HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Hello! Stasera vorrei parlare di un argomento che negli ultimi giorni è molto sentito ovvero il 10° anniversario della caduta delle torri gemelle. Quando è successo io avevo solo quasi 2 anni e adesso questo fatto mi ha incuriosita perché ci sono interrogativi ancora aperti su questo fatto e poi nessuno se lo sarà scordato. Oggi su Rai3 ho visto un programma di 2 ore su questo argomento e ho riflettuto: Perché proprio le torri gemelle? E poi perché hanno attaccato anche Il Pentagono? E poi può essere possibile che sul pentagono, edificio cosi asso e largo, si sia abbattuto un aereo come per le torri? E il colpevole? Non si sa ancora... Ecco alcuni pezzi presi da Wikipedia:

13 febbraio 1975
Il 13 febbraio del 1975, un vasto incendio interessò la Torre Nord. Originatesi all'undicesimo piano, le fiamme si propagarono anche ad alcuni piani superiori. L'incendio venne domato qualche ora dopo e non si registrarono significativi danni alla struttura. Sino a quel momento, il World Trade Center non era dotato di impianto antincendio

26 febbraio 1993

In questa data il World Trade Center fu danneggiato gravemente alle fondamenta dall'esplosione di un furgone imbottito di circa 680 kg (1500 libbre) di esplosivo[5]. L'esplosione fece sei vittime e provocò il ferimento di altre 1042 persone. Gli edifici interessati furono le Torri Gemelle (le hall furono danneggiate) e il Marriott World Trade Center (WTC 3). Tutti gli edifici circostanti furono comunque evacuati e tra il 1998 e il 1999 venne smantellata la cellula terroristica che aveva pianificato e attuato l'attacco.

11 settembre 2001
Alle ore 8,46 della mattina dell'11 settembre 2001 due aerei di linea (della American e della United Airlines) si schiantarono, a distanza di alcuni minuti l'uno dall'altro, contro le due torri, causandone l'incendio e la parziale distruzioni di alcuni piani. Il collasso della struttura fu causato dal dilagare dell'incendio che provocò l'indebolimento della struttura portante in acciaio delle torri. Ogni materiale da costruzione presenta una certa tensione di snervamento, la massima tensione, cioè, che possono sostenere senza subire deformazioni permanenti. Nel caso specifico, il calore, sviluppatesi dalla combustione del carburante degli aerei successivamente all'impatto, provocò il collasso totale delle stesse[6] abbassando drammaticamente il punto di snervamento dell'acciaio strutturale, pur ad una temperatura ben inferiore (circa 800 °C) al punto di fusione del materiale. Il drammatico evento è entrato, di fatto, a far parte della storia contemporanea degli Stati Uniti d'America. Le vittime dell'attentato alle torri, inclusi i passeggeri degli aerei ed esclusi i terroristi islamici, furono 2.749[7].
[modifica] I crolli
Gli attacchi terroristici portarono alla distruzione dell'intero complesso, compresi gli edifici minori.
Il WTC 3, nei suoi ultimi momenti, dopo essere stato completamente evacuato, venne usato dai pompieri e dalla polizia come entrata secondaria alle Torri Gemelle. A causa della sua posizione, metà dell'hotel crollò al momento del crollo della Torre Sud (9:59 circa), mentre l'altra metà fu schiacciata dal crollo della Torre Nord (10:28).
Gli edifici bassi WTC 4, 5 e 6, situati agli angoli della piazza, vennero investiti e incendiati dai detriti. L'Edificio 4, a causa della sua estrema vicinanza alle Twin Towers, scomparve subito dopo il crollo della Torre Sud, mentre l'Edificio 6 venne sventrato e destabilizzato dalla voragine formatasi sul suo tetto. Dell'Edificio 5, invece, rimasero in piedi alcune parti ma esso fu comunque eliminato tramite demolizione controllata nel 2002.
L'Edificio 7 invece crollò completamente alle 17:21:10[8] di quel pomeriggio, dopo il collasso della penthouse est avvenuto alle 17:20:33, a seguito del cedimento di una colonna portante, innescato dalle conseguenze degli incendi divampati al suo interno, secondo quanto riportato nel rapporto tecnico del NIST emesso nel 2008[9].

Pensandoci, per non parlare dei morti e feriti, ancora oggi non si sa quanti morti ci siano stati ma io so di sicuro molti. Poi c'era gente che per la disperazione si buttava gente tratta in salvo ma poi uccisa dai resti che cadevano e poi si considera sempre strano il fatto di quella caduta: completamente in verticale. Poi c'è ancora un altro strano fatto nelle fondamenta trovano del metallo FUSO. Come aveva fatto a FONDERSI?. Molto probabilmente questi saranno interrogativi che non si risolveranno mai ragazzi. Per finire ecco le caratteristiche e cmq infine volevo dire che si chiamavano Torre Nord e Sud. Ah, infondo vi do link per leggere di più su questa storia.

INFORMAZIONI:


Edificio più alto del mondo
Periodo 1972-1973
Precedente Empire State Building
Successivo Sears Tower

Ubicazione
Paese Stati Uniti d'America
Città New York

Informazioni
Stato Distrutto
Costruzione 1964 – 1973
Distrutto 11 settembre 2001
Altezza
Antenna o guglia 526,3 m
Tetto 417,0 m

Dettagli tecnici
Numero piani 110
Area calpestabile 800 000 m² (1 & 2)

Realizzazione
Architetto Minoru Yamasaki, Emery Roth & Sons


Link d'informazione:
http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc1-2/crollo-verticale.htm (è molto bello)
http://www.extroso.it/torri_g3.htm

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Non l ho letto tutto però mi pare molto interessante...domani farò una competizione riguardante questo 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle 1765539963

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Lo hanno attaccato i seguaci di (Uno cattivo che è morto il campione del nascondino)Osama Bin Laden e sono state attaccate perché c'è l'avevano con gli americani per vendetta ecco se risponde alle tue domande

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Jonk ha scritto:
Lo hanno attaccato i seguaci di (Uno cattivo che è morto il campione del nascondino)Osama Bin Laden e sono state attaccate perché c'è l'avevano con gli americani per vendetta ecco se risponde alle tue domande


Mi dispiace, ma non risponde alle mie domande. Loro ci hanno detto così ma chi te lo assicura che sia vero?? Tu non sai la verità tutti ci raccontano cose magari perché dietro c'è qualcosa di peggio. Tutti sappiamo che è stata colpa di Bin Laden ma non lo possiamo sapere con certezza. E se fosse stata un'alleanza sconosciuta ancora più malefica....Lo ripeto questi sono interrogativi che mai riusciremo a scoprire come le vittime ancora oggi non si sa quante siano state.

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Lo hanno scoperto che è stato Bin Laden dopo aver preso il suo Computer

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Pensate quanti Morti in solo cosi Poco tempo ti fa rabbrividire 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle 3755781698 erano 4 gli aerei 3 anno raggiunto gli Obbiettivi e uno e precipitato Prima che arrivasse all'Obbiettivo.

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

Lo so Germo, però sai esistono persone che se ne fregano di queste cose il oro obbiettivo è solo di Vendetta e BASTA poi non esiste nient'altro per loro. Comunque sì il 4° era mi pare direzionato verso la casa bianca ma riuscirono a fermarlo fortunatamente. Poi 2 come sappiamo alle Torri Gemelle e mi pare il 3° al Pentagono

Re: 11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle

11 Settembre 2001: La caduta delle torri gemelle 3017427289
Permessi in questa sezione del forum: