HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

A cosa servono le righe delle zebre?

+7
DIORAZ
Lorenzo.
wrdegteh
-brivido-
,Floricienta
Nico-Idv
ALFIOFIKO
11 partecipanti

A cosa servono le righe delle zebre?

La maggior parte degli animali cerca di mimetizzarsi, con colori del pelo o della pelle che vanno a rassomigliare a quelli dell’ambiente in cui vivono, in modo da essere meno visibile ai predatori.

A cosa servono le righe delle zebre? 0471e-a0dcc16b-7032-4daf-a997-c16bbd4a4d3f

In alcune specie però accade l’esatto opposto: pensate alle zebre, con il loro mantello bianco e nero ben visibile a distanza. Perché l’evoluzione le ha portate su questa strada, anziché ad avere ad esempio un colore  mimetico come il marroncino che le renderebbe meno visibili ai predatori?
Una ricercaha mostrato che se è vero che pattern cromatici come quello della zebra sono facilmente visibili a distanza quando l’animale è fermo, rendono però il “bersaglio” più difficile da catturare quando è in movimento: le righe confondono infatti l’osservatore, rendendo più difficile stimare accuratamente la direzione e la velocità del bersaglio.
Cosa ne pensi? Commenta A cosa servono le righe delle zebre? 1437316102


Ultima modifica di ALFIOFIKO il Mer 30 Lug 2014 - 11:28 - modificato 2 volte.

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Interessante... A cosa servono le righe delle zebre? 1182390374

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Cerca di mettere sto carattere e la grandezza del testo normale, si vede che copi e incolli ma almeno aggiustala nel bb code se sai usarlo

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Woww..  A cosa servono le righe delle zebre? 2966605638

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

wow :O

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Bene A cosa servono le righe delle zebre? 1182390374

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Wow

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Wow

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

wow!

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Questa mi è nuova, sfortunatamente non ho mai avuto modo di vedere una Zebra correre quindi non posso confermare però e una scoperta interessante! :0

Re: A cosa servono le righe delle zebre?

Veroo :o
Permessi in questa sezione del forum: