HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

+6
Melo
Jholo
eleonoraporta
BenKanobi10
cacciavite40Pop
,Kal
10 partecipanti

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

Ehi Habbo, voglio assicurarmi che tutti voi abbiate quante più informazioni possibili sulla recente acquisizione completa di Sulake da parte di Azerion. Ci sono state un sacco di false informazioni in giro sul ruolo di Azerion nello sviluppo di Habbo negli ultimi due mesi, e questo Q&A ha lo scopo di chiarirle, oltre a far luce su come l'acquisizione sia una buona notizia per Habbo.

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 3085602219 Cosa è successo?


Azerion ha acquisito il restante 49% nel game studio Sulake dalla compagnia finlandese di telecomunicazioni Elisa, e possiede ora il 100% dello studio.

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 3085602219 Perché Azerion ha acquistato il restante 49%?


Azerion deteneva una quota del 51% di Sulake già da due anni, quindi ottenere la piena proprietà è una continuazione naturale.

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 3085602219 Cosa significa per Habbo?


La libertà creativa e le capacità decisionali per quanto riguarda Habbo rimangono saldamente a Sulake, quindi non ci sono assolutamente cambiamenti. L'accordo consentirà al team di Habbo di trarre il massimo vantaggio dall'ecosistema di Azerion, permettendoci anche di esplorare opportunità per espandere la nostra Community globale e rafforzare la capacità di sviluppo del gioco.

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion Untitl12

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 3085602219 Il team di Azerion ha qualcosa a che fare con lo sviluppo del nuovo client Habbo basato su Unity?


No, il nuovo client Habbo è stato sviluppato del tutto da Sulake e tutte le decisioni di game design sono state prese dal team Habbo. Questo non cambierà nemmeno in futuro.

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 3085602219 Se voglio inviare critiche o feedback su Habbo, devo indirizzarli ad Azerion?


No, assolutamente no. I feedback o le domande su Habbo dovranno essere indirizzati ad Habbo e allo Staff di Habbo. Questo perché siamo noi a prendere le decisioni su tutto. Questo include le decisioni sul design del gioco, le questioni relative al Servizio clienti, i problemi tecnici... letteralmente tutto! I feedback diretti ad Azerion, sia sui social media che attraverso qualsiasi altro metodo, non vengono condivisi con noi e lavoriamo separatamente in questo senso.

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

Ma quindi che compito hanno?

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

quindi ?

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

cacciavite40Pop ha scritto:
Ma quindi che compito hanno?

Sono gli azionisti non più di maggioranza ma totali al 100%. ( Ci mettono il denaro e ne gestiscono la parte finanziaria prendendo le decisioni)

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

eleonoraporta ha scritto:

Sono gli azionisti non più di maggioranza ma totali al 100%. ( Ci mettono il denaro e ne gestiscono la parte finanziaria prendendo le decisioni)

 Grazie ele

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

C'è qualcosa che non quadra...  L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 2870366499 L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 2870366499 L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 2870366499

L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion 9ObJ4Nn

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

Azerion
Salvaci tu

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

Non hanno mai nominato Azerion, ma lo hanno fatto solo ora perché diversi utenti si erano andati a scagliare contro di essa.

Comunque ci credo poco che Azerion non ha nulla a che fare. Ci sono molte prove che dimostrano che in moltissimi occasioni hanno condiviso risorse (ad esempio personale) e scambiato idee

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

una semplie domanda,ma i pachi hc al negozio non ci sono più?


Ultima modifica di zairabimba@ il Sab 30 Gen 2021 - 14:24 - modificato 1 volta.

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

zairabimba@ ha scritto:
una semplie domanda,ma i pachi hc al negozio non ci sono più?

Cosa?

mmmmmmmmmmmmmmmmmm si certo, ma per me non è così, sono d'accordo con versaci in parte, visto che ci sono molte cose che non quadrano. In secondo luogo, la vendita delle azioni da parte di elisa ha un senso, ma non trovo sia una questione naturale, la vedo più una questione di interessi visto che habbo nel tempo ha mutato i meccanismi di vendita e dunque guadagno, passando da una vendita principalmente telematica (addebito telefonico/bolletta e successive ricariche) a oggi, con carte di credito/prepagate e via dicendo. Chiaramente dal mio punto di vista, lavorare con un azienda che lavora principalmente sul mio settore (vedi sulake per elisa oyj-siamo negli anni 2012/3-) è conveniente. Quindi elisa nel 2013 acquisisce l'azienda totalmente, diventando il principale acquirente. Si ma, se già aveva la quota azionaria del 85% delle azioni, di certo lo era prima di una notizia ufficiale perchè, possedere una quota azionaria simile, già ti permettere di avere un potere decisionale non indifferente.

-Andiamo avanti, a questo punto, succede una cosa.
Sono passati ben cinque anni, e la maggior parte delle azioni (il 60%) della Sulake vengono vendute ad una nuova società, ovvero, la orange games.

Ed ora facciamo particolare attenzione:

"Secondo il quotidiano finlandese Helsingin Sanomat la maggior parte delle azioni (60%) di Sulake sono state acquistate dalla società olandese Orange Games, dedicata in particolare allo sviluppo e alla pubblicazione di giochi. Il prezzo dell'acquisto non è stato divulgato." lì 2018

Il sessanta per cento vuol dire, oltre la percentuale minima, quindi potere decisionale al interno del azienda rilevata. Fin qui penso ci siamo tutti, siamo consapevoli che, la orange games, possedeva una percentuale di maggioranza delle azioni e quindi, volendo, anche una possibilità di azione; Che poi, questa, abbia agito sulle decisioni prese nel tempo, non lo sappiamo, ma è una possibilità inconfutabile;

Detto questo, la orange games, esce di scena, lasciando il posto ad un altra azienda, che in realtà, non è per nulla nuova, ma è semplicemente, la fusione, della stessa più un altra. 

In poche parole:
"Improve Digital e OrangeGames si fondono creare il Blue Orange Group"

Blue orange group che di certo, se la orange games possedeva in partenza il 60% di azioni della sulake, non ne può a seguito avere di meno; Blue-o-group che prenderà, come nome definitivo quanto ufficiale, quello di Azarion, che a quanto ci fanno sapere, possedeva GIA' in precedenza il 51% di azioni, quindi, facendo finta, per un minuto, che il nove per cento delle azioni mancante sia misteriosamente scomparso post-rinomina, la quota comunque è sufficiente, per avere la maggioranza come holding.

Non, il 48%- il 49%- il 50% ma il 51%-
Proprio, quello che guarda caso serve ad una azienda, per poter adottare o impedire delibere per le quali è prevista la maggioranza. (vedi tasso di partecipazione)

Ed infatti, ripassiamo tutti assieme, che male non ci fa.

Tasso di partecipazione: 
"Esiste un “gruppo di fatto” senza rapporti contrattuali e solo con partecipazione al capitale. Il livello di partecipazione è decisivo per il grado di influenza. È richiesta una quota di maggioranza , con l'ausilio della quale la holding può deliberare a maggioranza in proprio favore all'assemblea generale o all'assemblea dei soci della controllata. Si tratta di un tasso di partecipazione superiore al 50%, con il quale si possono adottare o impedire delibere per le quali è prevista la maggioranza semplice."

Quindi, per concludere, se vista così, senza nulla togliere a quello che giustamente hai voluto riportare tramite questa news, l'azienda ha sì, naturalmente concluso il suo processo di acquisizione, iniziato ben tre anni fa. Anche perchè, senza una quota paritaria, il manico era più da una parte che da un altra.

ORA non diciamo, che loro, non hanno MAI preso nessuna iniziativa o che non centrano direttamente con il gioco, perchè sarebbe come prendersi in giro da soli.. 
Spoiler :


Possiamo invece dire che non sappiamo, esattamente, cosa abbiano fatto e cosa no, perchè tutte queste cose sono di certo informazioni riservate. Ed anche se così non fosse, loro hanno il sacrosanto diritto di far quel che più li aggrada essendo leader azionari già in partenza.

Quindi:

 "Questo perché siamo noi a prendere le decisioni su tutto." 
 -Dissento dicendo che nutro FORTISSIMI dubbi su questo.

Se su TUTTO parliamo di meccaniche di gioco, team tecnico, feedback, staff e riferimenti, va bene, ma non diciamo che prendono decisioni su tutto tutto perchè basta informarsi per capire che anche legalmente così non è. Volevo solo, dire il MIO parere parsonale sulle vicende, non negativo ma fattuale.

Le fonti, le trovate sia su wikipedia, che sullo storico di questo forum. 

Questo è il mio punto di vista e mi auguro che questa azienda, possedendo alle origini del sangue svizzero, potrebbe davvero riuscire a fare tanto, guidando la sula sul lato della gestione e degli investimenti che sicuramente, è una delle cose che a loro riesce meglio;

Re: L'aquisizione completa di Sulake da parte di Azerion

zairabimba@ ha scritto:
una semplie domanda,ma i pachi hc al negozio non ci sono più?

In caso di domande in futuro apri una discussione nella sezione di supporto, così sei sicura di ricevere una risposta (e noi riusciamo a vederla più velocemente)

Comunque purtroppo no, al momento non ci sono... dovrebbero arrivare in futuro nella sezione premium del catalogo
Permessi in questa sezione del forum: