HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionMamma Roma EmptyMamma Roma

more_horiz
Continuiamo, con la filmografia, delle opere cinematografiche, di Pier Paolo Pasolini.

Mamma Roma Mamma_10
Anna Magnani in una scena del film

come il primo si muove sullo sfondo della periferia romana, il film è del 1962 è si intitola Mamma Roma
il film trae spunto da un evento realmente accaduto: la tragica morte di Marcello Elisei un giovane detenuto di 18 anni nel carcere di Regina Coeli legato al letto di contenzione.
Film costruito sull'incantevole debolezza dell'umanità disagiata che sogna il riscatto della propria condizione attraverso un impossibile avanzamento sociale.
Le vite di Mamma Roma e del figlio rappresentano un legame e un amore che trascende ogni tipo di volontà e contatto. La storia segue il loro rapporto che obbliga l'uno ad essere reciprocamente causa, effetto e riferimento delle vicissitudini dell'altro, in un legame che va oltre a qualsiasi tipo di circostanza e di avvenimento, come quello tra una madre e il proprio figlio e in cui probabilmente Pasolini rappresenta il suo forte legame con la madre che l'accompagna e lo insegue, esplicitandolo anche in poesie come Ballata delle Madri e Supplica a mia madre di Poesia in forma di rosa scritte negli stessi anni in cui ha scritto il film

descriptionMamma Roma EmptyRe: Mamma Roma

more_horiz
Storia!

descriptionMamma Roma EmptyRe: Mamma Roma

more_horiz
Bellissimo! Ottima scelta questo viaggio nelle opere di Pasolini; nuove nozioni sempre apprezzate.

descriptionMamma Roma EmptyRe: Mamma Roma

more_horiz
Non conoscevo nemmeno questo a dire il vero (anche se conosco l'attrice), è un genere a me non affine; detto questo fa sempre comunque piacere apprendere nuove cose. Grazie del post ste!!! Mamma Roma 3093708221
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere