi, pernottamenti, cene e spese di servizio - le trasferte di un sindaco, per esempio, della Valle d'Aosta che ogni fine settimana scende a Roma per fare il senatore.
myllo ha scritto:
La Germania ha  una sola camera  quindi non c'è nessun rischio.

La Germania ha una sola Camera, l'Italia continuerebbe ad averne due. L'ipotesi di abolire il Senato non è stata, per ovvie ragioni, nemmeno presa in considerazione.
myllo ha scritto:
Nella riforma il partito che vince comanda  e fa le cose che ha promesso

Questo punto non riguarda la riforma costituzionale, bensì la legge elettorale Italicum, alla cui modifica Renzi ha recentemente aperto.
myllo ha scritto:
il popolo ha un potere più forte.

I cittadini ne uscirebbero solamente indeboliti, in quanto privati del diritto di votare i propri rappresentanti in Senato. Anche l'Italicum fa la sua parte in tal senso: l'80% dei deputati continuerebbero ad essere nominati dai partiti, anziché scelti dai cittadini.

Re: Le ragioni del NO al Referendum

chi vota no e un fascista

Re: Le ragioni del NO al Referendum

myllo ha scritto:
Salve , Sono Myllo , non tutti mi conosceranno perchè non entro su habbo da tempo.
Io dico si. Perchè? Allora anche se la riforma non sarà scritta perfettamente potrebbe risolvere alcuni problemi del nostro stato.
Allora cosa succede in Italia. Quando devono fare una legge , il parlamento la fa e la invia al senato. Qui il senato dice solo  " la legge non va bene " , La legge torna indietro , il parlamento non sà che particolari cambiare , non gli viene specificato , quindi magari cambia altre cose , e rimanda la legge al senato , il senato la boccia ancora etc. Cosi abbiamo un'effetto " Ping Pong " ossia la legge prima di essere approvata passa 10 volte dal senato e torna  10 volte indietro. Eliminando la 2 camera ossia quella del senato , non solo un bordello di senatori vanno  a casa ( e poi ho letto che tanti gruppi politici non prenderanno piu dei soldi stanziati , e il luogo dove è l'organo del senato che costa un sacco di soldi non sarà piu utlizzato )  noi potremmo avere delle leggi  in modo veloce. La Germania ha  una sola camera  quindi non c'è nessun rischio. Poi c'è l'altro punto , ora se io  partito vado al governo con il 41% dei voti non posso governare dasolo. Dunque ho bisogno di un partito che ha almeno il 10% per governare ,e non posso fare le cose che ho promesso . Nella riforma il partito che vince comanda  e fa le cose che ha promesso , il popolo in maggioranza ha votato quest'ultimo e quindi il potere al popolo resta ,ansi il popolo ha un potere più forte.


Il problema che colui che è in cima al governo non è stato scelto dal popolo italiano ONESTO.

Re: Le ragioni del NO al Referendum

Starsalvatore:. ha scritto:

Il problema che colui che è in cima al governo non è stato scelto dal popolo italiano ONESTO.

Lo so, però è stato scelto in un modo legale e previsto dalla legge quindi ha il diritto di avere il ruolo che copre, il problema riguarda i massoni banchieri
Permessi in questa sezione del forum: