HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

+10
Chicco-1976
Mattia
Jholo
RC-Marco
mar-mar
speedypink
iPhone-Mattia
Melo
Gwynevere
HabboLifeForum
14 partecipanti

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Ciao Habbo! Se anche tu hai partecipato a questa Competizione vogliamo farti i complimenti! Vi siete calati a perfezione nei panni di Habbo esploratori, alla scoperta degli angoli più impressionanti delle Stanze di questo memorabile evento MAW!

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 21914559 Programma evento Habbo Dimenticata: habbolifeforum.com/t56970-

Avete esplorato e scoperto davvero molte zone e percorsi segreti.

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 3085602219 Ecco a te gli esploratori che hanno raggiunto gli scorci più interessanti per immortalare la loro esplorazione:


[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 3057107919 Questi utenti riceveranno come premio il Distintivo in palio ed un fantastico Sacco da Boxe.

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata PT633
Fotografo Habbo Dimenticata

Grazie a tutti per aver partecipato e non scoraggiatevi se non siete tra i vincitori, sarà per la prossima competizione!

Lo Staff di Habbo, vaiolet MaW e i suoi assistenti Venturus e :valethebest:

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Complimenti!

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Complimenti a tutti.

Questa era la mia partecipazione, insieme a kaselli ed RC-Marco

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 1kB7q78

Premetto che questo evento mi è piaciuto tantissimo, ma ahimè sono molto dispiaciuto per non essere tra i vincitori della competizione anche perchè la nostra foto a mio parere era davvero originale!

I giudici dicono che nella nostra foto c'era uno di noi che non era vestito da esploratore e che quindi non poteva essere tra le vincenti

Kaselli prima di inviare la partecipazione, pose una domanda sul forum messo a disposizione dai MaW:

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 4g0oSrK

Per questo ci era sembrato carino vestire i panni di un pazzo, vista la presenza della location del manicomio.

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

(Scrivo con questo account perché con l'altro al momento non posso accedere. Sono kaselli)

A me non fa arrabbiare il fatto di non aver vinto, ma che siamo stati "squalificati" ingiustamente. Non è la prima volta che gli attuali MaW squalificano appellandosi a regole che non erano state specificatemene scritte (era già successo con altre vecchie competizioni, come in quella video/gif wired o in alcune compe stanza dove c'era chi aveva costruito anche l'esterno o cose analoghe).

Insomma, a mio avviso sono incompetenti nello scrivere regole e nel essere dettagliati su ciò che volevano. Nella news della competizione infatti non c'è scritto specificatamente che tutti i membri dovessero essere esploratori e non viene chiaramente detto che il tema di tutti i look dovesse essere per forza quello standard da esploratore. Quindi uno non si aspettava di certo una squalifica.

Io ovviamente avevo chiesto per sicurezza nell'apposito gruppo dell'evento. Mi sembra assurdo che mi sia stato detto che il look poteva essere a tema con l'ambientazione e di fantasia, mentre invece dovevano dirmi in primis che il look doveva essere unicamente un esploratore (cosa che non è stata in alcun modo sottolineata).
Ditemi voi come un esploratore può essere a tema con un manicomio (che era una delle ambientazione del loro evento). Oppure a tema con una delle altre ambientazioni: parco giochi, case abbandonate, ecc...  [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 2852211361
Quindi il fatto che mi abbiano detto "certo, può essere a tema con l'ambientazione" è stato un controsenso e non hanno detto che dovesse comunque raffigurare un esploratore vero e proprio. (Oltre al fatto che pure un "pazzo" può ritrovarsi ad esplorare e vagare per un manicomio abbandonato)

(Da notare che Venturus ha messo la parola esploratori tra virgolette, per quale motivo?  Inoltre la parola "connotati" può vuol dire tutto e niente. Qualsiasi persona può esplorare, indipendentemente da come è vestito)

Invece di premiare l'originalità o un'idea carina, hanno preferito squalificare appellandosi a regole che non sono mai state specificate chiaramente. Sono assolutamente deluso per questo e per la mancata chiarezza da parte loro.

Tralasciando questo l'evento questa volta mi è piaciuto molto, ho espresso la mia opinione a riguardo sotto al programma dell'evento.

