HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptySplit - M. Night Shyamalan

more_horiz
Tante sono le personalità che convivono dentro Kevin, uomo dilaniato da un disturbo dissociativo dell'identità. Perché Kevin è anche Dennis, Hedwig, Jade, Barry, Patricia; conviventi tenuti insieme da un unico corpo cangiante, persone imprigionate che riemergono all'improvviso assieme alle proprie passioni, emozioni, vizi, frustrazioni. Condannato al dolore, Kevin decide di punire la purezza altrui, di macchiare altre esistenze, così in un giorno qualsiasi, dentro un parcheggio qualsiasi, decide di irrompere nella vita di tre ragazze. Le rapisce, le segrega, le prepara a conoscere la 24esima personalità che gli scalpita dentro.

Split - M. Night Shyamalan SILkvSP

Ispirato alla tragica e incredibile storia vera del criminale americano Billy Milligan, Split ha fretta di partire per portarci al chiuso e nel buio delle stanze e delle persone. Senza inutili preamboli, Shyamalan (il regista) torna a fare quello che gli riesce meglio, ovvero arginare personaggi e spettatori in spazi angusti. Tagliente, spietato, violento, asfissiante, Split è un film senza ossigeno, senza aria. Shyamalan preferisce stare addosso ai suoi personaggi con una regia asciutta ed efficace, abile nel carpire i respiri famelici di uno straordinario James McAvoy e a rubare ogni battito di ciglio della "preda" Anya Taylor-Joy, perfettamente in bilico tra fragilità e robustezza. Split si specchia nella natura frammentata di Kevin e si infrange in più generi; solida base da thriller con venature horror e toni drammatici, anche grazie al grande desiderio di verosimiglianza voluto da Shyamalan.

Infatti, il disturbo psicologico di Kevin viene trattato con moltissimi particolari, supportato da tesi a cui è difficile credere. Tessendo attorno al pubblico una tela che lo angoscia con sussurri, espressioni malate, persone traviate da un passato oscuro. Che dire non ci si poteva aspettare di meglio dal nostro Shyamalan! Anche se ha un tono cupo, consiglio vivamente questo film poichè a tratti può dimostrarsi anche divertente e istruttivo.

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto, sopratutto se prima avevate visto Unbreakable

Inoltre per concludere il tutto dovete assolutamente vedere Glass

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
confermo Glass è altrettanto bello!!

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
Visto in tv di recente!

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
Ancora devo vederlo, ma mi alletta molto Split - M. Night Shyamalan 1765539963

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
Immaginate la mia reazione quando, dopo aver visto il film sotto incoraggiamento dei miei compagni di classe (facevo le superiori), scoprii vedendo il film che il protagonista impazzisce il giorno 18 Settembre, GUARDA CASO, il mio compleanno. Namo bene!

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
Ho avuto modo di apprezzare l'attore protagonista già quando fece i film sugli X Men incentrati sulle loro origini, adesso avrò modo di apprezzarlo anche vedendo Split Split - M. Night Shyamalan 126469808

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
Ormai l’ho visto più di dieci volte. Bellissimo film.

descriptionSplit - M. Night Shyamalan EmptyRe: Split - M. Night Shyamalan

more_horiz
La mia risposta a questi film, sicuramente bellissimi ma disturbanti, è sempre la stessa: che ansia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere