HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Valentino spera in Aragon "Qui possiamo andare bene"

Rossi verso il GP di domenica: "È la pista dove la Ducati nel 2010 ha fatto meglio e anche il set up dell'ultima gara mi dà fiducia". Comunicato, intanto, il calendario provvisiorio del 2012: 18 GP, inizio il 15 aprile in Qatar, chiusura l'11 novembre a Valencia; Mugello il 15 luglio, Misano il 16 settembre

Valentino spera in Aragon "Qui possiamo andare bene" 0LR7MF1A--300x145
Valentino Rossi prova al Mugello la Ducati per il 2012.



"L'anno scorso quella di Aragon è stata la gara migliore della stagione per la Ducati, quindi ci avviciniamo a questo appuntamento con un maggiori aspettative". Parole di Valentino Rossi, alla vigilia della gara spagnola, dove nel 2010 la casa di Borgo Panigale vinse con Stoner e finì sul podio, terza, con Hayden. Il pesarese, che la settimana scorsa ha testato al Mugello la GP12 per il 2012 con il nuovo telaio, probabilmente in alluminio, spera che il 14° apuntamento della stagione 2011 regali qualche soddisfazione alla Ducati. "A Misano - dice Rossi -, dopo prove difficili, alla fine abbiamo individuato una buona messa a punto e in gara mi sono trovato abbastanza bene, adesso cercheremo di sommare le due cose: la pista pare adatta alla Desmoesedici e un buon lavoro di messa a punto per ritrovare le stesse sensazioni". Il team manager Guareschi va oltre: "Noi in questo momento stiamo facendo un lavoro che guarda sia al fine settimana di gara sia oltre".

LO SFIDANTE — La gara di Aragon, però, sarà soprattutto cruciale per la lotta al vertice, dopo che la vittoria di Misano ha riavvicinato Jorge Lorenzo a Stoner in classifica, anche se i 35 punti di distacco sono sempre tanti a sole 5 gare dalla fine della stagione. "Non vedo l'ora di ritrovare tutti i miei tifosi e il mio fan club - dice il pilota della Yamaha -. Domenica spero di cogliere quel podio che ho mancato lo scorso anno e sono molto fiducioso: a Misano ho fatto una buona gara e so di poter puntare in alto. Siamo tutti convinti di riuscire a ridurre il nostro gap da Casey".Il dominatorell suo avversario, Casey Stoner, che con la Honda sta dominando il mondiale forte di 7 vittorie, si è ripreso, dopo che ha Misano ha ceduto, finendo comunque terzo, soprattutto sul lato fisico. "Sono contento di essermi riposato dopo il GP di San Marino. Ero completamente sfinito. Il calendario così frenetico mi aveva lasciato senza energie, ma ho approfittato di questa settimana per riposarmi. La pista di Aragon non è tra le mie preferite, ma l'anno scorso Dani è andato forte e credo che potremo ottenere un buon risultato ed essere competitivi".

Valentino spera in Aragon "Qui possiamo andare bene" 0LR05D6R--300x145
Valentino Rossi, 32 anni, in azione nel GP di Misano.


IL CALENDARIO 2012 — Intanto, la Fim ha reso noto il calendario provvisorio della prossima stagione: 18 gare, inizio in notturna in Qatar, il 15 aprile, chiusura a Valencia, l'11 novembre; il GP d'Italia al Mugello si sposta al 15 luglio, quello di San Marino, a Misano, il 16 settembre.
Ecco il dettaglio: 15 aprile GP Qatar (Losail); 29 aprile GP Spagna (Jerez); 6 maggio GP Portogallo (Estoril); 20 maggio GP Francia (Le Mans); 3 giugno GP Catalogna (Montmelò); 17 giugno GP Gran Bretagna (Silverstone); 30 giugno GP Olanda (Assen); 8 luglio GP Germania (sede da definire); 15 luglio GP Italia (Mugello); 29 luglio GP Usa (solo MotoGp, Laguna Seca); 19 agosto GP Indianapolis (Indianapolis); 26 agosto GP Repubblica Ceca (Brno); 16 settembre GP San Marino (Misano); 30 settembre GP Aragona (Aragona); 14 ottobre GP Giappone (Motegi); 21 ottobre GP Malesia (Sepang); 28 ottobre GP Australia (Phillip Island); 11 novembre GP Valencia (Valencia).

Re: Valentino spera in Aragon "Qui possiamo andare bene"

ok Valentino spera in Aragon "Qui possiamo andare bene" 1765539963
Permessi in questa sezione del forum: