HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn

more_horiz
Habbo X sarà un hotel web3, play2earn incentrato su NFT e tokenomics ma aspetta – c'è di più! Vai a leggere tutti i dettagli qui: 
https://habbonft.medium.com/habbo-x-a-fully-web3-habbo-hotel-183ece9f016c

Dopo averlo letto, per favore lascia i tuoi pensieri e le tue domande sui piani per Habbo X sul canale discord nella sezione:

Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn Xfeedb10

Analizzeremo e raccoglieremo le domande in modo che possano ricevere risposta da @Muumiopappa in uno spazio Twitter che si terrà venerdì 22 alle:

- 15:00 BST 
- 07:00 PDT 
- 10:00 EDT 
- 16:00 CET

Assicurati di mettere mi piace a questo tweet, citare il tweet e una risposta: 
https://twitter.com/HabboNFT/status/1517122102402428929?s=20&t=6wEuu2Jzs4MPkY8MoACG6Q

Grazie, community! Non vedo l'ora di leggere i tuoi pensieri su Habbo X! 

Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn News110

Habbo X — Introduzione


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_7fvc10

È ora di parlare della GRANDE visione che ho per Habbo NFT: un Habbo completamente web3 che condividerà molte funzionalità Habbo esistenti, ma dovrebbe essere considerato più un gioco nuovo di zecca che un nuovo server Habbo. 
Habbo X si concentrerà su NFT, meccaniche play-to-earn e tokenomica .
Questo blog non è un documento di progettazione completo o un white paper. Stiamo pianificando di rilasciare qualcosa in questo senso entro la fine dell'anno (controlla la nostra attuale tabella di marcia per maggiori informazioni su ciò che abbiamo pianificato in termini di Habbo NFT).
Questa è più come una panoramica delle cose su cui stiamo lavorando e dei concetti generali che vogliamo avere in Habbo X. E ricorda, alcune di queste sono ancora solo idee e possono essere messe a punto, tralasciate o ripensate del tutto. Inoltre, potresti notare che alcune delle idee che abbiamo qui provengono direttamente dalla community, quindi continua a farle!

Per favore fateci sapere cosa ne pensate e lasciate il vostro feedback nel nostro server Discord ! 
Kaneljente ha creato un nuovo canale per consentire a tutti di fornire feedback: si chiama #habbo-x-feedback
Lo controlleremo per il feedback a cui rispondere e le domande a cui rispondere in uno spazio Twitter @HabboNFT venerdì 22 aprile.
Se leggi solo una cosa in questo blog, leggi questo : 

Habbo è sempre stato un posto dove socializzare e creare. In Habbo X, sarai ricompensato per i tuoi contributi al gioco e alla sua community, sia che utilizzi i nuovi strumenti che forniamo per ospitare giochi wired, sia anche solo per chattare con gli amici di altri progetti e raccolte NFT.

Vogliamo rendere Habbo X uno dei luoghi più popolari nel metaverso per la comunità NFT globale in cui trascorrere del tempo e interagire tra loro.

Economia - Habbo X


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_cbdq10

Attualmente abbiamo crediti NFT e crediti NFT furni
Stiamo esaminando anche i token ERC-20 . Tuttavia, poiché non sappiamo ancora quale sarà la valuta effettiva in Habbo X, ci riferiremo ad essa come valuta dell'hotel. In effetti, abbiamo effettivamente usato il termine sopra; Indipendentemente da quale sarà la valuta, dovrebbe essere negoziabile al di fuori di Habbo X.

Account - Habbo X


Innanzitutto, Habbo X sarà free-to-play: chiunque abbia un portafoglio Metamask può partecipare. Probabilmente inizieremo con una closed alpha e poi una closed beta a cui possono partecipare solo i possessori di Habbo Avatar e forse alcuni proprietari di NFT provenienti da raccolte 'collab' specificate. Ma alla fine vogliamo permettere a chiunque di visitare Habbo X. Poiché ogni account è legato a un portafoglio, dovrai possedere un portafoglio per poter giocare poiché praticamente tutti i portafogli richiedono che tu abbia più di 18 anni, dunque avremo la stessa limitazione di età.

Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn Twitte10

Potrai scegliere qualsiasi nome desideri ma utilizzeremo il metodo in stile Discord per aggiungere #numeri dopo il nome dell'avatar. Se desideri avere un nome avatar "premium", consentiremo l'utilizzo anche dei nomi ENS e Nametag. Evidenzieremo questi nomi in un modo o nell'altro. I segni di spunta in stile Twitter o i nomi evidenziati con un colore diverso, sono un paio di opzioni di cui abbiamo discusso per i nomi premium.

L'avatar - Habbo X


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_jipe10

Ogni giocatore free-to-play avrà lo stesso aspetto. 
Tuttavia, ci sono alcuni modi in cui puoi modificare il tuo aspetto rispetto al look di base free-to-play:

-Possedere un avatar Habbo.
-Possedere abbigliamento NFT.
-Possedere un NFT dalle collezioni con cui collaboriamo.

I proprietari di Collab NFT in alcuni casi riceveranno look unici relativi alla collezione NFT e quei giocatori potranno scegliere di indossare questi look. Inoltre, miriamo a dare ai possessori di Habbo Portrait l'accesso all'aspetto del loro ritratto.

Noleggio avatar


I proprietari di Habbo Avatar guadagneranno un reddito passivo noleggiando i loro avatar. 

L'idea di base è che sarai in grado di elencare il tuo avatar come disponibile per l'affitto, impostare il prezzo e il tempo di noleggio, e gli altri potranno quindi affittarlo per il proprio uso. L'affitto sarà pagato nella valuta dell'hotel. È come fare lo staking: non potrai usare il tuo avatar quando è elencato o noleggiato.

Il giocatore che noleggia l'avatar potrà guadagnare il 90% della normale quantità di valuta dell'hotel in Habbo.
L'attuale proprietario guadagnerà il resto di loro (10%). Tutti gli NFT guadagnati giocando verranno dati alla persona che noleggia l'avatar.

Stanze & Sistema NFT - Habbo X


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_urlq10

Questo è qualcosa di cui abbiamo visto discutere molto nel nostro server Discord: 

 Se le stanze dovrebbero essere NFT o meno. 

Diciamo che stiamo ancora bilanciando questo e pensando a come funzionerebbe ma, nel complesso, sì: 

Le stanze in Habbo X saranno NFT. 

Per la maggior parte, comunque. Questo si combinerà bene con le funzionalità di gioco per guadagnare che stiamo esaminando in questo momento.
Riteniamo che ogni Avatar Habbo dovrebbe avere la propria stanza aggiornabile. Pertanto, gli Habbo Avatar NFT includeranno una stanza completamente funzionale una volta lanciato Habbo X.

 In altre parole, possedendo un avatar, possiedi effettivamente due NFT: l'avatar e la stanza . Ciò significa anche che se dovessi vendere il tuo avatar, il nuovo proprietario sarebbe proprietario della stanza di accompagnamento (ma nessuno degli NFT che avresti posizionato nella stanza, se ne avevi piazzato uno).
Vogliamo anche che ogni singolo giocatore possa avere accesso alla costruzione delle stanze per vedere com'è, ed è bello avere un posto dove puoi usare i tuoi furni NFT. Pertanto, daremo a ogni giocatore una piccola stanza che NON è un NFT. 

Questa sala "demo" sarà molto limitata: i visitatori simultanei saranno probabilmente limitati a uno solo, ad esempio.

Le camere saranno di cinque dimensioni: piccola, standard, grande, X-grande e XX-grande.
La dimensione indica quante tessere ci saranno nella stanza e quali layout possono essere utilizzati. 

Le camere saranno aggiornabili: potrai utilizzare la valuta dell'hotel per aggiornare la tua camera standard a una grande, ad esempio. Questo aggiornamento verrà archiviato nei metadati e se vendi il tuo avatar o la stanza NFT, il nuovo proprietario riceverà la versione aggiornata della stanza. Gli avatar della collezione Genesis riceveranno standard e gli avatar della collezione Master Genesis avranno una grande stanza. La stanza "demo" che i giocatori free-to-play ottengono non sarà aggiornabile.

Vendiamo anche un numero limitato di queste stanze di diverse dimensioni, sia con crediti NFT che Ethereum . Queste stanze saranno NFT che puoi vendere, trasferire o acquistare dall'aftermarket. Se non vuoi preoccuparti di aggiornare la tua stanza, il modo più semplice è acquistare una stanza di grandi dimensioni. Non abbiamo ancora deciso il numero totale di camere che verranno rilasciate.

Progetti - Habbo X


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_8u4p10

Cosa succede se possiedi una stanza NFT ma sei nuovo in Habbo e non hai idea di come creare giochi divertenti e coinvolgenti in Habbo usando wired? Oppure hai tantissime idee interessanti per un'esperienza interattiva, ma non hai idea di come implementarle? Non preoccuparti, potrai acquistare un progetto che essenzialmente crea la stanza per te!

Aggiungeremo una "modalità sandbox" per tutti in cui puoi creare qualsiasi tipo di stanza desideri, con qualsiasi layout, dimensione e con qualsiasi arredamento tu voglia. I progetti supporteranno anche l'inclusione dei furni NFT, ma se la persona che utilizza il progetto non possiede i furni NFT, lo spazio che occupava verrà lasciato vuoto nella stanza effettiva.

Prenderemo una riduzione del 5% dalla vendita del progetto, ma il resto della valuta dell'hotel andrà al creatore del progetto. Inoltre, vogliamo che il creatore del progetto guadagni una commissione del 2% dal proprietario della stanza quando il proprietario della stanza guadagna dalla stanza che utilizza il progetto. (Supponendo che siamo in grado di superare gli ostacoli tecnici associati a questo)

Questa sarà una caratteristica importante in quanto dovremo implementare un "mercato dei progetti" in cui altri giocatori possono cercare progetti in base ai loro tag, descrizione, immagine e persino testarlo. Inoltre, dovremo implementare nuove strutture di dati e logiche di gioco che rendono questa probabilmente la nuova funzionalità più complessa che stiamo cercando di aggiungere. Pertanto, è molto probabile che questa funzionalità venga introdotta in un secondo momento.

Quindi, letteralmente chiunque sarà in grado di creare una stanza nuova, salvarla come progetto e quindi mettere in vendita il progetto. Il venditore potrà scegliere il prezzo (in valuta dell'hotel) e quanti possono essere venduti. Poiché vogliamo che il creatore sia in grado di ottenere il massimo valore dal progetto e molto probabilmente non lo conieremo ma lo offriremo invece come oggetto di gioco. Lo faremmo in questo modo perché altrimenti sarebbe troppo facile acquistare un progetto, usarlo e venderlo immediatamente anche perchè non possiamo legare i progetti delle stanze alla proprietà del progetto.

Play to Earn in Habbo X


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_kt1q10

Il gioco per guadagnare è l'argomento più caldo nei giochi al momento.

L'obiettivo è implementare un sistema di gioco e guadagno:

La differenza fondamentale è che ti diverti a passare del tempo in Habbo e guadagni mentre lo fai!
Stiamo valutando una moltitudine di modi diversi per guadagnare sia la valuta dell'hotel che gli NFT. 

Tuttavia, un problema significativo che abbiamo in Habbo sono i bot:
 
Se le meccaniche di guadagno possono essere modificate, lo saranno. 
Associare il guadagno alla proprietà del portafoglio non è sufficiente perché chiunque può creare migliaia di portafogli.
Pertanto, lo legheremo alla proprietà NFT.

Il mio pensiero attuale sui diversi livelli che avremo in Habbo X è in questo senso:

-I possessori di Habbo Avatar guadagneranno ricompense 15x.
-I proprietari di Collab NFT guadagneranno ricompense 5x.
-I giocatori free-to-play guadagneranno 1x premi.

Fondamentalmente ciò significa che se la ricompensa per aver vinto una competizione è di 10 valuta dell'hotel, quando un proprietario di Habbo Avatar vince ne ottiene 150, quando un proprietario di Metakey vince ne ottiene 50 e quando vince un giocatore free-to-play, ottiene 10.

Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1935996464 NOTA BENE : non abbiamo ancora bilanciato l'economia, quindi i moltiplicatori qui mostrati mirano solo a dimostrare la differenza tra i vari gruppi. La chiave qui è che i proprietari di Avatar avranno il moltiplicatore più alto. Inoltre, se riteniamo che bottare i premi free-to-play diventi troppo facile, potremmo doverli rimuovere completamente. Inoltre, cercheremo di limitare i guadagni giornalieri per ciascuna di queste categorie di ricompense per garantire che l'economia non possa essere distrutta.

Guadagnare con stanze di proprietà


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_xtxj10

È qui che le cose si fanno interessanti. 

Vuoi costruire tu stesso un divertente gioco play-to-earn usando la tua stanza? Bene, puoi! 

Miriamo a creare o aggiornare i furni con funzionalità che consentano loro di rilasciare NFT, token ERC-20 , crediti NFT e valuta dell'hotel. Avremo bisogno di una nuova logica integrata in questi furni in modo che droppino gli elementi blockchain che il creatore della stanza vuole che vengano droppati.

Perché vorresti dare i tuoi NFT, crediti e valuta guadagnati duramente come ricompensa? 

Perché i proprietari delle stanze potranno addebitare una commissione (nella valuta dell'hotel) dai giocatori che vogliono entrare nella stanza o giocare nella stanza.

I proprietari delle stanze potranno anche rendere le loro stanze gratuite e senza costi associati. Vogliamo dare ricompense mensili in base all'attività dei giocatori nelle stanze NFT. Dovremo trovare una metrica che premi i proprietari delle stanze in modo affidabile ed equo.

Inoltre, vogliamo dare ai nuovi progetti NFT la possibilità di creare giochi in cui possono inserire nella whitelist i vincitori. L'idea è che raccoglieremo gli indirizzi del portafoglio per loro conto dai vincitori del concorso. L'idea qui è di incoraggiare i nuovi progetti che non hanno ancora abbandonato i loro NFT a unirsi a Habbo e far loro creare giochi che vengono utilizzati per inserire nella whitelist i membri delle loro comunità.

L'obiettivo è fornire gli strumenti in Habbo X ai progetti NFT che stanno attualmente utilizzando come base Discord per coinvolgere la propria comunità, dunque: lotterie, whitelist, comunicazioni e così via. E invece di trovarti all'interno delle loro stesse bolle, ad esempio i server Discord, puoi interagire con persone di tutti i diversi progetti quando visiti le aree pubbliche.

Guadagna giocando ai mini-giochi Habbo


I giochi sono molto popolari su Habbo. Questo vale sia per i giochi generati dagli utenti che per i mini-giochi ufficiali realizzati da Sulake ( Snowstorm , per esempio). Se non possiedi alcuna stanza, potrai guadagnare premi partecipando a questi giochi e ottenendo buoni risultati.

Guadagna spendendo tempo in Habbo X


Vogliamo dare un po' di valuta semplicemente stando su Habbo. Tuttavia, dobbiamo vedere se possiamo farlo senza preoccuparci dei bot. Idealmente, la maggior parte dei guadagni proverrebbe dai giochi, ma in aggiunta a ciò creeremo un sistema di attività quotidiane che ricompenserà anche l'attività dei giocatori. Tuttavia, abbiamo bisogno di trovare attività che non siano facilmente cedibili ma comunque qualcosa che puoi realizzare attraverso le normali attività quotidiane. Molto probabilmente dovremo limitare i guadagni giornalieri.

Gioco-guadagno basato sulla collaborazione


Idealmente, i nostri partner di collaborazione porterebbero i propri giochi play-to-earn su Habbo. 

Quello che vogliamo per il futuro di Habbo X è che i progetti includano qualcosa sulla falsariga di "Gioca per guadagnare in Habbo!" nelle loro tabelle di marcia. 

Potremmo persino arrivare a creare divertenti competizioni tra diverse collezioni: 

Un'Olimpiade NFT in cui è necessario possedere un NFT da una collezione specifica per partecipare. 
Anche una competizione amichevole tra MAYC e BAYC .

L'obiettivo è che le collaborazioni possano anche assegnare i propri token ERC-20 come ricompense: 

se Uncool Cats sta cercando come utilizzare i propri token $SOUR , potrebbe creare un gioco play-to-earn in Habbo!

È possibile che non possiamo dare token da altri progetti come ricompensa per motivi legali e regolamenti, ma quello che potremmo fare è fornire una collaborazione Habbo bridge con NFT, simile a quello che abbiamo fatto con i crediti NFT e i furni di credito NFT . Diciamo che la ricompensa di un gioco teorico play-to-earn di un altro progetto sarebbero i loro token $TOKEN. Potremmo rilasciare un NFT "token di credito" ai vincitori che potrebbero poi bruciare / scambiare con token $ TOKEN effettivi al di fuori dell'ecosistema NFT di Habbo.

Queste sono, ancora una volta, principalmente idee, ma volevo illustrare le possibilità che possiamo offrire e quanto sia vasto l'ecosistema che stiamo costruendo qui. Molte di queste idee richiederanno tempo per essere implementate, quindi non aspettarti che siano nelle versioni alfa o beta.

Integrazioni con i social media


Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 1_fw7c10

Dato che vogliamo che Habbo diventi il ​​luogo principale in cui i progetti NFT impiegano il loro tempo, vogliamo integrare le funzionalità integrali dei social media che i progetti NFT utilizzano per interagire con la loro comunità. 

Ciò includerà le funzionalità viste su Discord e Twitter. Sarà interessante aggiungere integrazioni con Twitter, ad esempio un furni che può essere collegato a un account Twitter e che legge i tweet man mano che l'account Twitter li pubblica.

Ad esempio, un account @HabboNFT che legge i tweet nella stanza, un account bot di vendita che grida ogni vendita e così via. Questo potrebbe essere un furni progettato appositamente per questo scopo. In realtà abbiamo già un furni in Habbo che grida frammenti di testo casuali, quindi questo potrebbe essere riproposto in modo relativamente semplice. (come in figura)

Discord è un altro strumento importante. Pertanto, almeno una bacheca per gli annunci Discord sarebbe utile.

Integrazioni Habbo


Alcune critiche che ho visto sono state che ci stiamo concentrando troppo sull'attuale Habbo. 
Ciò che molti non riescono a capire è che stiamo gettando le basi per Habbo X mentre lo facciamo.
È molto importante fare tutte le integrazioni degli oggetti NFT su Habbo in quanto ciò consentirà di utilizzare tutto ciò che si ottiene in Habbo X anche in Habbo.

Ciò significa che ci saranno molte più persone che potranno accedere e utilizzare questi oggetti, specialmente quando abbiamo introdotto un mercato NFT in-game sia per Habbo X che per Habbo.

When alfa?


Come puoi vedere, i nostri piani sono straordinariamente ambiziosi . Non stiamo copiando e incollando Habbo . 
Stiamo facendo esplodere molte cose esistenti e le stiamo ri-facendo. Il nostro obiettivo è diventare il meta-mondo principale del meta-verso.

Come avrai notato, non siamo molto bravi con orari e preventivi. Soprattutto con un progetto così ampio che mira a refactoring di molti componenti chiave di una piattaforma vecchia di 21 anni, al momento non vogliamo fornire stime concrete.

Ci impegniamo a fornire Habbo X e abbiamo già gettato le basi per questo con il primo paio di integrazioni ed esperienza con NFT furni. Abbiamo assunto molte persone per lavorare a questo progetto e continueremo ad assumere mentre andiamo avanti.

Per quanto riguarda la versione Alpha 1, il pensiero attuale è che limiteremo l'accesso solo ai possessori di Habbo Avatar. Per Alpha 2, aggiungeremo i proprietari di Habbo Portrait e probabilmente uno o due progetti di collaborazione. Successivamente, esamineremo la versione Alpha 3 o Beta in cui aggiungeremo più progetti di collaborazione.

Infine, con la versione V1.0 apriremo i cancelli e consentiremo a tutti di giocare a Habbo X.

Chi di voi ha letto tutto questo, grazie! Ricordati di lasciare un feedback se ti piacciono o meno questi piani! 
E se hai idee su come migliorare o anche idee per nuove funzionalità, faccelo sapere!

Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn 2782745477 Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!


Ultima modifica di Mattia il Dom 1 Mag 2022 - 17:02 - modificato 7 volte.

Re: Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn

more_horiz
Finalmente mi sento in Hype per Habbo dopo tanti anni.
Il mio scopo principale in Habbo (e in giochi simili) è sempre stato creare game originali per l'utenza. Sapere che potrò trarne potenzialmente un profitto non è che una gioia.

Re: Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn

more_horiz
Non è un argomento che mi interessa, non credo che parteciperò né entrerò se diventerà tutto un mercatino d'asta, ma non chiamiamolo così perché su habbo l'asta è vietata e il poker sono vietati. Entro solo per chattare ogni tanto e per fare qualche giochino in relax senza snervamenti vari, dopo una lunga giornata di lavoro e studio.

re

more_horiz
peppe20 ha scritto:
Non è un argomento che mi interessa, non credo che parteciperò né entrerò se diventerà tutto un mercatino d'asta, ma non chiamiamolo così perché su habbo l'asta è vietata e il poker sono vietati. Entro solo per chattare ogni tanto e per fare qualche giochino in relax senza snervamenti vari, dopo una lunga giornata di lavoro e studio.


Al momento le aste non sono vietate su habbo, per quanto riguarda il poker invece il discorso è lungo, considerando la base da cui partiva habbo in origine (13+) non mi sembra poi così assurdo che nel tempo sia stato vietato. Oggi giorno nei giochi il gioco d'azzardo è difficile gestirlo poichè ci sono degli ovvi aspetti legali e meccaniche alle spalle, specie "il poker" in particolare su di un pegi così basso; Tuttavia questa pubblicazione dovrebbe far riflettere anche quegli utenti che entravano su habbo solo per giocare così, e si, perchè se è vero che ci sarà un nuovo habbo (18+) based cripto/nft

"Ma alla fine vogliamo permettere a chiunque di visitare Habbo X. Poiché ogni account è legato a un portafoglio, dovrai possedere un portafoglio per poter giocare poiché praticamente tutti i portafogli richiedono che tu abbia più di 18 anni, dunque avremo la stessa limitazione di età."

Potrebbero dunque esserci dei cambiamenti anche nelle attuali linee guida delle habbo way per il nuovo server X, quindi non tanto per il poker ma anche per le stanze casinò ed eventuali giochi, bisogna aspettare e vedere per capire.

Re: Habbo X — un Habbo Hotel completamente web3/play2earn

more_horiz
Terribile
privacy_tipPermessi in questa sezione del forum:
replyRispondi