HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

RispondiRispondi
+13
Revenge.
metempsicosi
Kiary007
GermanoFox
Ido
tonycipriany
symon96
eleonoraporta
elly
Asya
Celticryan
tnove
HabboLifeForum
17 partecipanti

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

In un messaggio privato lo staff di Habbo ci ha comunicato che da adesso in avanti continueranno a nascondere a noi e agli altri fansite le novità future relative al gioco. Come forse avrete notato per la campagna di Habboween 2023 solo da pochi giorni tramite i social siamo venuti a conoscenza dei furni e delle principali novità correlate.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Qe5Oh8F
"Con Habboween ed altri eventi continueremo a promuovere i furni in questo modo. È più divertente per gli utenti e i contenuti dei nostri social media sono molto, molto più interessanti. Non ha senso per i nostri fansite rivelare le nostre campagne con un mese di anticipo, e andremo oltre nascondendo anche gli indumenti fino all'ultimo minuto."

Questo purtroppo diventerà sempre più frequente, impedendoci di vedere con anticipo i codici, furni e novità che solitamente venivano caricate con largo anticipo sul server.

Questa azione andrà a rovinare per sempre il concetto di fansite ufficiale. I nostri siti web infatti non sono un canale pubblicitario di Habbo, dove ci limitiamo a promuovere i loro contenuti per cercare di invogliare gli utenti ad effettuare acquisti o a partecipare. Da sempre i fansite nascono e vengono visitati principalmente perché gli utenti sono curiosi di conoscere le novità future e i dettagli.

Con questa azione nei nostri confronti non si fa altro che UCCIDERE I FANSITE, che ormai da tempo risentano del calo d'utenza. Un gioco che ormai è monotono per antonomasia e spera di sopravvivere tenendo segreti i temi delle prossime campagne solo per creare un finto hype sui social ufficiali.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Notifi10

Ciliegina sulla torta, i fansite ufficiali oltre che ad essere messi da parte e allo oscuro ora sono anche meno privilegiati rispetto ai fansite NFT. Di recente è infatti stato caricato sui server Sulake un furni da parete per celebrare il primo anniversario del fansite NFT Habbo3.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Nft_h233

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Nft_h23_partner_habbo3_icon nft_h23_partner_habbo3

Da decenni i veri fansite che hanno speso tempo e fatto tantissimo per la community del gioco MAI si sarebbero sognati di poter creare e caricare un proprio furni a tema in-game. A quanto pare però basta essere un fansite relativo al progetto Habbo NFT e compiere 1 anno per poter ricevere questo privilegio.

D'altronde HabboLife Forum il prossimo anno compierà 14 ANNI, ma a quanto pare tutto questo tempo in cui abbiamo tenuto informata la community con più di 55.000 NEWS e 65 EVENTI UFFICIALI non sono a sufficienza per essere allo stesso livello dei "nuovi fansite NFT".

Penso davvero che abbiamo toccato il fondo. Personalmente, da fondatore di questo fansite, reputo questa presa di direzione un suicidio. Come sempre ribadito noi principalmente siamo nati e andiamo avanti grazie ai numerosi contenuti informativi che con impegno, cura e dedizione vi curiamo e teniamo aggiornati.

Se ci tenete a noi fansite, a questo gioco e ad HLF vi chiedo di fare un ultimo commento. Scrivete qui sotto a questa news:

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?
- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?
- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?
- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?
- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?


Con tristezza aspetto di leggere le vostre opinioni a riguardo. Sperando che questo non sia solo l'inizio della fine, per un gioco che ormai sta sempre di più dimostrando di non ascoltare.

Leggi i commenti su Twitter:


Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Scree123
Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Scree124
Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Scree125

Aggiornamento:

Ecco la risposta di Habbo a questi feedback:

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali VpYSyn4
"Grazie per aver pubblicato il tweet, è interessante vedere le conversazioni su questo argomento. Anche se questo è un cambiamento che probabilmente manterremo, c'è sempre spazio per dare suggerimenti e teaser più limitati ai fansite in futuro, invece di rivelare l'intera linea di furni con un mese di anticipo. Ancora una volta, grazie per il prezioso feedback."

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali ZdznAFa
"Il team ha deciso di continuare a rivelare la maggior parte dei furni e dei vestiti sui nostri account dei social media, invece di dare tutto ai fansite con un mese o più di anticipo. Questa volta è stato un successo significativo per noi: abbiamo ottenuto un'enorme quantità di reach in più sui social media, i nostri giocatori ci hanno detto che è stato più eccitante non sapere cosa sta arrivando fino a quando non si avvicina il lancio dell'evento, e ci siamo sentiti come un evento adeguatamente promosso anche internamente - ci siamo tutti divertiti molto a lavorare su questo.

C'è la possibilità di dare piccoli suggerimenti e teaser più limitati esclusivamente ai fansite in futuro, ma dal nostro punto di vista non ha senso dare tutti i contenuti più interessanti sui social media ai fansite. Abbiamo bisogno di coinvolgere i nostri account in modo che le persone ricevano le notizie da noi, sia i giocatori attivi che quelli inattivi. Naturalmente siete liberi di tradurre e condividere i contenuti dei social media che pubblichiamo sul vostro sito web. Ancora una volta, grazie per il feedback e sentitevi liberi di fare uno screenshot di questo messaggio e di metterlo sul vostro account Twitter."

Continueranno ovviamente a prostestare a riguardo, dato che non accettiamo che Habbo si proclami l'unico centro di comunicazione e che prenda il posto dei fansite. Siamo certi che loro stanno facendo questo perché vogliono solo ottenere più engagement esclusivo sui loro canali social, a svantaggio dei fansite. Come già riferito a loro, noi ci rifiutiamo di essere un semplice sito che si limita a riportare e tradurre quello che loro pubblicano su Twitter. I FANSITE NON SONO QUESTO.

Tutti i dipendenti Habbo si dovrebbero vergognare di questa decisione e di questo trattamento nei confronti dei fansite, che andrà a tappare la nostra comunicazione libera ed equa. State pur certi che il gioco ne risentirà di questo, poiché i membri più attivi sono membri dei fansite. Ancora una volta, complimenti per aver distrutto una parte del gioco.

Mattia.


Ultima modifica di HabboLifeForum il Gio 5 Ott 2023 - 9:10 - modificato 6 volte.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?
Direi un bel po' di suspense
- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?
Decisamente, almeno ci si preparava meglio e non si vedeva l'ora dell'uscita delle future campagne
- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?
Molto sarebbe molto chic e figo da avere soprattutto per lo staff
- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?
Che è un'ingiustizia, se al resto è privato questo privilegio è giusto che NESSUNO lo abbia
- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?
Come sempre fatto dai fansite

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?

E' una presa di posizione da parte di habbo molto dura e sembrerebbe essere presa di pancia dal momento che chiaramente non ha sentito il parere dei fansite. In ogni caso mi trovo, in parte, d'accordo con la loro scelta. Nel senso, mi trovo d'accordo sul tenere all'oscuro i fansite sulle campagne ed eventuali furni del gioco, ma non fino all'ultimo secondo. E' ovvio che fare uscire dei "leak" un mese prima porta l'utenza a vivere diversamente l'evento in se piuttosto che magari trovarsi improvvisamente sommerso in questo mondo. Sarebbe, però, carino se annucciasserò o almeno desserò la possibilità ai Fansite di sapere qualcosa leggermente prima e ovviamente non spoilerare tutto l'evento ma una minimissima parte. Quindi insomma, la potevano ragionare meglio.

- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?

Come ho risposto poco fa, la potevano ragionare meglio! Mi piaceva, essere a conoscenza dell'evento un pochino prima, ma spoilerarmi l'intero evento e tutti i furni mi sembra un po' 2 much. Ma in ogni caso a volte mi è tornato utile specialmente per sapere che furni comprare e risparmiare i miei crediti.

- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?

L'idea di base è molto carina, guarda infatti per iil fansite NFT. Avessi un Fansite sicuramente avrei proposto dei furni che rappresentano il fansite.

- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?

Non me ne vogliate, ma onestamente questa parte io capisco Habbo e do ragione anche a chi ha approvato questo furno.
Partendo dal fatto dalla ovvietà della cosa che stanno puntando tanto al NFT (Anche per un discorso di moneta ) è normale che cercano di acchialappare la qualunque per avvicinare a questo mondo. Sinceramente non e' giusto per i fansite come HLF, HT e altri di altri hotel, ma se vai a vedere esattamente quanti Fansite stanno su tutti i server dovrebbero fare un furno per ogni fansite rilasciato su tutti gli hotel (magari di gente in .es che se ne sbatte di HLF o di gente in .de che non sa manco che sia HLF ) mentre un furno NFT e' più maneggiabile e specialmente il fansite NFT e' diventato un punto di riferimento (in un solo anno) per tutti gli hotel. A mio avviso forse il vostro sbaglio (Come quelli di ogni altro hotel) è stato di NON puntare sul NFT. Magari a quest'ora avevate anche voi un vostro furno rappresentativo. PS: Chissà in futuro se habbo ve lo darà, ovviamente lo spero!


- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?

Mi sono divertito veramente molto con la campagna dei toast su twitter e devo ammettere che mi sono anche molto avvicinato ai loro profili social. Onestamente preferisco come hanno fatto con queste ultime due campagne. Anche se HLF per me è un punto di riferimento, ma a volte, chiaramente (e umanamente) manca di qualche news relativa ad altri hotel in cui gioco.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Io non uso Twitter e non leggo quello che loro pubblicano, specialmente perché i loro tweet sono in inglese e spesso pubblicano anche cose che non interessano agli utenti italiani o di tutti gli hotel

I fansite da sempre pubblicano notizie spoiler sulle future campagne ed è questo che li rende interessanti e molti li visitano (le notizie che fanno più views sono quelle con le anticipazioni)

Così facendo vanno davvero a rovinare il lavoro ai fansite e a renderli solo dei siti che devono fare solo pubblicità di quello che accade in tempo reale nel gioco

In tutti i giochi ci sono dei siti che scovano novità future. Ad esempio di Hogworts legacy si sapevano sempre più cose man mano che si avvicinava all’uscita. Delle future season di Fortnite ed altri giochi simili ci sono canali e siti che rivelano skin e novità che trovano nei file di gioco.

Se nascondo queste cose i fansite riceveranno ancora meno visite e moriranno del tutto.

Per il furni creato e concesso ad Habbo3 è semplice ingiustizia. Potevano fare un concorso oppure concederne uno per ciascun fansite al compimento di tot anni di attività (da dare solo nel proprio hotel di riferimento)

Questo gioco peggiora sempre di più. La campagna Habboween fa schifo: il crating è monotono e costosissimo come sempre. I giochi e le missioni sono stressanti e per nulla divertenti


Bene ma non benissimo

- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?
Sono parzialmente in accordo con questa scelta. Penso che nascondere parti dei codici, magari look e vestiti possa funzionare solo perchè costringerebbe i giocatori a restare in pianta fissa, perchè diciamocelo chiaramente: "C'è chi si punta l'orologio per loggare e prendere quelle due cose e sloggare per determinate campagne penalizzando chi invece passa molto più tempo sulla piattaforma. Sotto questo punto di vista dico quindi si, se fatto bene solo ed esclusivamente su alcuni articoli. (Rari,Ltd,look) Fornendo però per esempio dei piccoli spoiler o delle small promo nascoste, del resto non ci vuole molto, 5 minuti forse ad un grafico professionista? 
Quindi si sè fatto con la testa, lasciando però ai fansite comunque la parte relativa alle news sui giochi e alle campagne e furni da catalogo. Piuttosto penso al contrario che dovrebbero lavorare di più sulle campagne che portano sul gioco attraverso le loro linee di furni ed agli eventi perchè spesso non sono valorizzate, almeno secondo me, come dovrebbero. E potrebbero farlo tranquillamente in mille modi, aldilà di qualche small promo (Video e via dicendo)
- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?
La vedo complicata come cosa principalmente perchè ci sono la media di 4 fansite per nove hotel, quindi se moltiplichiamo ci ritroviamo con 36 furni da graficare secondo gli standard di habbo che non mi sembrano bassi senza contare l'ipotesi di apertura di candidature e quindi aggiunte nell'organico magari in server più grandi, tipo com. Quindi dico per me è un NO sotto questo punto di vista mentre è un SI per un furno annuale e fatto bene per tutti fansite classici.
- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?
Ci sono tante cose che andrebbero riviste a mio avviso, sicuramente è una cosa che indubbiamente può da far fastidio anche se comunque a livello di nft, un furno per tutti i fansite nft è stato rilasciato tutto sommato, certo non personalizzato ma è stato fatto, parlo del trofeo. Sicuramente non è la stessa cosa ma in vista di questo rilascio potevano fare qualcosa per i fansite classici.
- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?
Questa è una domanda abbastanza complessa. Diciamo che dopo tanti anni fare una manovra del genere è complicato. Gli utenti oramai sono fidalizzati ed ognuno nel tempo ha scelto uno o più fansite di riferimento, questo vuol dire che cambiare rotta adesso potrebbe portare i risultati non voluti; Su alcune cose sono dunque favorevole su altre no. Mi chiedo solamente perchè pensare a questo, quando sul gioco ci sono molte altre cose che andrebbero risolte e riviste?

Elenco:

- Il sistema di moderazione automatico funziona, non funziona? Dovrebbe essere rivisto?
- Il dizionario del sistema, censura correttamente, non censura correttamente?
- Staff presente nelle stanze. E si perchè amici miei, non potete mettere in un hotel di duecento/trecento persone 2/3 persone non è una cosa umana e non è una cosa corretta. Uscite 500 Euro/600 Euro al mese e assumete del personale che possa finalmente darci la possibilità di vedere il nostro/a hotel manager e i nostri staffer di cui ormai abbiamo solo un vago ricordo visto che stanno a farsi la schiena dalla mattina alla sera per permetterci di giocare serenamente. Volete fare del hype, anziche di pensare a come spoilerare i rari, i furni e le campagne ridiano la presenza reale a chi ci permette di giocare. Grazie
- Siamo nell'app 2. X di habbo, vi sembra normale che gli utenti non possono entrare nei gruppi e che quegli stessi si aprono perchè il client da app(cellulare) non è codato bene? Mi rendo conto che il codice di habbo sia un mostro preistorico però io andrei per step, cominciate dalle cose di cui veramente il gioco ha bisogno. Funzionalità, client, bug dei vestiti, problemi nei codici e via dicendo. Senza contare che dovrebbero assumere prima di subito una persona che si occupi di rispondere a tutti i commenti dell'applicazione e ce ne sono parecchi.
- Creare un Anti-cheat come i cristiani, che anche mio cugino con visual basic, da implementare nel client non appeno aperto con appena due righe di codice per mandare in shot-down tutti quei programmi per scriptare e compagnia cantando.
- Velocizzare la creazione del minting dei furni tramite inventario (rari e normali) in nft per contrastare seriamente la vendita in nero e per concenderla a tutti i player in modo che possano guadagnare seriamente e legalmente attraverso la piattaforma grazie a tutto il lavoro nello sviluppo che avete fatto a oggi e permettere a voi di guadagnare attraverso qualche escamotage.
- Valorizzare i duckets.
- Cercare un modo per unire gli hotel con bassa utenza in hotel più grandi o compatibili visto che habbo è forse l'unico gioco nel mondo, quindi non solo in italia che può fare questo. Non esiste piattaforma che potrebbe unire facilmente due realtà (hotel) come fate voi per latency e peso dei db, quindi oggi, penserei a questo. 

Detto ciò io non faccio più parte di HLF da un bel pò, il mio commento è totalmente neutrale. Mi dispiace che comunque si pensi a queste cose e non a tutti problemi che realmente stanno in questo momento attenagliando il gioco. Sotto tanti punti di vista i fansite sono grazie anche a come sono state fatte le cose a oggi un modo per conoscere il gioco a 360° condurli verso il barato sarebbe dunque sbagliato, quindi come diceva qualcuno:

Non bisogna MAI reinventare la ruota!

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Ho fatto un audio vocale per parlare di questa notizia sul nostro canale Telegram! In parallelo sto seguendo il riscontro da parte degli utenti esteri su Twitter, di cui vi allego a fine news alcuni spunti ed opinioni.

Vi chiedo di continuare ad esprimere la vostra opinione, in quanto siete voi che leggete e consultate in primis i fansite

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Ho appena visto la notizia, risponderò al più presto. Incredibile, amareggiata e stupita.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

E' l'ennesima presa per i fondelli della giornata, come se non ne avessimo gia abbastanza. Questo succede perché la nostra società si fonda esclusivamente su raccomandazioni e preferenze varie, un rapporto talmente viscerale da rendersi indissolubile; è proprio un dato di fatto. Chi sta muovendo i fili di codesta baracca non glien'è mai fregato nulla dei fansite e tantomeno della community, sono sempre stati usati due pesi e due misure che hanno portato spesso e volentieri solamente a continue faide e litigate e difatti questa è un'ulteriore conferma che avvalora quanto appena detto. Mi domando a che pro, commercialmente parlando, questa brillante ed innovativa pensata possa portare nuova linfa ad un game divenuto ormai l'ombra di sè stesso quando esistono ben altri problemi da risolvere con certa urgenza? Come potrebbe tutto questo spingere nuovi utenti ad iscriversi? Non comprendendo l'assurda trovata mi piacerebbe avere una loro sensata risposta, se esiste! Perchè io personalmente parlando l'"hype" (quando c'era) me lo sono sempre creato curiosando in anteprima le novità dai fansite, considerati da me un grande punto di riferimento relativo ad Habbo non facendo molto uso dei social, anzi mi spingeva ad entrare con maggiore enfasi proprio per potermele godere. Per la targhetta anche qui vedo solamente una presa in giro; per carità se la meriteranno anche dopo un anno di attività ma se dobbiamo metterla su tale piano a questo punto mi aspetterei che a noi fansite, la cui esistenza è invece pluridecennale (parlo almeno per quelli italiani) e la cui funzione ha contribuito a fruttare innegabilmente all'azienda nel corso degli anni pubblicità gratuita (perché di fatto le è stata data) e un sostanziale aumento dell'utenza (vuoi anche solo per semplice curiosità), vengano date direttamente le quote della società (Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali 2660043345), con le quali senza dubbio faremmo un lavoro migliore. A parer mio ho sempre visto da parte loro poca gratitudine e scarsa considerazione dei fansite, andate sempre più a scemare man mano che passasse il tempo, nonostante il mazzo che hanno e abbiamo fatto, ed ora che come da prassi non serviamo più, veniamo buttati direttamente nel cassonetto dell'umido. Mi auguro davvero (seppur ben consapevole della loro marcata ottusità e del loro fare orecchio da mercante) possa esserci anche solo una piccola e remota possibilità di tornare sui loro passi; lo dico perché convinto che i fansite siano e saranno sempre parte integrante di questa community che a loro piaccia o meno, ma soprattutto per il grande dispiacere che mi provocherebbe se in particolare HLF, in quanto membro da ormai quasi 6 anni, dovesse subire pesanti perdite o addirittura spegnersi del tutto, conscio dell'enorme passione, dedizione ma anche sacrifici che mattia (ma anche tutti noi membri) mette ogni giorno per questo fansite e che solo chi ne ha fatto parte attivamente con costanza (e mi riferisco a qualunque fansite) per tanto tempo può realmente comprendere! Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali 3093708221

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Scusate : spostare nel posto giusto e cancellare qua. In ogni caso sono le conseguenze del fatto che i fansite sono stati esclusi dalle informazioni utili!


Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Screen13

Il messaggio dice che si ricavano premi e che sono nell'inventario. Niente di niente! neanche ducket. Qui non funziona niente e si giustificano dicendo che non abbiamo attivato le missioni ( falso)

ma che cavolata!

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?

ho sempre guardato i fansites piuttosto che collegarmi giorno per giorno su habbo, questo per poter decidere se è il caso di giocare o no in base all'apprezzamento personale della campagna del mese successivo.

- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?

assolutamente sì

- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?

assolutamente sì

- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?
credo che gli NFT stiano rovinando habbo. Ormai i furni, con gli NFT, sono diventati esclusivo privilegio di chi shoppa senza limiti. Quindi i ragazzi che non hanno uno stipendio una paghetta sostanziosa non potranno accedere a determinati premi. Ciò porta a due conseguenze: o si shoppa oppure si lascia habbo (magari non subito ma con il passare del tempo).

- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?

preferisco come si è sempre fatto

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Alla fine son solo problemi loro, senza i fansite non posso andare troppo lontano..

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Leggere questa notizia mi ha reso molto triste... Che il gioco sia in declino ormai da tempo è evidente. Ho sempre ammirato i Fansite per tutto il lavoro che svolgono nel cercare di mantenere attivo il gioco creando eventi in game o questionari e attività simili. Come allo stesso modo ammiso chi su Habbo ancora crea qualche gioco per intrattenere gli altri habbini. Rispondo alle domande, le quali chiedono proprio ciò che avrei voluto scrivere.

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?

Sono molto deluso e amareggiato da questa notizia. La curiosità dei furni che sarebbero usciti il mese dopo e poterli commentare con amici era una cosa che mi piaceva molto.

- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?

Si, molto.

- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?

Si, sarebbe molto bello. Infatti, più volte mi son soffermato al pensare a "perchè i fansite hanno distintivi, ma non furni?".

- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?

Non mi sono mai unito all'universo NFT e non ci capisco molto. Sono gia diversi i furni e i rari che in Hotel non si possono acquistare se non si fa parte del progetto NFT e questa cosa non mi è mai piaciuta. Sarebbe stato meglio creare un nuovo "universo" per ciò che è NFT e separare il tutto dal classico Habbo, ma ehi, non sono uno sviluppatore o un publisher e non decido io.

- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?

Preferisco, come ho già detto anche nelle risposte alle domande di prima, leggerle con largo anticipo dai fansite, anche perché non sono un tipo molto "social" e i fansite sono l'unica cosa che guardo e leggo per ciò che è inerente ad Habbo.

Buona serata a tutti e grazie,
GermanoFox.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

- Cosa ne pensate del fatto che le novità future verranno tenute nascoste fino all'inizio delle campagne?

Penso che creeranno una gran confusione come sta succedendo per Habboween con tante attività che non funzionano e disorientano e stressano gli utenti. Non possiamo più prevedere il nostro budget da utilizzare su Habbo e neanche avere la possibilità di fare delle scelte un po' prima e di conoscere cosa ci aspetta. Posso capire che un mese prima forse è troppo ma almeno 15 giorni prima era davvero utile. Inoltre questo creare hype nuoce alla salute degli habbini, li confonde, li fa spendere di più ovviamente a vantaggio dell'azienda e "non è certo più divertente"! Solo più stressante.
hanno paura dei "leak" anzi è proprio un'ossessione, io ne so qualcosa avendo fatto circolare delle info su un'immagine del lavoro di "street of nft". Cercano di tenere tutto segretissimo per poi esplodere la novità, solo che così facendo rischiano di perdere per strada parte di utenza, non siamo semproe tutti lì a seguire social, giveaway, Twitter vari, discord, reddit, e quant'altro! Alla maggior parte dell'utenza habbo (legacy) piace ritrovare tutto riassunto e "spoilerato" un po' prima in un unico posto ovvero nei fansite. L'utenza NFt è un po' diversa, lì ci sono molti "gambler", più mi addentro nel conoscere quell'utenza più mi accorgo che a loro "piace" azzardo, raffle (lotterie) fortuna e non certo correttezza o considerazione verso il lavoro, la disciplina, la costanza, la fedeltà nè verso chi ha investito tanto nel loro progetto.

- Vi piaceva leggere dai fansite con anticipo alcuni spoiler ed anteprime sulle future campagne?

Si certo! Conoscere i furni, le stanze affari, gli LTd (specie adesso che per lucrare ce ne sono anche due al mese quando c'è un look LTD). Non sarà più possibile decidere in anticipo cosa comprare e cosa no, quali affari stanza sono utili e quali no ed inoltre rischiamo di non accorgerci di alcune offerte o di furni venduti solo in negozio (questo dovrebbe preoccupare perfino l'azienda!)
Ripeto se un mese è troppo almeno 15/10 giorni prima! Inoltre per il crafting che purtroppo è sempre più frequente è essenziale sapere in anticipo e farsi un po' di conti altrimenti si rischia di sprecare troppi crediti (ovviamente a vantaggio dell'azienda) come sta succedendo in questo habboween. Personalmente mi sento un po' persa...e non nella piramide!

- Ti piacerebbe che i fansite ufficiali avessero un proprio furni rappresentativo da utilizzare e donare in hotel?

Non mi sembra essenziale e francamente non mi sembra questo il punto importante. Se capita certo perchè no? Premiare chi lavora da più di 10 anni mi sembra carino e anche doveroso!

- Cosa ne pensi del fatto che ai fansite NFT sia stato concesso questo "privilegio" e a quelli "classici" no?

Non è un privilegio concesso a loro. E' solo che questi 4 collaboratori esterni del progetto NFT spesso tengono viva la comunità NFT che non coincide con la comunità di habbo ma ne è solo una parte; organizzano giochi e giveaway e gestiscono il loro server discord. Probabilmente hanno proposto questa cosa dei distintivi e della scritta a parete ed è stata accettata anche perchè probabilmente i designer sono membri di questa comunità discord. Non ritengo la cosa molto interessante e non sono neanche riuscita a partecipare ai giochi in com dove veniva data ai vincitori, parteciperò a qualche giveaway senza speranza ed alla fine ho deciso ci acquistarlo su IMX ma ripeto non m i sembra un gran furno nè un grande privilegio.
In ogni caso magari qualche nostro designer o pixel art (Tes?) potrebbe crearne uno perfansite e sottoporlo allo staff, magari lo approvano e non lo hanno fatto prima solo perché non c'erano proposte già pronte.

- Commenta l'affermazione che Habbo ci ha scritto sopra. Preferisci leggere le novità del gioco sui social di Habbo pochi giorni dall'inizio della campagna o come hai sempre fatto tramite i fansite?

Senza ombra di dubbio dai fansite!
I social sono molto, troppo dispersivi, e giocano sugli hype, centellinando le informazioni e creando anzi inducendo la gente a commentare con "grande entusiasmo" spesso falso e tendenzioso. Mi basta l'esperienza con gli NFT!
Ovviamente questo gioca a favore dell'azienda Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali 3017427289 ma non certo per rendere più "divertente" agli utenti la scoperta! Insomma capiamo tutti anche i più piccoli perchè viene fatto e se ci caschiamo consapevolmente noi adulti mi preoccupo di chi è più fragile o più giovane che invece possa "cascarci" inconsapevolmente.

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Screen18
Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Screen19
Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali Screen20

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Ecco la risposta di Habbo a questi feedback:

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali VpYSyn4
"Grazie per aver pubblicato il tweet, è interessante vedere le conversazioni su questo argomento. Anche se questo è un cambiamento che probabilmente manterremo, c'è sempre spazio per dare suggerimenti e teaser più limitati ai fansite in futuro, invece di rivelare l'intera linea di furni con un mese di anticipo. Ancora una volta, grazie per il prezioso feedback."

Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali ZdznAFa
"Il team ha deciso di continuare a rivelare la maggior parte dei furni e dei vestiti sui nostri account dei social media, invece di dare tutto ai fansite con un mese o più di anticipo. Questa volta è stato un successo significativo per noi: abbiamo ottenuto un'enorme quantità di reach in più sui social media, i nostri giocatori ci hanno detto che è stato più eccitante non sapere cosa sta arrivando fino a quando non si avvicina il lancio dell'evento, e ci siamo sentiti come un evento adeguatamente promosso anche internamente - ci siamo tutti divertiti molto a lavorare su questo.

C'è la possibilità di dare piccoli suggerimenti e teaser più limitati esclusivamente ai fansite in futuro, ma dal nostro punto di vista non ha senso dare tutti i contenuti più interessanti sui social media ai fansite. Abbiamo bisogno di coinvolgere i nostri account in modo che le persone ricevano le notizie da noi, sia i giocatori attivi che quelli inattivi. Naturalmente siete liberi di tradurre e condividere i contenuti dei social media che pubblichiamo sul vostro sito web. Ancora una volta, grazie per il feedback e sentitevi liberi di fare uno screenshot di questo messaggio e di metterlo sul vostro account Twitter."

Continueranno ovviamente a prostestare a riguardo, dato che non accettiamo che Habbo si proclami l'unico centro di comunicazione e che prenda il posto dei fansite. Siamo certi che loro stanno facendo questo perché vogliono solo ottenere più engagement esclusivo sui loro canali social, a svantaggio dei fansite. Come già riferito a loro, noi ci rifiutiamo di essere un semplice sito che si limita a riportare e tradurre quello che loro pubblicano su Twitter. I FANSITE NON SONO QUESTO.

Tutti i dipendenti Habbo si dovrebbero vergognare di questa decisione e di questo trattamento nei confronti dei fansite, che andrà a tappare la nostra comunicazione libera ed equa. State pur certi che il gioco ne risentirà di questo, poiché i membri più attivi sono membri dei fansite. Ancora una volta, complimenti per aver distrutto una parte del gioco.

Re: Habbo continuerà a nascondere novità ai fansite ufficiali

Caspita mi dispiace per i fansite perché hanno sempre fatto un grande lavoro per gli utenti soprattutto per le news gli eventi stanze room . Come massimo devono pagare per l' impegno che mettete
Permessi in questa sezione del forum:
replyRispondi