HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La spettacolare eruzione vulcanica in Islanda

Una nuova spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall, in Islanda, sta attirando migliaia di visitatori: le immagini (video) sono straordinarie.


Reykjavik, 8 ago. (askanews) – Il rosso della lava incendia la notte islandese. Da mercoledì 3 agosto è in corso una spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall nel Sud-Ovest dell’Islanda, a circa 40 chilometri della capitale Reykjavik. La lava fuoriesce da una spaccatura lunga diverse centinaia di metri, sullo sfondo di un paesaggio aspro e brullo. Uno spettacolo che ha richiamato migliaia di turisti. Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. Particolarmente suggestive le immagini girate di notte.Situata tra la placca eurasiatica e quella nordamericana, che si muovono in direzioni opposte, l’Islanda è soggetta a frequenti terremoti e ad alta attività vulcanica. Il vulcano che oggi dà spettacolo lo scorso anno ha eruttato per ben sei mesi.

Re: La spettacolare eruzione vulcanica in Islanda

Wow bellissima!

Re: La spettacolare eruzione vulcanica in Islanda

:O

Re: La spettacolare eruzione vulcanica in Islanda

Stupendo! Mi piacerebbe andarci.

Re: La spettacolare eruzione vulcanica in Islanda

simone-515 ha scritto:
Stupendo! Mi piacerebbe andarci.


Anche a me. Da quando lessi "Viaggio al centro della terra" che , se non ricordo male, partiva da un vulcano islandese, ho amato l'Islanda e le sue primitive, selvagge ed affascinanti terre che mi ricordavano la formazione del nostro pianeta!
Permessi in questa sezione del forum: