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Questa è la vostra coerenza.

Sono passati molti giorni dal passaggio ad Habbo Unity.
Credo sia stato il più schifoso dei trattamenti che una società abbia mai riservato alla propria comunity.
Siamo stati umiliati, presi in giro, ignorati, e traditi  da quella che ritenevamo un'azienda seria e dall'attività pluridecennale.

E dopo tutte le drammatiche vicessitudini mi fa male al cuore vedere che ci sono ancora centinaia di utenti della mia comunity italiana a cui piace essere trattati in questo modo.


Dopo tutte le proteste che abbiamo messo in atto ,la risposta che Habbo Italia ( e non solo ) è stata in grado di tirar fuori è un aumento vertiginoso dei beni e dei crediti  shoppati e dei soldi spesi.
Non solo gli utenti continuano a comprare furni, vestitini,stanze ,e crediti , ma lo fanno anche piú di prima.

Una sola parola ...Complimenti!

Questa era la reazione che si aspettavano da noi,  una massa di giocatori dipendenti senza un minimo di dignità  e di cervello che avrebbero comunque continuato a giocare nonostante tutto.

Come si fa a investire i propri risparmi in un passatempo così frustrante e rotto ,e sopratutto dopo aver dimostrato il proprio dissenso ad alta voce con le campagne Savehabbo e NotmyHabbo ?

Ecco le prove della vergogna

https://www.habbowidgets.com/badges/owners/it/V2115

https://www.habbowidgets.com/badges/owners/it/J2111

https://www.habbowidgets.com/badges/owners/it/V2108


Ora mi rivolgo agli utenti di questa comunity italiana, perchè delle altre non mi frega niente; non vi sembra che comprando così tanto  stiamo dimostrando che ci piace essere trattati in questo modo?
Quale messaggio abbiamo dato ad Azerion e alla Sulake comportandoci cosí ?

Ognuno è liberissimo di spendere e fare ciò che vuole , oltretutto se il vostro account è nascosto non possiamo vedere chi compra e quanto compra.

É proprio vero che chi disprezza compra ,ma credo qua entri in gioco un minimo di dignità personale e collettiva.

Per ultimo vorrei fare i complimenti ad Habbolifeforum e a tutti i fansite italiani, che continuano ad essere lo zerbino di Azerion e della Sulake e  ,nonostante tutte le critiche ,continuano a sponsorizzare e promuovere i prodotti di quella che fu una grande azienda videoludica.

Re: Questa è la vostra coerenza.

Buongiorno, ti rispondo adesso, anche se il messaggio lo abbiamo già letto da ieri.

Credo che concordiamo tutti sul fatto che la nuova versione di Habbo in Unity sia pessima, piena di problemi e il frutto di scelte decisionali sbagliate. Non credo infatti ci sia alcun utente soddisfatto di questo cambiamento (anche se era inevitabile).

Io ho sempre sostenuto che le proteste non servivano a niente. Sono solo servite a creare "rumore", ma senza un risultato concreto (come in passato). Mentre invece ha più senso fornire critiche, feedback e suggerimenti costruttivi... anche se purtroppo raramente li hanno presi e li prendono in considerazione.

È anche vero che comunque al momento si stanno focalizzando sul rendere il client almeno ""usabile"" ed accessibile a tutti, quindi non possiamo aspettarci chissà quali nuovi sviluppi ed implementazioni (anche se ciò che è stato sviluppato fin'ora è stato fatto e soprattutto curato/pensato male).

Le tasse su Habbo sono inevitabili, quindi ad esse dobbiamo rassegnarci e conviverci. Sul perché siano necessarie hanno già fornito diverse motivazioni, a cui uno può credere oppure no. Una volta che ci si è rassegnati su questo punto, bisogna solo vedere di buon occhio che almeno abbiano deciso di diminuirle.

Per quanto riguarda la questione di "bloccare i profitti" non è sbagliata, ma ognuno può decidere di fare quel che vuole. Personalmente ho sempre sconsigliato a tutti di continuare a spendere soldi reali per sbloccare la cassaforte o per offerte o acquisti simili.

Per quanto riguarda l'acquisto di affari stanza o rari è un altro discorso. Tutti abbiamo ancora dei crediti e diamanti da parte e quindi non c'è motivo per cui uno non debba spenderli, specialmente se lo si fa per collezionare rari, distintivi o simili.

Non è invece vero che gli acquisti sono aumentati. Inoltre non ti puoi basare sulle statistiche fornite da Habbowidgets, dato che sono limitate e si riferiscono solo ai profili scansionati. Invece al contrario c'è stato un grosso calo di utenti online e molti si sono realmente distaccati. Se vuoi approfondire: https://habbostats.info/graph/it

Personalmente io medesimo non sono più attivo in hotel. In media passerò online 5 minuti totali a settimana. Anche il tempo medio di accesso degli altri utenti è sicuramente calato, dato che ormai non c'è più nulla da fare... è ingiocabile, non si possono più organizzare arbitrati con furni in regalo, effettuare scambi/vendite private, ecc... quindi la vera cosa che la Sulake dovrebbe notare è questa.

Nonostante questo io ho cercato di dare consigli e di fargli prendere decisioni giuste (molte volte discutendo direttamente con Alyx via email). Il destino della community però non dipende da noi, ma da come gli sviluppatori e i "piani alti" si comporteranno. Sicuramente si sta procedendo molto a rilento, anche se da informatico so quanto sia complesso e richieda tempo lavorare ad un progetto "riscritto da capo". Servirebbero probabilmente più risorse.
Coscienza007 ha scritto:
Per ultimo vorrei fare i complimenti ad Habbolifeforum e a tutti i fansite italiani, che continuano ad essere lo zerbino di Azerion e della Sulake e  ,nonostante tutte le critiche ,continuano a sponsorizzare e promuovere i prodotti di quella che fu una grande azienda videoludica.

Grazie per i complimenti, sappiamo di essere tra i migliori dal punto di vista editoriale Questa è la vostra coerenza. 1437316102

Battute a parte, parlerò per quanto riguarda HLF. Il fatto che noi stiano continuando a mantenere informata la community non vuol dire che non considerino un disagio la situazione corrente, dato che noi stessi veniamo danneggiati da queste circostanze. Tuttavia per noi tenere gli utenti informati su tutto è prioritario, specialmente in questo periodo. Non lo facciamo perché siamo obbligati o per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma perché abbiamo passione in ciò che facciamo.
La maggior parte dei nostri contenuti sono a scopo informativo, quindi solo perché vi diciamo che è uscito un raro in catalogo (esempio), non vuol dire che dobbiate o che vi incitiamo ad acquistarlo. Ognuno è sempre autonomo e responsabile delle proprie decisioni.
I nostri articoli molto spesso sono anche luogo di dibattito, dove ognuno può esprimere nei commenti il proprio pensiero e condividere le proprie opinioni.

Nell'ultimo mese ci è stato diverse volte chiesto dallo staff di creare qualcosa per la community, in modo da attenuare la noia, ma insieme agli altri fansite abbiamo risposto che non ce la sentiamo, dato le condizioni attuali del gioco. Quindi considerarci degli "zerbini" è proprio una cosa a sproposito, specialmente se non si conoscono le decisioni che ci sono dietro.

Buon proseguimento!
Mattia

Re: Questa è la vostra coerenza.

Credo che in questo forum  la si debba smettere di fare le persone politically correct a tutti i costi.
Bisogna smetterla di ripetersi '' La Sulake vuole questo quindi non ci possiamo fare niente''
Noi come utenti abbiamo un unico singolo potere, si chiama POTERE D'ACQUISTO! questa è la nostra voce con cui possiamo essere ascoltati.
 
Ci troviamo  di fronte a  2  società (Sulake-Azerion) che nell'ultimo anno hanno deciso di spremerci fino all'ultimo ,anche a costo di prenderci in giro ,il tutto in maniera reiterata e spudorata.

Il 7 ottobre 2019  :https://www.habbo.it/community/article/22579/habbo-2020 
Per la prima volta ci è stato mostrata l'orripilante interfaccia , da subito abbiamo dimostrato il nostro disgusto e da subito ci è stato detto che l'interfaccia sarebbe stata migliorata prima dell'uscita della beta. (cosa che continua a essere ripetuta sui social)
Bene, a distanza 1 anno e mezzo niente è stato fatto, se non promesse non mantenute.

Il 31 gennaio 2020 : https://www.habbo.it/community/article/22801/22801 venivamo rassicurati che gli oggetti di minor valore sarebbero stati tassati in misura minore rispetto a quanto avveniva prima.
Mai menzogna fu architettata meglio.

Il 19 ottobre 2020 : https://www.habbo.it/community/article/23512/la-beta-di-habbo-2020.  ci è stata finalmente detta la bugia più grande di tutte , che gli scambi non sarebbero stati eliminati.
Quando poi sono stati eliminati e gli utenti hanno iniziato finalmente a protestare allora la news è stata fatta passare come un errore di traduzione, mentre nell'hotel internazionale hanno insabbiato la cosa  dicendo che  noi utenti avevamo interpretato male.
Ricapitolando hanno tenuto nascosto questo piccolo dettaglio fino all'ultimo con l'unico scopo di farci continuare ad acquistare crediti e furni.
Se pensate che questo non sia grave ,sbagliate.


Infine dopo tutte le sacrosante proteste che a te, Mattia ,non sono piaciute ecco la risposta che ci è stata data:


https://www.habbo.com/community/article/28512/our-response-to-the-savehabbo-campaign



Stiamo stati liquidati con un amaro e cinico '' Listening is just that : listening ''  come per dire , ''potete urlare e sbattere i piedi quanto volete , vi ascolteremo forse ,ma non faremo comunque niente per accontentarvi ''.



Ora mi rivolgo a te Mattia, che hai detto di continuare a mandare avanti il fansite per passione.
Scusami se userò parole dure, ma devo farti capire il concetto.

Secondo me continuare a sponsorizzare i furni e i rari  su questo sito significa perseguire la loro efferata strategia.
In una recente intervista ,che non sono riuscito a recuperare, hanno pubblicamente ammesso che il ruolo dei fansite è importante per la loro strategia di marketing.
In parole povere ,se voi smettete di pubblicizzare gratuitamente i loro prodotti automaticamente l'utenza di Habbo smetterebbe di essere informata sulle nuove uscite e probabilmente sarebbe meno invogliata a fare acquisti.


Se le nostre proteste non hanno avuto effetto è solo perchè i fansite continuano a fare pubblicità e gli utenti continuano a fare acquisti.
Su questo forum in questo momento ci sono il doppio degli utenti connessi ora su Habbo.it. 
Se veramente la tua passione sta in questo sito e su Habbo allora dovresti fare qualcosa di concreto come lanciare una campagna contro gli acquisti, smettendo inoltre di pubblicare le news con le offerte.

Questo è il momento di fare la nostra  vera protesta , non entrando e non acquistando, ma la dovete far partire voi amministratori di fansite ! gli utenti si fidano di voi e chi fa acquisti oggi sono  utenti lettori di fansite.

Facciamo vedere che noi Habbo italiano non ci facciamo mettere i piedi in testa, preferisco vedere Habbo Italia chiuso fra un mese che vedere tutti quegli acquisti su Habbowidgets.

Un ultimo appunto sul fatto che questa interessante discussione sia relegata sul fondo del fansite, lontana da occhi indiscreti.
Non credo che ti siano arrivati comandi dall'alto per costringerti a spostare e nascondere le discussioni riguardanti il nostro amato Hotel qua in fondo.
Non sarebbe piú sano dare maggiore rilevanza alle discussioni generiche tra noi utenti riguardanti l'hotel?  ora come ora ogni discussione importante viene persa tra le miriadi di affari stanza e rari che vengono venduti ogni giorno.

Re: Questa è la vostra coerenza.

Coscienza007 ha scritto:
Bisogna smetterla di ripetersi '' La Sulake vuole questo quindi non ci possiamo fare niente''

Invece è così, noi non possiamo farci davvero nulla, se non esprimere le nostre critiche e suggerimenti. Oltre a dimostrare un distaccamento rispetto al gioco (non accedendo più frequentemente, cessando gli eventi in-game o non acquistando crediti), non si può fare altro.

Il resto dipende tutto da loro. Sono loro che prendono le decisioni. Possono notare che nessuno acquista più, ma anche se lo notano, poi sono sempre loro che devono prendere le giuste decisioni/direzioni. Ricordiamoci inoltre che se non fosse per le grosse entrate che arrivano dagli hotel più grandi, non avrebbero i soldi con cui pagare i pochi sviluppatori che hanno a disposizione o gli staffers locali. (IT a livello globale conta poco/nulla)

Per il fatto che non siano stati diretti e specifici sulla rimozione degli scambi ti do piena ragione. A riguardo mi sono lamentato varie volte, perché in diversi articoli ed FAQ continuavano a menzionare gli "scambi", anche se loro intendevano crediti per furni.

Purtroppo temo che gli scambi non siano intenzionati a rimetterli, nonostante le proteste. Confido sul fatto che trovino un'alternativa valida, ne vale del futuro del gioco.
Coscienza007 ha scritto:
Infine dopo tutte le sacrosante proteste che a te, Mattia ,non sono piaciute ecco la risposta che ci è stata data:

Dopo le varie proteste, vi è stato semplicemente detto di consultare le FAQ e che loro non cambiano idea perché hanno le loro motivazioni. Ecco perché ritengo che siano state influenti/irrilevanti (non che non mi siano "piaciute").
Coscienza007 ha scritto:
Ora mi rivolgo a te Mattia, che hai detto di continuare a mandare avanti il fansite per passione.

Passione, esatto. Tutto continua ad andare avanti unicamente per essa. E son sicuro che anche il 90% dell'utenza di Habbo continui ad accedere solo perché è nostalgica e legata al gioco e ai suoi ricordi.

Mi risulta difficile pensare che al giorno d'oggi ci sia qualcuno che sta su Habbo perché lo diverte. C'è chi ama costruire, ma con il nuovo client non si può nemmeno essere creativi e poi c'è chi colleziona articoli/distintivi, stop... Non lo si può nemmeno più considerare un social o un luogo di conversazione (nel 2021 ci sono piattaforme più evolute per interagire con altri).
Coscienza007 ha scritto:
In parole povere ,se voi smettete di pubblicizzare gratuitamente i loro prodotti automaticamente l'utenza di Habbo smetterebbe di essere informata sulle nuove uscite e probabilmente sarebbe meno invogliata a fare acquisti.

Se c'è chi continua a fare acquisti è perché è ancora legato al gioco o al collezionismo che c'è dietro. Non è ovviamente merito nostro se vengono effettuati acquisti (anche se come ho ribadito, gli acquisti in euro sono diversi da quelli in crediti). Noi facciamo informazione, non incitamento. Gli acquisti che vedi ci sarebbero comunque anche senza le nostre notizie.

Che poi i fansite abbiano e hanno un ruolo fondamentale per l'esistenza di Habbo è vero. Noi in primis infatti siamo utenti che ci teniamo e siamo legali al gioco. Più che altro la gran parte dell'intrattenimento è merito dei fansite. Ovviamente però visto le circostanze ci siamo rifiutati di portare eventi/attività, nonostante ci sia stato chiesto.
Coscienza007 ha scritto:
Se veramente la tua passione sta in questo sito e su Habbo allora dovresti fare qualcosa di concreto come lanciare una campagna contro gli acquisti, smettendo inoltre di pubblicare le news con le offerte.

Nel corso degli anni ho fatto davvero molto per questo gioco e per intrattenere/informare la community. Anche tutti i suggerimenti e le segnalazioni che potevo fornire sulle beta le ho fatte. Da questo punto di vista ho la coscienza pulita, ma ora non tocca più a noi far qualcosa, ma a chi dirige.

Chi acquista al giorno d'oggi in euro su Habbo lo fa per motivazioni che non prescindono dai fansite (anche se non metto in dubbio che ci consultino).

Sulle news comunque rimango fisso sulla mia idea, ovvero sul fatto che ogni contenuto sia importante. Sono poi i lettori che in maniera autonoma possono e devono decidere come comportarsi e cosa fare.

L'unica notizia di cui ci siamo veramente rifiutati di dar rilievo, è quella sull'offerta dei crediti doppi (non so se lo hai notato). Da inizio anno infatti tale offerta l'hanno messa quasi ogni due settimane, mentre in passato era già tanto se la mettevano due volte l'anno.
Su di essa hanno veramente esagerato, perché si vede che l'hanno messa con una frequenza così alta solamente per lucrarci il più possibile (probabilmente sperando che in massa l'acquistassero con la scusa di poter così sbloccare anche la cassaforte).
Su questo punto infatti concordo che notizie del genere non meritino di essere pubblicizzate, viste le scarse condizioni di giocabilità. Per quanto riguarda rari ed affari stanza invece è un altro discorso, dato che uno eventualmente li può prendere anche con dei crediti vecchi o ottenuti vendendo.
Coscienza007 ha scritto:
Un ultimo appunto sul fatto che questa interessante discussione sia relegata sul fondo del fansite, lontana da occhi indiscreti.

In passato c'era la sezione "Discussioni Habbo", ma l'abbiamo fusa con questa perché non veniva spesso usata e molto spesso  serviva solo per contenere news di minor importanza. La sezione attuale serve per discutere/chiacchierare di tutto e di più, non per forza solo di Habbo (diciamo che è la vecchia sezione off-topic).

È in fondo al fansite solo perché è generica e non è tra le più attive/usate. Apprezzo comunque il feedback, in futuro infatti pensavo di mettere una pagina simile a questa in cima o comunque ben in mostra: https://www.habbolifeforum.com/latest

Nel frattempo le discussioni possono nascere anche semplicemente da commenti sotto alle news, per questo incitiamo sempre tutti a mantenere una discussione attiva
Coscienza007 ha scritto:
Non credo che ti siano arrivati comandi dall'alto per costringerti a spostare e nascondere le discussioni riguardanti il nostro amato Hotel qua in fondo.
Non sarebbe piú sano dare maggiore rilevanza alle discussioni generiche tra noi utenti riguardanti l'hotel?  ora come ora ogni discussione importante viene persa tra le miriadi di affari stanza e rari che vengono venduti ogni giorno.

È raro che ci arrivino "comandi dall'alto". Ogni decisione e azione effettuata su questo sito è frutto delle nostre decisioni, ovviamente nel rispetto delle politiche sui fansite.

Ti posso comunque assicurare che questa discussione è stata sicuramente letta da diverse persone, sia di HLF, ma anche di altri fansite (lo so per certo perché ho visto che se ne discuteva privatamente in altre sedi).
Non ti so poi dire perché molti si limitino a leggere senza dire la propria opinione. Io personalmente finché c'è educazione apprezzo qualsiasi tipo di dialogo e dibattito. Proprio per questo motivo ci ho passato del tempo a risponderti e a dirti la mia posizione.

Che altro dire... fortunatamente non sono un dipendente della Sulake, quindi il futuro del gioco mi tocca fino ad un certo punto, nonostante ci sia legato e mi dispiace vederlo in queste condizioni. Come scritto prima rimango online nel client giusto il tempo necessario, ma ormai da anni sono più legato al fansite che al gioco stesso.
Sicuramente se non fosse per HLF, al giorno d'oggi nel tempo libero penserei a tutt'altro rispetto che ad Habbo.

Buon proseguimento...

Re: Questa è la vostra coerenza.

Ti ho mandato un messaggio privato ma non va oltre a messaggi in uscita, credo ci sia qualche problema.

Re: Questa è la vostra coerenza.

Risulterà inviato solo quando verrà aperto. Adesso non posso, domani con calma lo leggo e ti rispondo

Re: Questa è la vostra coerenza.

cmq io personalmente sono contenta che hlf ci tenga aggiornati sull'andamento di habbo in tutte le salse cioè nel bene e nel male...e ovviamente non ci ha mai fatto pressioni di nessun genere sul comperare crediti, stanze o altro, ci ha solo informati cosa ci sia di nuovo in Habbo... poi sta a noi habbini comperare o meno le cose, parlando di me ho crediti e diamanti vecchi e quindi compero raretti da 25+25 anche xk Habbo nonostante tutto lo ho nel cuore e mi piacciono i distintivi...non ho comperato l'ultima promozione san valentino, nemmeno l'ultima room e i crediti doppi che di solito compero sempre appunto x protesta, dato che in questa versione di habbo è ingiocabile entro esclusivamente per prendere i duckets ed esco subito... sinceramente piuttosto di giocare in Habbo così preferisco che lo si chiuda , almeno terrei il buon ricordo di un habbo hotel che mi ha tenuto compagnia in questi 12/13 anni conoscendo bellissime persone e facendo giochi divertendomi...spero vivamente torni come prima in tutti i sensi con scambi, giochi ecc ecc....se no sicuramente la gente se ne va ed è costretto a chiudere dato che habbo.it non ha utenza...e perderemo tutto avendo comperato i crediti con soldi veri ed è veramente seccante anche perchè io ho sempre shoppato, una domanda se chiudesse potremmo fare causa?? dato che ci rimettiamo i nostri soldi? mah

Re: Questa è la vostra coerenza.

No perchè quando ti sei registrata hai accettato questo nei termini e condizioni:
3.7 Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare o interrompere temporaneamente, o in maniera permanente, il Servizio (o qualsiasi parte di esso), con o senza previa notifica. Sulake Corporation non incorrerà in alcuna responsabilità per effetto di tale atto.

Re: Questa è la vostra coerenza.

