HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Arrestato per Trolling! Il primo caso al mondo

E’ avvenuto in Inghilterra il primo arresto e la prima condanna per ‘trolling‘. Il colpevole è Sean Duffy, un ragazzo di venticinque anni che si divertiva a commentare nei social network la morte per suicidio di una sedicenne con frasi ingiuriose e provocatorie.

La pena è stata esemplare: Duffy dovrà rimanere in carcere per 18 settimane e per 5 anni non potrà utilizzare un social network. Inoltre, sarà tenuto – sempre per 5 anni – ad avvertire la autorità ogni qualvolta acquisterà materiale elettronico e dovrà fare registrare ogni dispositivo.
La sentenza è destinata non solo a fare scalpore, ma anche giurisprudenza. Non ci sarà da stupirsi se a questa sentenza ne seguiranno altre dello stesso tipo, benché il reato sia ‘comparso’ solo da pochi anni e sia sconosciuto ai più. La sentenza, in compensa, offre essa stessa una definizione del trolling, ed è la seguente: “Per trolling si intende il provocare tramite mail o chat altre persone con il solo scopo di ricevere delle risposte offensive”.

Il trolling è una pratica che si è sviluppata anni fa nei forum, ma solo nei social network ha assunto proporzioni preoccupanti: Facebook e affini offrono all’utenza una condivisione più alta di informazioni riguardo vita privata e dunque il trolling può investire aree sempre più personali dell’internauta, arrivano a costituire motivo di risentimento ancora maggiore.
Intanto il dibattito si è acceso e l’utenza è spaccata tra chi considera la pena eccessiva o addirittura fuori luogo (il trolling secondo alcuni non può considerarsi reato) e chi la ritiene giusta.

Re: Arrestato per Trolling! Il primo caso al mondo

Gli sta bene

Re: Arrestato per Trolling! Il primo caso al mondo

Che brutto modo per divertirsi :l

Re: Arrestato per Trolling! Il primo caso al mondo

oh mio Diooooo trolling lòòòòl Trolla xD
Permessi in questa sezione del forum: