HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ricetta della famosa torta arrotolata

La torta arrotolata è un dolce che piace davvero a tutti. Ecco, allora, come prepararla al meglio proprio con le vostre mani. Se volete realizzare un dolce gradevole sia di aspetto che di sapore, è arrivato il momento di realizzare questa buonissima torta arrotolata.

Insomma, si tratta di un dolce buono, bello da vedere e persino anche economico e adatto a ogni tasca. La torta arrotolata è un dolce che piace davvero a tutti. Ecco, allora, come prepararla al meglio proprio con le vostre mani.

Ricetta della famosa torta arrotolata Torta-11

Cottura 30 minuti
Porzioni 4 persone
carta da forno
2 ciotole
stampo rettangolare
Ingredienti
5 uova
90 gr farina
50 gr olio vegetale
sale
zucchero

Anzitutto, in una ciotola versate 5 tuorli, insaporite con un pizzico di sale, e sbattete con una frusta elettrica fino a ottenere un composto piuttosto cremoso. Ora, montate anche gli albumi delle 5 uova con la frusta elettrica, e unte 70 gr di zucchero per tre volte distinte, fino ad avere un composto spumoso.

Versate in questa ciotola il composto di tuorli creato in precedenza, e mescolate per bene. Setacciate, quindi 90 gr di farina, 2 gr di lievito, e mescolate ancora. In una ciotola mischiate 50 gr di olio vegetale con la pastella realizzata e poi unite il tutto alla ciotola con la pastella rimanente. Versate questo composto all'interno di uno stampo rettangolo, foderato con carta da forno, e cuocete a 170 gradi per 30 minuti.

A questo punto, fate dei piccoli tagli alle estremità del rettangolo e spalmate sopra della marmellata, come si vede in figura, e arrotolate il tutto, per formare un rotolo. Fissatelo con un pezzo di scotch e mettete in frigorifero per 1 ora.

La torta arrotolata è pronta.

Re: Ricetta della famosa torta arrotolata

Ne ho preparata una qualche anno fa, semplice e buona allo stesso tempo. Grazieee Ricetta della famosa torta arrotolata 3554569155

Re: Ricetta della famosa torta arrotolata

Uh interessante

Re: Ricetta della famosa torta arrotolata

Interessante
Permessi in questa sezione del forum: