HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

La Gelmini non è più Ministro dell'Istruzione, al suo posto succede il professor Francesco Profumo. Ripercorriamo insieme questi 3 anni e mezzo!

2008: Abolito nel 1977 per le elementari e medie il voto in condotta è sempre stato importanti ai fini della promozione nelle superiori; La Gelmini reintroduce il voto in condotta considerandolo parte integrante all'interno della valutazione finale dell'alunno.

2008: La Gelmini riporta la valutazione in decimi anche nelle elementari.

Settembre 2008: Reintroduzione del Maestro unico. Il maestro unico alle elementari era stato abolito nel 1990 con l'introduzione di 3 professori ogni due classi, ognuno dei quali si occupava di un ambito disciplinare.

30 Dicembre 2010: Sparisce il ricercatore a tempo indeterminato e subentra il ricercatore a tempo determinato, con contratto della durata di 3 anni rinnovabile al massimo per due volte.

2011: Maggiore potere ai docenti ordinari. in ambito accademico le commissioni giudicatrici devono essere composte esclusivamente da docenti di prima fascia, a discapito dei docenti associati.

2011: CANCELLAZIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE. Il numero minimo di 300 studenti viene sostituito con il numero 400, portando così alla chiusura di molte scuole (circa 300) soprattutto nel sud Italia.

In 3 anni e mezzo la Gelmini ha ottenuto questi numeri:

circa 25.000 supplenti hanno perso il loro incarico.
87.400 cattedre sono state eliminate
44.000 ricercatori sono stati fatti fuori dai tagli al personale.
La quota per la ricerca scientifica è scesa del 7%, sotto la soglia minima europea.

Non sappiamo se lascerà il ruolo in carica, però, se così fosse, a noi piace ricordarcela così:


Fonte: Scuolazoo

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

xD

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

si è levata di torno finalmente La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione 845162

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Ok <.< xD

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Scusate ma in non sono d'accordo con voi.. chi ti dice che profumo non sia peggio della gelmini? staremo a vedere...
però sono felice che se ne sia andata!
di cavolate ne ha fatte parecchie

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Io lo sapevo già, mi ero guardato in diretta qnd il Presidente del Consiglio Monti aveva annunciato i nuovi ministri ;D

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Oddio Politica chi ti capirà mai! xD

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Azz non c'è tanto da capire :sisi:

Berlusconi aveva nominato la Gelmini: ministro dell'Istruzione

Ora che Berlusconi non è più il Preesidente del Consiglio, Monti ( il nuovo Presidente del Consiglio ) ha eletto nuovi Ministri :sisi:

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Sai a me no piace la Politica e tutta una TRUFFAAAA!

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

LOL

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Neanch'io non sono d'accordo con voi..
ho letto i cambiamenti.. sono totalmente d'accordo :La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione 2870366499:

Se non vi piace questa.. non so cosa vi piacerebbe La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione 2852211361...

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Tutto è meglio della Gelmini, lei ha toccato il fondo ._.

Re: La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione

Si mi ha toccato L'ombelico La Gelmini non è più ministro dell'Istruzione 3017427289
Permessi in questa sezione del forum: