HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Turchia, terremoto di magnitudo 6,6

Turchia, terremoto di magnitudo 6,6 51128

Si temono tra i 500 e i 1.000 morti. L'epicentro nella provincia orientale di Van. I media locali: "Crollati diversi palazzi e case"


Una scossa di terremoto, magnitudo 6.6, ha colpito la provincia turca di Van, nella parte orientale del Paese, vicino al confine con l'Iran. Secondo l'Istituto geologico turco, la scossa si è registrata alle 13.41 ora locale (le 12.41 in Italia). L'epicentro è stato individuato nel villaggio di Tabanli. Stando ai media locali, molte case sono crollate e le scosse di assestamento continuano.
Secondo l'agenzia di stampa Anatolia, i soccorritori stanno provando a raggiungere alcune persone che si crede siano rimaste intrappolate sotto le macerie di un palazzo di sette piani nel centro della città di Van.

Si temono mille morti
Sarebbero tra 500 e 1.000 le vittime del forte terremoto di magnitudo 6,6 che ha colpito oggi la provincia orientale di Van, in Turchia. Lo afferma il centro sismologico turco. Secondo i dati della Mezzaluna Rossa nella sola cittadina di Ercis sarebbero circa 25 gli edifici, tra cui anche alberghi e un dormitorio per studenti, crollati a causa del sisma.

Sindaco di Ercis: "Ci sono molti morti"

"Ci sono molto morti. Parecchi edifici sono crollati, c'è tanta distruzione". Lo ha riferito alla televisione turca Ntv il sindaco della città di Ercis, riferendosi al forte terremoto che ha scosso la provinciale orientale turca di Van. "Abbiamo urgente bisogno di aiuto, di medici", ha aggiunto.

Erdogan a Van

Il premier turco Recep Tayyip Erdogan si sta recando a Van, capoluogo della regione dell'est della Turchia colpita da un forte terremoto. Lo segnala il sito della Cnn turca. "Erdogan si reca a Van", sottolinea informando che, secondo un primo bilancio, per ora ci sono più di 50 feriti.

Crollati due minareti nella provincia di Mus

A causa del sisma che ha colpito l'est della Turchia, nella provincia di Mus sono crollati i minareti di due moschee. Lo riportano media e fonti ufficiali. Alcuni edifici sono crollati anche nella provincia di Bitlis.

Il vicepremier turco: "Crollati 40 edifici"
Il vicepremier turco Besir Atalay ha riferito che il sisma nell'est della Turchia ha abbattuto circa dieci edifici a Van e tra i 25 e i 30 nel vicino distretto di Ercis. Lo riferisce con una scritta in sovrimpressione la Cnn turca.

Re: Turchia, terremoto di magnitudo 6,6

azz Turchia, terremoto di magnitudo 6,6 3755781698

Re: Turchia, terremoto di magnitudo 6,6

Aiah Turchia, terremoto di magnitudo 6,6 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: