HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione

In questa guida andremo a riassumere diverse funzionalità future che verranno introdotte all'interno di Habbo che porteranno varie funzionalità "NFT" all'interno del gioco. Per maggiori informazioni sulla gilda dei collezionisti potete leggere questo articolo.

Set da collezione (Collectible Sets):

I set sono gruppi di oggetti da collezione NFT che abbiamo rilasciato. Sono raggruppati in base al periodo in cui sono stati rilasciati e/o in base al tema. Ad esempio, abbiamo un set per il Natale 2022, un set "Street of NFT", il set Forge, ecc.

Potete trovare un elenco di tutti i set nella vostra Gilda dei Collezionisti (Collectors Guild).

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione Collec13

Il completamento di set completi fornisce XP da collezionista extra, che aumentano il livello del collezionista. Quindi, a titolo di esempio. Se il set contiene 14 oggetti, che si combinano per un totale di 666 XP, la quantità finale di XP ottenuta dal set è di 9.324. Questo perché 14 x 666 = 9.324.

Se si vendono o si trasferiscono gli oggetti da collezione di un set, non si otterranno più XP da collezionista. In futuro, i giocatori con livelli da collezionista più alti avranno accesso a tutti i tipi di contenuti esclusivi e, in alcuni casi, a funzioni.

In passato abbiamo distribuito regali stagionali in base al numero di Avatar Genesis Habbo e Avatar craftati posseduti. In futuro useremo invece i Livelli del Collezionista per decidere chi distribuire e quanti. Questo è un metodo più inclusivo per premiare la nostra comunità, in quanto è possibile sbloccare i regali stagionali completando set completi o semplicemente possedendo oggetti da collezione premium!

Inoltre, completando i set completi si possono ottenere oggetti bonus esclusivi, leggi di seguito...

La schermata delle collezioni (Collection Screen):

La schermata della Collezione si trova nella Gilda dei Collezionisti nel client Moderno e sul sito web di Habbo NFT.

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione Collec11

Nella schermata Collezione sono visualizzati tutti gli Habbo Collezionabili che abbiamo rilasciato, organizzati in set. È possibile vedere quali collezionabili si possiedono, quali mancano ai set incompleti e quanti set sono stati completati in totale. Raccogliere oggetti per guadagnare XP da collezionista.

Più oggetti da collezione si possiedono, più XP da collezionista si ottengono. Più XP si ottengono, più alto è il livello del collezionista. In futuro, i giocatori con livelli da collezionista più alti avranno accesso a tutti i tipi di contenuti esclusivi e, in alcuni casi, a funzioni.

Oltre ai bonus XP Collezionista, è possibile guadagnare oggetti bonus esclusivi completando i set prima di un determinato momento. Ciascun set ha un timer: se si conservano tutti gli oggetti di quel set allo scadere del timer, si otterrà un oggetto bonus esclusivo per quel set!

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione 1_wrfh10

Si noti che questo oggetto è un collezionabile a sé stante e non verrà più distribuito. Se si possiedono tutti gli oggetti del set allo scadere del timer, l'oggetto bonus sarà disponibile per essere richiesto. Se lo richiedi dalla schermata della Collezione sul nostro sito web, l'oggetto bonus verrà inserito nel tuo portafoglio MetaMask. Se lo richiedi nel gioco, verrà inserito nel tuo Portafoglio del collezionista.

È molto importante capire che il set sarà completato solo se l'intero set si trova in un portafoglio. Non conterà se gli oggetti sono divisi tra il portafoglio MetaMask e il portafoglio del collezionista. Aggiungeremo la possibilità di trasferire gli oggetti da collezione dal Portafoglio del collezionista al Portafoglio MetaMask più avanti, nel 2024.

IMPORTANTE: al lancio, solo una piccola percentuale dei set esistenti avrà un oggetto bonus. Ne aggiungeremo gradualmente altri con il passare del tempo.

Quante volte un portafoglio può ottenere la confezione regalo bonus per completare un set?
Solo una volta.

Quando aggiungerete articoli bonus agli altri set?
Lo faremo gradualmente, nei prossimi mesi e anni.

Devo conservare gli oggetti da collezione di un set per mantenere i Collector XP?
Sì. Se si vendono o si trasferiscono gli oggetti da collezione, non si ottengono gli XP.

Livelli del collezionista e XP (Collector Levels and XP):

Più oggetti da collezione Habbo si possiedono, più XP da collezionista si ottengono e più alto sarà il livello del collezionista. In futuro, i giocatori con livelli da collezionista più alti avranno accesso a tutti i tipi di contenuti esclusivi e, in alcuni casi, a funzioni.

In futuro useremo invece i Livelli del Collezionista per decidere chi distribuire e quanti. Questo è un metodo più inclusivo per premiare la nostra comunità, in quanto è possibile sbloccare i regali stagionali completando set completi o semplicemente possedendo oggetti da collezione premium!

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione Collec14

Di seguito è riportata un'infografica che mostra ciascuno dei livelli del Collezionista e la quantità di XP del Collezionista necessaria per ciascun livello. Inoltre, mostra la quantità di XP di ciascun collezionabile premium, oltre a indicare dove la XP del collezionabile regolare viene mostrata nei metadati su Immutable.

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione Hcs10

È importante notare che i set completi danno un'enorme quantità di XP bonus. Nella maggior parte dei casi, il bonus di un set completo è calcolato come segue: numero di oggetti nel set * XP totali degli oggetti nel set. Tuttavia, ci sono diversi set in cui abbiamo aumentato questo punteggio per dare più peso ad alcuni set. Per maggiori dettagli sui set, consultare questa pagina.

Nota: i tuoi XP e il tuo livello da collezionista saranno calcolati in base agli oggetti da collezione presenti nel tuo portafoglio, sia esso il portafoglio MetaMask o il portafoglio del collezionista. Se si distribuiscono i collezionabili di un set in entrambi i portafogli, non si otterranno i bonus XP per il set. Gli oggetti da collezione del set devono essere contenuti in un unico portafoglio per essere considerati un set completo.

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione 2782745477 Cosa ne pensi? Commenta qui sotto! #CollectorsGuild

Re: Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione

Terribile il discorso dei livelli... vogliono proprio incentivare l'acquisto folle e compulsivo per collezionismo

Poi queste cose me le immaginavo implementate solo su Habbo X. Metterle su tutti gli hotel si andrà a creare solo confusione...

Introdurranno anche una nuova valuta che si pagherà in euro per tutto ciò che concerne i timbri e le commissioni, ne abbiamo parlato qui: https://www.habbolifeforum.com/t62211-

Re: Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione

Se riesco proverò a completare solo i set base, giusto per aumentare di qualche livello poi lascio perdere Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione 2852211361

Re: Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione

Vorrei completare tutti i set

Re: Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione

Guida Livelli del collezionista, XP e Set da Collezione 2762549214
Permessi in questa sezione del forum: