HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La carne troppo cotta è cancerogena!!

TUMORI: BARBECUE E FRITTURE, LA CARNE TROPPO COTTA AUMENTA IL RISCHIO DI CANCRO ALLA VESCICA

La carne troppo cotta è cancerogena!! CARNE

Il barbecue farà pure bene alle relazioni sociali, fungendo da fulcro durante serate e picnic tra amici, e gioverà pure al palato, ma non fa bene alla salute: consumare troppa carne rossa raddoppierebbe il pericolo di sviluppare il cancro alla vescica, e il rischio aumenta se la carne è mangiata cucinata sulla griglia, troppo cotta o fritta. A mettere in evidenza i pericoli di barbecue e affini è una ricerca condotta dagli studiosi americani dell'University of Texas e presentata alla US Cancer Research Conference.

Croccanti e saporite, le parti più bruciacchiate della carne cotta alla brace sono quelle che più deliziano il gusto, ma sono anche quelle che fanno più male: sono infatti proprio le parti carbonizzate - già collegate al cancro al pancreas - a generare le sostanze chimiche cancerogene nocive per la vescica.

La ricerca si è basata sui dati di 1700 persone, seguite per 12 anni, la cui dieta includeva carne alla griglia: ed è emerso che le persone che consumavano periodicamente carne alla brace hanno fatto registrare il doppio di probabilità di sviluppare il cancro rispetto a coloro che la mangiavano più raramente, e che il rischio era più alto per coloro che preferivano bistecche, braciole di maiale e pancetta. Non solo, avvertono i ricercatori: anche il pollo e il pesce, sebbene siano alimenti più leggeri, se consumati fritti incrementano a loro volta in maniera significativa le probabilità di insorgenza di neoplasia alla vescica.

Nello studio, durato oltre 12 anni, i ricercatori hanno analizzato il Dna di tutti i partecipanti per capire come i diversi individui metabolizzavano la carne cotta: ed è emerso che alcune persone correvano un rischio fino a 5 volte maggiore di sviluppare il cancro. "Questi risultati confermano il nostro sospetto - spiega Wu Xifeng, principale autore della ricerca - che le persone che mangiano molta carne rossa, specialmente se cotta alla brace o fritta, sembrano avere un rischio maggiore di sviluppare il cancro alla vescica". (ASCA)

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

:O Non lo sapevo

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

Sapevo che la carne cruda è ricca di batteri perciò pericolosa, ma queto non lo sapevo xD

Vabhe non mi interessa tanto io la carne non la mancio ne cruda ne cotta xD

Mio fratello la mangia al sangue bleah

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

waaaaw tanto a me la carne bruciata non mi gasa xDD

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

Carneeeeeeeeeeeeeeeee io voglio la carneeeeeeeeeeeeeee lòl

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

La carne troppo cotta è cancerogena!! 2870366499

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

Vabbè io si la mangio ma nn al sangue la mangi più o meno una via di mezzo e poi la carne fritta blleahhhhhhhhhhh

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

Ma perché le cose più buone sono sempre cattive? .-.

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

kaselli ha scritto:
Mio fratello la mangia al sangue bleah


A volere anch' io La carne troppo cotta è cancerogena!! 375707
A volere, però...perchè non posso sapere in che condizioni era all' ultimo momento e per due o tre secondi che ce la devo sbattere ora da una parte e ora dall' altra sicuramente non arrivo a 80° che servono per distruggere eventuali ''intrusi'': motivo per cui, oltre che un diversivo, per me manco è (e poi rimane pure gommosa .___. Come si vede che non abito in Toscana! XD)

Nady ha scritto:
Ma perché le cose più buone sono sempre cattive? .-.


E' da una vita che me lo chiedo anch' io, sai! Forse per lo stesso
motivo per cui non si può godere oltre che per la metà? (sì, ma se anche
fosse...sto motivo qual'è?! XD)

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

Io lo sapevo D:

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

Già ne ero a conoscenza La carne troppo cotta è cancerogena!! 458553 ma faccio finta di non capire La carne troppo cotta è cancerogena!! 50103 se la mia carne nn è bruciata nn la mangio La carne troppo cotta è cancerogena!! 861642

Re: La carne troppo cotta è cancerogena!!

.HeArTbEaT. ha scritto:
se la mia carne nn è bruciata nn la mangio La carne troppo cotta è cancerogena!! 861642


Lo stesso dico io per le uova (se rimane una sola goccia di liquido non mi vanno giù! Le voglio asciutte come e peggio del pane *sbav* )
Permessi in questa sezione del forum: