Di nuovo, vado in ordine cronologico.
Beatrice: Cito: "Il diritto di esprimere democraticamente il proprio pensiero è valido per tutti, la mia come quella di Giovanni è stata una semplice risposta, e le mie critiche alle tue parole sono lecite quanto la tua critica all'operato del fansite." Nessuno ha mai affermato il contrario, qui concordo. Riguardo al tuo ritenere "ingeneroso" il mio giudizio sull'evento, io ritengo che sia ingeneroso non assegnare il distintivo finale a chi ne ha presi 7 in 6 giorni, in giochi automatici, come è sempre stato per tutti e 3 i fansite. Il mio dissenso si basa su questa scelta
inedita, come detto e come dovrò ribadire dopo, rispondendo a Giovanni. Tu stessa hai definito questa scelta opinabile, io la definisco in maniera più severa. Cito ancora: "Se era stato reso noto fin da subito che sarebbero stati necessari 9 badge per sbloccare il decimo, non vedo la ragione di sollevare polemiche ad evento oramai concluso." Il primo post di Kaselli relativo a quest'evento riporta questa dicitura: "Domenica 4 alle ore 15:00 recati nel Quartier Generale di Habflix, se avrai ottenuto tutti i Distintivi potrai riceverne un altro esclusivo e un nuovissimo Formichiere!" Definiamo "tutti": per me tutti significa tutti i giochi automatici, visto che finora le diciture erano sempre di questa entità e
si è sempre fatto riferimento solo ai giochi automatici. Banalmente, per fare un esempio: se su cento eventi "tutti" include
solo la categoria "giochi automatici", al centunesimo mi aspetto che accada lo stesso. Non a caso in diversi ci siamo "lamentati" nella stanza con le leve, alla terza leva, una volta appreso che sarebbero stati necessari anche i distintivi legati a forum ed arbitrato. Per questo motivo non abbiamo potuto farlo presente ad inizio evento: come appena spiegato, non lo sapevamo.
Il tuo post si chiude con: "Credo che un fansite abbia tutto il diritto di gestire come meglio crede le proprie attività e i premi in palio." Anche qui, come per la tua prima frase, mi trovi perfettamente concorde: a riprova di ciò, nel mio primo post ho scritto "forum vostro, regole vostre", a sottolineare la legittimità di questa scelta, seppur non condivisa da me ed altri.
Giovanni: il tuo primo post era partito con una premessa pessima già citata precedentemente, ma era rimasto comunque nei limiti della pacatezza. Il tuo secondo ed ultimo commento è completamente fuori di testa, diametralmente opposto a quello di Salazar, che non essendosi sentito chiamato in causa ha scritto un commento molto pacato.
Come ho già detto, le mie accuse sono indirizzate al fansite in generale, senza assolutamente prendermela con elementi singoli, ma la tua seconda risposta è autoesplicativa a questo punto. Nonostante ciò, argomento quanto possibile essendo il tuo post particolarmente lungo. La citazione a Martin Luter King non ha il minimo senso in questo contesto, mentre sui miei termini che, secondo te, implicano calunnia, faccio chiarezza citando me stesso: "H.I.H. si conferma pessimo come fansite" e "loro si tenessero il distintivo finale, il formichiere e questa taccagneria che se li divora da dentro". Nel primo quote giudico l'operato di un intero fansite, per cui non è una calunnia sia perché non c'è un destinatario fisico (una o più persone citate), sia perché non utilizzo un termine che possa offendere o ledere qualcuno, ma giudico liberamente un operato. Nel secondo utilizzo il termine taccagneria sempre su un soggetto astratto, per cui non mi dilungherei su questioni filosofico/giuridiche del tipo "ciò che è querelabile o meno".
Andando avanti, cito: "Il tuo dissenso potevi tranquillamente esprimerlo, sia in stanza prima con me, sia qui, in una maniera più consona. Facevi presente semplicemente che questo meccanismo di assegnare il formichiere secondo il tuo punto di vista, penalizzava una fetta di utenza, la questione era chiusa qui." È esattamente ciò che io ed altri utenti abbiamo fatto, arrivati alla terza leva ed appresa la notizia sul momento, come spiegato sopra. Io ho inoltre ritenuto di postare qui il mio dissenso, in un pieno contesto democratico, caratterizzato comunque da pacatezza e rispetto, per quanto esprimessi giudizi negativi.
Riguardo ad altri eventi, ad esempio quelli in cui si assegnano i cavalletti, che sono più "esclusivi" di questo, sono perfettamente d'accordo (tant'è che non vi partecipo nemmeno), ma questo in italiano è benaltrismo. Per chiudere, la decisione presa e diffusa ovunque, a quanto pare non è arrivata all'obiettivo, visto che sia io che altri consultiamo le soluzioni di HLF ed HT, e quel "tutti", come spiegato sopra, era riconducibile alla categoria giochi automatici, per un semplice processo logico, visto che finora era sempre stato così, perfino da parte vostra, ovvero di H.I.H. Riguardo all'ultima frase su polemica e pop-corn, qui l'unico ad aver fatto polemica sei tu col secondo post (mentre il primo non lo era, sono oggettivo e lucido e riconosco punti validi o meno, argomentandoli, come vedi). Per me la questione era più che chiusa, visto che anche senza una tua risposta lo sarebbe stata. Avendo letto il tuo primo post, che ritengo mediamente ponderato, sono rimasto di quest'idea. Poi leggo il tuo secondo post, che è ai limiti delle manie di persecuzione, con sotto quello di Salazar, a fare involontariamente da contraltare, che invece è l'esatto opposto. Da qui capisci che la polemica è partita da te e finirà lì, per quanto mi riguarda, dato che, come ho detto precedentemente, non conduco "battaglie online": non è nel mio interesse.