Arturo ha scritto:
No perchè quando ti sei registrata hai accettato questo nei termini e condizioni:


e ma eravamo tutti minorenni a quei tempi e quindi dovevano far accettare ai nostri genitori, quello che firmano i minorenni non vale...cmq amen

re

Allora, non so da dove cominciare, ma noto moltissima confusione, almeno dal mio punto di vista, sia nel articolare il post di partenza che in alcune risposte ma questo rimane un mio parere.
Tanto per cominciare:

1. Penso che: si sia parlato davvero tanto di questo "update" / "bug & hotfix" / " pro & cons" fino ad un overdose informativa quindi, continuare a tirare in ballo il tutto è inutile, oltre il fatto che allo stato attuale, abbiamo a disposizione sia il client vecchio che quello nuovo;

2. Penso che: non shoppare/giocare non sia un modo per dimostrare qualcosa ma penso che ci siano molti altri modi per arrivare ad un risultato tipo pensare a delle possibili soluzioni, perchè criticare è sempre più facile che provare ad avvicinarsi ad una ri-soluzione.

3. Penso che: bisogna capire che prima di tutto quando si parla di cambiamento, si parla di cambiamento su tutti i domini/server. E se capisci questo, capisci anche che noi siamo uno dei "tanti"... tra l'altro neanche uno di quelli che sta in "cima" per numero di utenza o altro. Perciò, se domani dovessero fare qualche manovra puoi star tranquillo che la farebbero comunque senza dare conto proprio a nessuno, secondo quanto ti è già stato fatto notare indirettamente da arturo:

Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare o interrompere temporaneamente, o in maniera permanente, il Servizio (o qualsiasi parte di esso), con o senza previa notifica. Sulake Corporation non incorrerà in alcuna responsabilità per effetto di tale atto.

Si tende SEMPRE a screditare chi shoppa, ormai è un luogo comune, ma bisogna capire che, anche se questo gioco è strutturato in modo da portare al creator il massimo guadagno (come in ogni virtual) ci sono SEMPRE delle spese aziendali che non devono assolutamente essere dimenticate. Queste, vengono appunto coperte da tutte quelle persone che grazie a dio supportano habbo acquistando crediti. E questo è quello che permette ad habbo in generale di essere un gioco di base gratuito se questa ottica viene vista in grande, perchè per logica se nessuno acquistasse, non lo potrebbe mai essere..; Perciò, per me, è proprio il contrario, semmai è giusto shoppare per dimostrare il proprio supporto al gioco ed agli sviluppatori proprio in questi momenti difficoltà, limitandosi al massimo a lasciare dei feedback costruttivi.

4. Per quello che riguarda i termini e le condizioni:
Tanto per cominciare habbo è considerato un gioco senza pegi, se non erro anche se tempo fa cercai su ie a riguardo, e ho trovato solo la specifica di gioco con la "supervisione di un genitore" da play store. Tant'è vero che appunto, quando si accettano i termini e le condizioni, si dà per scontato che tu sia supervisionato/a. Oltre a questo è stato fatto un "metropolitan amb" dedicato proprio a questa tematica, un incontro di mezz'ora nel quale gli amb ed i master amb hanno spiegato per filo e per segno i termini e le condizioni, non so se eri presente. In ogni caso è bene leggere le f.a.q a riguardo, anche per capire appunto di cosa si tratta. Ma tutto ciò è stato fatto semplicemente per informarci e non mica perchè il it chiude domani. Da qui, appunto si capisce anche la serietà e l'interesse che c'è nei confronti del utenza, perchè se ci pensi noi ogni giorno nel web "accettiamo" termini e condizioni senza sapere che stiamo accettando, dai motori di ricerca aka "google" a tanto altro, ed è raro che qualcuno si sieda e ti spieghi a menadito il tutto; Oltre a questo io non penso proprio che neanche nel peggiore degli scenari perderemmo tutto ma confido nello staff attuale. Ed anche se io stesso feci un post, tempo orsono in cui spiegavo dal mio punto di vista i limiti e le difficoltà di unire due o più domini, penso che alla fine sia possibile anche se sicuramente richiederebbe tempo e porterebbe al totale cambio del mercato ma.. pazienza, meglio di perdere "tutto" in un ipotetico quanto lontano scenario apocalittico. point of view.

Termini e condizioni - breve
termini e condizioni - generali

5. Più che promuovere, si tratta di informare che è la cosa più importante, perchè alla fine una volta che si fa informazione, ognuno è capace di agire come meglio crede. Perciò informare su un affare stanza, un raro, un badge od un game fa parte del dovere che credo abbia un "affiliato" passami il termine, sta poi a l'user scegliere se interessarsi o meno, non so se mi sono spiegato;

6. Fa parte della privacy non vedo perchè dovrebbero essere pubblicate questo genere di informazioni personali.
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