Il problema probabilmente permane chi giudica e scrive le regole (mi sarei aspettato una regola del tipo: "tutti e tre gli utenti partecipanti devono essere a tema con l'esplorazione e NON devono essere una parte dell'ambientazione, come ad esempio un matto in un manicomio"). La nostra foto era senza dubbio inerente al tema dell'evento (come ad esempio, due persone che entrano e girano in un manicomio ed incrociano un pazzo che vagava in quel luogo)

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Poche volte esprimo i miei commenti in un forum  e solo quando voglio sostenere ciò che ritengo corretto. Da qualche mese purtroppo ne stiamo vedendo di tutti i colori su Habbo, vuoi per inesperienza, vuoi per interpretazioni "personali" della lingua italiana (vedi recenti competizioni non-maw). 
Tuttavia, nel caso attuale viene espressamente detto che il look può essere in tema con l'ambientazione. Qualcuno può spiegarmi allora come mai la foto di Kaselli e Co  è stata squalificata? Tra le altre cose, era anche originale!
Stendo il mio solito velo pietoso....

Per il resto sono molto contenta di aver vinto in un evento davvero molto carino e particolare!

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Allora premetto che l'evento mi è piaciuto,infatti avevo fatto recensione positiva alla squadra Maw e sono pure felice di avere vinto...ma pure io concordo con speedypink e kaselli...penso che esplorando un manicomio dove in effetti è stata scattata la foto,può stare che magari un pazzo anche se vestito in camicia di forza possa essere scappato cercando di evadere o stesse girando a vuoto esplorando zone a lui proibite, come poteva essere un esploratore che è impazzito a causa di una maledizione e messo in manicomio...la fantasia non ci manca .....molto carina e originale secondo me non doveva essere squalificata...non capisco e mi spiace tantissimo....meritava di vincere...

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Io sono letteralmente disgustato, prima di procedere a fare la foto abbiamo chiesto tutte le specifiche del caso e non abbiamo ricevuto diversa comunicazione da quanto scritto da venturus 

Trovo per tanto deplorevole il gesto riguardo la nostra foto, mai come stavolta ho apprezzato l'evento super bello stanze spettacolari, ma poi mi si cade come il pisello sulle banalità assurdo

Poi dici perchè la gente non partecipa alle competizione....

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 294855916

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Non posso fare altro che concordare con i commenti precedenti e ringraziare tutte le persone che, anche in privato, la pensano come noi. Avrei preferito non vincere perché la foto non era piaciuta, ma non venir squalificato per una regola inesistente e non chiara.

Oltretutto ho guardato con cura le foto vincitrici e ci sono alcuni look che non raffigurano un vero e proprio esploratore (ma più una normale persona in un luogo abbandonato)

Purtroppo, temo che dietro alla squalifica ci sia in realtà poca professionalità e accanimento nei confronti di persone che gli stanno antipatiche. Lo stesso staff di Habbo (Rigoletto) li aveva rimproverati in passato dicendogli che, a suo avviso, applicavano provvedimenti troppo stringenti e comportamenti esagerati.

Sia io, che Marco, che versaci, crediamo fortemente di esserci impegnati e di aver rispettato tutte le regole e le direttive che ci erano state dette (che ovviamente abbiamo interpretato a modo nostro e con originalità). Inoltre siamo stati noi tre i veri esploratori di questo evento, dato che siamo sempre riusciti a scoprire per primi distintivi segreti, passaggi segreti e stanze nascoste.

Speriamo che in futuro il/i MaW siano più elastici e professionali nel scrivere ed applicare le regole. Altrimenti non c'è divertimento a partecipare alle competizioni [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 1765539963

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Non volevo più commentare, ma sono costretto per difendermi pubblicamente. Dopo la pessima figura, stanno andando a dire in giro che non è vero che ci hanno squalificato:

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata WxUXyOy

Tuttavia non raccontiamo balle, dato che prima di esprimere la nostra opinione avevamo chiesto informazioni sul perché non avessimo vinto. Potevano benissimo dirci che non gli era piaciuta la nostra location o i nostri look, ma non è stato così.

Ci è stato invece chiaramente detto che, a seguito di una votazione, la nostra partecipazione NON ha vinto perché c'era un partecipante che non era vestito da esploratore:

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata AXSZuXv

Non la vogliono far passare per una squalifica perché vogliono farci più bella figura, ma il succo non cambia. Non abbiamo vinto perché siamo stati originali e su tre persone, una interpretava un pazzo che si nascondeva e vagava per il manicomio.

Anche @----DAY-----BAN, per esempio, non ha vinto per lo stesso motivo... ovvero perché i partecipanti non erano vestiti da esploratori (nel suo caso, a differenza nostra, non c'era nessun esploratore). Questa era la loro foto:

[IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 65RYZg0

Non far vincere un gruppo per via di un fattore che non sia estetico (inerente alla location/filtri/look), a casa mia, significa squalificare.

La cosa grave, purtroppo, è che nelle regole non veniva specificato niente di tutto questo. Se fosse stato specificato che tutti dovessero essere strettamente esploratori, ovviamente ci saremmo adeguati (non siamo scemi). Purtroppo non sanno scrivere le regole e quando gli si chiedono maggiori informazioni, ti vengono dette cose non veritiere (ovvero che il look poteva essere di fantasia e correlato all'ambientazione)

Tanti grandi cari complimenti [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata 2595762641

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

versaci ha scritto:
Complimenti a tutti.

Questa era la mia partecipazione, insieme a kaselli ed RC-Marco

Premetto che questo evento mi è piaciuto tantissimo, ma ahimè sono molto dispiaciuto per non essere tra i vincitori della competizione anche perchè la nostra foto a mio parere era davvero originale!

I giudici dicono che nella nostra foto c'era uno di noi che non era vestito da esploratore e che quindi non poteva essere tra le vincenti

Kaselli prima di inviare la partecipazione, pose una domanda sul forum messo a disposizione dai MaW:

Per questo ci era sembrato carino vestire i panni di un pazzo, vista la presenza della location del manicomio.

A me sembravano abbastanza chiare le direttive per partecipare e vengono specificate anche in questo messaggio: "...purché...abbiano i connotati di esploratori". Invece nella vostra foto ci sono solo 2 esploratori, il terzo non ha alcun "connotato". Non capisco la vostra polemica onestamente, foto originale senza dubbio ma non coerente con la competizione.

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Chicco-1976 ha scritto:
A me sembravano abbastanza chiare le direttive per partecipare e vengono specificate anche in questo messaggio: "...purché...abbiano i connotati di esploratori". Invece nella vostra foto ci sono solo 2 esploratori, il terzo non ha alcun "connotato". Non capisco la vostra polemica onestamente, foto originale senza dubbio ma non coerente con la competizione.


Secondo me nel loro caso il principale e probabilmente unico problema - data l'indubbia bellezza della foto - è stato l'escamotage, magari fatto anche in buona fede, di sfruttare un look extra, e quindi non da esploratore, per contribuire a rendere il contesto del manicomio che in altro modo sarebbe stato difficilmente riconoscibile. 
Io sinceramente non li avrei squalificati - cosa che da quanto ho capito sembra non sia stata fatta - ma certamente ne avrei tenuto conto, pur cercando di non adottare un metro di giudizio eccessivamente severo e castigatore.
Che poi, anche a seguito di richiesta di chiarimenti prima dell'invio della foto abbiano ricevuto risposte ambigue, bhe, quello è un altro discorso. Leggendo il regolamento pubblicato nel topic non ho pensato neanche per un secondo che si potessero creare outfit alternativi a quello dell'esploratore, un'interpretazione che a quanto pare è andata per la maggiore. 
Anche in virtù di questo fatto la foto in questione è sicuramente originale - come è stato fatto notare - ma al tempo stesso 'ribelle'.
Rinnovo il mio dispiacere per la mancata comprensione del buon intento che sicuramente si celava dietro questo scatto.

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Purché abbiano i connotati di ""esploratori"" (tra virgolette). Poi questa cosa è stata detta alla fine, prima di questo è stato detto che poteva essere a tema con l'ambientazione e di fantasia. Se era così importante che fosse strettamente un esploratore, io lo avrei sottolineato e scritto all'inizio e specialmente nel programma dell'evento.

Oltre al fatto che, secondo me, incontrare un pazzo in un manicomio fa parte dell'esplorazione (e lo stesso pazzo può star esplorando quel luogo). Poi alcuni dei look che hanno vinto, non hanno sti benedetti connotati da "esploratori".

Le direttive, ad ogni modo, non sono state affatto chiare e sopratutto esplicite. Infatti anche altri hanno fatto la stessa nostra cosa (vedi Danilo con l'ospedale). Bastava essere più elastici, oppure più chiari!
Beatrice ha scritto:
Rinnovo il mio dispiacere per la mancata comprensione del buon intento che sicuramente si celava dietro questo scatto.

Grazie! Condivido tutto ciò che hai detto. Ovviamente non volevamo fare i "ribelli", ma solo diversificarci e fare qualcosa a tema e carino. Se avessimo saputo che fosse stato "illegale", ovviamente non ci avrebbe costato nulla fare un terzo esploratore con lo zaino

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Complimenti a tutti!

Re: [IT] Risultati competizione Foto Habbo Dimenticata

Preferisco non commentare quanto accaduto..... Comunque sia, complimenti ai vincitori :|
Permessi in questa sezione del forum: