HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Torta di castagne e cioccolato

+7
okol
BeatOFPleasure
Nady
Germo
Mattia
Idro
Gabry
11 partecipanti

Torta di castagne e cioccolato

Torta di castagne e cioccolato Preview
La torta di castagne e cioccolato è un morbido dolce autunnale adatto per la colazione o la merenda.
Il sapore dolce delle castagnesemplice si bilancia perfettamente con quello amaro del cacao, creando un abbinamento perfetto.
La preparazione della torta di castagne e cioccolato è molto semplice e veloce e il risultato sarà un dolce molto goloso.
La torta di castagne e cioccolato è adatta anche per i celiaci, assicuratevi però che sulle confezioni degli ingredienti (farina di castagne, cacao) sia segnalata l'assenza di glutine.
Torta di castagne e cioccolato Torta_castagne_cacao_450ingr

Torta di castagne e cioccolato Torta_castagne_cacao_seq1
Mettete nella ciotola di un mixer le uova e lo zucchero (1), quindi sbattete i due ingredienti fino a ridurli in una crema chiara e spumosa; unite il cacao amaro setacciato assieme al lievito (2), inglobandoli delicatamente con un mestolo (3).

Torta di castagne e cioccolato Torta_castagne_cacao_seq2
Setacciate la farina di castagne dentro ad una ciotola capiente, quindi unite il latte (4) mescolando fino ad ottenere una crema densa, morbida e liscia (5), che verserete lentamente dentro al composto di uova e cacao amalgamandola delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto (6). Imburrate ed infarinate una teglia del diametro di cm 24 e versate al suo interno l’impasto della torta, quindi infornatela a 180° per circa 45- 50 minuti. Prima di sfornare la torta, fate la prova con uno stecchino di legno: se, dopo averlo introdotto a fondo nella torta, ne uscirà asciutto e pulito, potete estrarre il dolce e lasciarlo intiepidire. Toglietelo dallo stampo e lasciatelo raffreddare completamente su di una gratella.

Consiglio di Sonia:
Una volta che la torta si sarà raffreddata, potete spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo e cospargerla con delle scaglie di mandorle o di pinoli.

Re: Torta di castagne e cioccolato

Wow Torta di castagne e cioccolato 1765539963

Re: Torta di castagne e cioccolato

UUUH :3

Re: Torta di castagne e cioccolato

Deliziosa mattia fammene una Subito xD

Re: Torta di castagne e cioccolato

Gnam gnam gnam *w*

Re: Torta di castagne e cioccolato

Nady ha scritto:
Gnam gnam gnam *w*


Topo gigio e la mery te la faranno senza dubbio :Torta di castagne e cioccolato 2870366499:

Re: Torta di castagne e cioccolato

Ma Dieuuuu! xD

Re: Torta di castagne e cioccolato

Certo Gabry u.u'

Re: Torta di castagne e cioccolato

Una curiosità...per sostituire il burro con la margarina ci vuole una dose maggiore o minore?

Re: Torta di castagne e cioccolato

La stessa dose xD

Re: Torta di castagne e cioccolato

Nady ha scritto:
La stessa dose xD

Che brava Nadiuz *O*

Io non sapevo come rispondere xD

Re: Torta di castagne e cioccolato

🇷🇪 aaha xD

Re: Torta di castagne e cioccolato

*_*

Re: Torta di castagne e cioccolato

kaselli ha scritto:
Nady ha scritto:
La stessa dose xD

Che brava Nadiuz *O*

Io non sapevo come rispondere xD

Infatti mi sarei aspettato una dose maggiore, essendo un surrogato vegetale del burro e quindi con una quantità minore di calorie XD

Nell' incertezza, comunque, ho preferito chiedere lo stesso ù_ù

Re: Torta di castagne e cioccolato

Ho l'acquolina in bocca Torta di castagne e cioccolato 867876
Permessi in questa sezione del forum: