HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Scammato su Habbo dopo 15 anni

Mi registrai nel lontano 2005, oggi dopo settimane o mesi che non entravo mi sono trovato le stanze vuote, con i furni tutti in tasca (quelli che valgono poco e niente) mentre i lingotti , draghi, aiule, look etc tutti spariti. Crediti a 0 ovviamente e pure i ducks azzerati.

Il tutto senza una email di sicurezza da parte di Habbo avvertendomi che qualcuno ha loggato nel mio account.
In Habbo mi hanno detto che è successo qualcosa di simile 3 settimane fa, e no, non ho mai impostato una domanda di sicurezza.

Ho scritto un email a sbabbo ma ovviamente se ne lavano le mani:
"- hai inserito i tuoi dati di accesso su un sito copia di Habbo
- hai riferito a qualcuno la tua password di accesso
- avevi una password troppo semplice
- non avevi mantenuto al sicuro la tua password (la avevi lasciata in un posto dove altre persone potevano leggerla, o usavi la stessa password per entrare in altri siti)"

Mai fatto nulla di tutto questo.
L'unica cosa che ricordo è aver scaricato l'app di Habbolife forum ed essermi loggato li, ma ho la password diversa da Habbo (anche se stessa email).
Vabbeh, piu che altro i ricordi delle stanze che ora sono tutte depressamente vuote.

La mia domanda è: Siete anche voi a conoscenza di questo recente "hackeraggio", o è successo solo a me e a pochi altri?
Immagino che la colpa sia soltanto mia dato che non ho utilizzato quelle odiose domande di sicurezza che fanno tanto anni 2000, eh si cara Habbo Scammato su Habbo dopo 15 anni 2870366499

Tutto a una fine comunque, immagino che Habbo stesso sia quasi al suo ciclo di vita finale.
Ringrazio tutti quelli che mi sono stati amici in passato.

Spero che al simpatico scammer gli venga un malore! Scammato su Habbo dopo 15 anni 2595762641

Scammato su Habbo dopo 15 anni JN5fsZ9

Re: Scammato su Habbo dopo 15 anni

Ciao @Luk87whof, parto dicendo che mi dispiace molto per l'accaduto. Hai già segnalato il tutto al supporto al giocatore? Magari quella è la risposta automatica, prova ad insistere. Loro possono vedere dagli IP chi è entrato nel tuo account e provare a risalire al colpevole per prendere provvedimenti, anche se non ti ridaranno mai indietro nulla... (ahimè). Possono anche vedere i tuoi furni adesso su quali account sono.

Malissimo per le domande di sicurezza. Perché non le hai mai impostate? Questo male... prossimamente introdurranno anche la 2FA (autenticazione a due fattori)

Per il resto non ci sono molte ipotesi, chi è riuscito ad entrarti nell'account sapeva la tua email e password. Da quanto tempo è che non aggiornavi la password del tuo account Habbo? Hai mai detto a qualcuno qual è la tua email?

Su HLF e le nostre applicazioni ti posso garantire al 100% che sono totalmente sicure. Nessun dato sensibile è accessibile o visibile e le password oltre ad essere criptate non sono visibili nemmeno a me. (A meno che tu non sia inciampato in qualche sito copia/fake di Habbo o HLF).

L'unica cosa che mi viene in mente è che in rete esistono dei database giganteschi di password ed email rubate. Se qualcuno sapeva la tua email poteva vedere quali fossero le password associate.

Per esempio, prova a mettere la tua email qui:
https://haveibeenpwned.com/
Il sistema ti dirà se essa è presente in alcuni data breach, ovvero per farla semplice archivi di dati che sono stati rubati nel corso della storia (ad esempio anche da Twitter di recente sono stati rubati grandi quantità di dati)

Da qui invece puoi testare la sicurezza della tua password:
https://haveibeenpwned.com/Passwords
Se ti esce "Oh no — pwned!", vuol dire che quella password non è sicura perché è presente in uno di quei famosi data breach di dati rubati.

Bisogna sempre cercare di prevenire... mi spiace per l'accaduto Scammato su Habbo dopo 15 anni 3017427289

Re: Scammato su Habbo dopo 15 anni

Grazie mille per le info!
La password non la aggiornavo da una vita, però ha tenuto botta per 15 anni.. di recente c'è stato twitter ma li uso una password diversa.
Nel primo link la mia email è stata pwoned su 9 siti, mentre la password 25 LOL benissimo. Anche non fa vedere dove..
Ma sono consapevole che non sia assolutamente stata colpa HLF (sito e app).
Immagino che se avessi avuto una domanda di sicurezza probabilmente non sarebbero riusciti a spostare crediti e furni, ma ormai.. Non le avevo impostate semplicemente per il fatto che le odio e non mi ricordo mai la risposta. Se ci fosse stato l'F2A l'avrei già abilitato, ma questi di habbo dormono e dovevano implementarlo anni fa.
Comunque su habbo entrerò ancora qualche volta (con meno voglia) credo, però questa vicenda lascia veramente l'amaro in bocca.

Ricapitolando, I furni che mi hanno rubato sono: 12 Aiulole, 8 iceberg, 3-4 dragoni polari, 2-3 di sabbia, 2 lampade dragone, drago fuoco d'artificio, drago stellato (quello LTD), 2 zaini notte stellata, look ora della nanna, sovrani della strada, 3 look quello con i capelli rosa e la maglia verde (cyberpunk forse non ricordo), 6-7 cuscini verdi, cucciolo unicorno LTD, divani hc, parecchi lingotti e altro che non ricordo al momento.
Habbo non mi ha ancora risposto al momento.

Re: Scammato su Habbo dopo 15 anni

Capito, immagino...

Sì per la 2FA chissà tra quanto la rilasceranno

Mi auguro solo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti di chi ha compiuto questo gesto

Re: Scammato su Habbo dopo 15 anni

Ok
Permessi in questa sezione del forum: