HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionAccattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini EmptyAccattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini

more_horiz
Oggi vorrei proporvi un film, Accattone è uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini, che è fra i maggiori intellettuali italiani del Novecento, figura però abbastanza controversa è icona lgbt, ma parliamo del Film.

Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini Accatt10
Accattone (Franco Citti) nel ruolo del protagonista, nella scena del film

È un film del 1961, l'opera di esordio nel mondo cinematografico, il film è stato selezionato tra i 100 film da salvare, l'opera parla di quella parte dell'Italia costituita dal sottoproletariato che vive nelle grandi città senza alcuna speranza di miglioramento della propria condizione, a cui non resta che la morte come via di uscita da una condizione disperata.
Si avvicina un pò all'ideale dell'Ostrica di Verga, che ne parla nella sua opera i Malavoglia, che si basa sulla convinzione che per coloro che nascono poveri è necessario che rimangono legati ai valori della famiglia, perchè tanto non potevano distaccarsi dalla loro fascia debole. cosi Accattone rubava per evitare che il mondo lo divorasse.

Ve lo consiglio, è il mio scrittore preferito Pasolini, poi i suoi film vanno capiti, non sono per tutti, dato che ci butta di mezzo vari campi del sapere Filosofia, storia, letteratura e storia dell'arte.

descriptionAccattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini EmptyRe: Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini

more_horiz
E se me lo consigli Stefano posso solo guardarlo..

descriptionAccattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini EmptyRe: Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini

more_horiz
Il film non lo conoscevo sinceramente, non è di solito il mio genere, sicuramente è adatto in primis a chi è immerso nella letteratura italiana e affine come approfondimento su pasolini ma anche per cultura personale o semplice curiosità su una tematica ancora oggi ben presente purtroppo Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini 3017427289 Grazie comunque per il consiglio Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini 3554569155

descriptionAccattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini EmptyRe: Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini

more_horiz
Anche io non lo conoscevo, grazie!

descriptionAccattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini EmptyRe: Accattone, uno dei primi film di Esordio di Pier Paolo Pasolini

more_horiz
Grande regista Pasolini per me, conosciuto grazie al mio professore di italiano che ne parlava molto bene ho avuto la fortuna di poterlo approfondire e vedere diversi suoi film tra cui questo citato. Era molto avanti per l'epoca, soprattutto i suoi film tra cui molti censurati per via dei tempi e le sue idee.
Personalmente lo consiglio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere