HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano

RispondiRispondi
+13
Marta_13
Jholo
,Kal
Luce1983
HabboLifeForum
lucagta
.ShinzO.
Jess
Giacom01
PiccolaGerry
mar-mar
Mattia
gabry437
17 partecipanti

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La Sulake ha recentemente pubblicato un'intervista fatta ai loro designer inerente alla campagna estiva a tema Palazzo Indiano (Indian Palace) che arriverà in tutti gli Habbo Hotel a Giugno 2020. Andiamo a leggerla!

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 3085602219 1) Salve designer! Con l'avvicinarsi dell'estate, Habbo farà un viaggio in India durante la campagna del Palazzo Indiano (Indian Palace). Come tutti sappiamo l'India è un paese ricco di cultura, design intricati, grande architettura e fauna esotica. Come hai trovato il processo di preparazione della campagna a tema indiano?

- Sparkaro: Mi è piaciuto fare ricerche sulla cultura e sull'estetica indiana: adoro quanto siano accese e colorate l'architettura e l'abbigliamento. Abbiamo guardato un bel po' di clip da programmi televisivi e film indiani il che è stato divertente!

- Kukuyit: I designer si sono divertiti tutti nelle sessioni creative. Nella nostra ricerca abbiamo esaminato varie clip di film indiani e ascoltato la musica, il che ha contribuito a impostare la nostra mentalità su che tipo di mondo stiamo cercando di ricreare in Habbo. Adoriamo i migliori effetti speciali nei film di Bollywood!

- DollsEyes: Adoro fare ricerche su culture e ambienti diversi (faccio un po' di worldbuilding da solo!), perciò questa campagna è stata molto divertente da creare, soprattutto perché tutto è così meravigliosamente dettagliato e colorato!

- Elementary_Kage: È stato davvero bello immergersi in profondità nelle varie culture, design e arti dell'India durante le ricerche per questa campagna. Abbiamo cercato di tenere a mente molte fonti diverse mentre raccoglievamo idee e ci siamo divertiti molto a imparare cose nuove. Speriamo che le idee che abbiamo avuto abbiano reso giustizia all'India e ai suoi meravigliosi design.

- sillimanite: Ciao! Mi è piaciuto molto lavorare a questa campagna: ci abbiamo lavorando quando fuori faceva ancora freddo e scappare in un palazzo indiano tropicale per alcune settimane era proprio quello di cui avevamo bisogno.

- MrCroissant: Le fasi di ideazione e progettazione dell'estate indiana sono state davvero interessanti. Abbiamo imparato molto sulla cultura e sul design in India. Spero che tu e tutta la community di Habbo siate d'accordo sul fatto che siamo riusciti a tradurre con successo alcuni degli intricati disegni nella nostra pixel art.


Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 3085602219 2) Di quali furni della campagna Palazzo Indiano sei più entusiasta del fatto che verranno rilasciati per gli utenti e perché?

- Sparkaro: La tenda esotica perché ha un bel design con tutti i drappeggi fluenti e sembra molto accogliente! Penso che sia anche un furni davvero unico, non abbiamo molti articoli simili ad esso.

- Kukuyit: Penso che l'abbigliamento si distingua maggiormente in questa campagna, abbiamo fatto molti sforzi per ricercare la cultura e assicurarci di produrre gli abiti con la massima precisione possibile in forma di pixel. È bello vedere altre culture essere finalmente rappresentate in Habbo.

- DollsEyes: La tigre! Adoro le tigri e lavorarci è stato così divertente, spero che voi la amiate tanto quanto me!

- Elementary_Kage: Adoro sempre le pareti come sfondo su Habbo. Aiutano a creare un tono così piacevole per le sale di gioco e sono così utili per rendere il gioco davvero accattivante. Questo mi piace particolarmente per i colori spettacolari e le nuvole.

- sillimanite: Amo sempre vedere cosa gli Habbo più creativi riescono a fare con i furni e i pezzi da costruzione, quindi non vedo l'ora di vedere gli incredibili spazi disegnati dagli Habbo e come reinventeranno i pezzi che abbiamo realizzato!

- MrCroissant: Penso che la tigre e gli articoli di abbigliamento saranno grandi successi. L'abbigliamento è molto diverso da quello che abbiamo realizzato in passato e non vedo l'ora di scoprire le diverse combinazioni di colori che la community di Habbo propone.

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 Screen11


Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 3085602219 3) Ci sono molti passaggi coinvolti in ogni campagna di Habbo prima che raggiunga il prodotto finale. Cosa puoi dirci del processo creativo? Come organizzi i tuoi pensieri e le tue idee all'inizio di ogni campagna?

- Kukuyit: Per la campagna del Palazzo Indiano non abbiamo avuto problemi con le molte idee e abbiamo avuto molte buone selezioni tra cui scegliere. Da quel momento in poi si tratta di filtrare e fare una scelta di ciò che pensiamo possa essere tecnicamente fatto, oltre a pensare a ciò che anche la community di Habbo vorrebbe vedere.

- DollsEyes: Abbiamo una giornata creativa in cui tutti si riuniscono e fanno brainstorming di idee e trascorrono del tempo alla ricerca di riferimenti e ispirazione: ci aiuta ad entrare nella zona del tema su cui stiamo lavorando. Successivamente andiamo via e disegniamo tutte le idee che ci vengono in mente: è sempre bello vedere come persone diverse interpretano le idee in modo diverso nei loro schizzi (sketch)! Dopodiché, scegliamo cosa arriverà alla campagna finale e tutti a turno scelgono furni / indumenti da realizzare e infine si passa al pixelling!

- Elementary_Kage: Anche se lavoro principalmente sul marketing delle campagne, ben dopo che i prodotti della campagna sono stati completati, aiuto anche nella ideazione all'inizio. Prima di iniziare a progettare o a elaborare idee, tutti i designer si siedono per un'intera giornata e ricercano i temi che abbiamo. Condividiamo immagini, mood board, guardiamo video ed elenchiamo tutte le possibili cose che pensiamo potrebbero funzionare o che un habbino vorrebbe. È un momento divertente e creativo per noi dove lavoriamo insieme come una squadra.

- sillimanite: L'inizio di ogni campagna è molto emozionante: l'intero team si riunisce e passa il tempo cercando di trovare quante più idee possibili, attingendo dalle mood board e dalla nostra immaginazione, e questa volta abbiamo fatto tutto con i classici film di Bollywood che avevamo in mente! La collaborazione fa fluire l'energia creativa.

- MrCroissant: Tutti lo hanno già trattato così bene, ah.


Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 3085602219 4) In tutto questo processo, dividete il lavoro tra di voi. In che modo il carico di lavoro viene diviso tra tutti e su quale articolo ti è piaciuto lavorare di più?

- Sparkaro: Stimiamo il tempo necessario per la realizzazione di ciascun articolo, successivamente ripartiamo i furni tra i membri del team di progettazione. Decidiamo tra di noi su quali articoli pensiamo di divertirci lavorandoci o con cui vogliamo metterci alla prova. Mi è piaciuto molto creare il cappello scimmia fez!

- Kukuyit: Distribuiamo uniformemente gli schizzi finali ai progettisti in modo che tutti abbiano una buona parte del carico di lavoro. A volte entrano in gioco le preferenze personali e consentiamo ai designers di realizzare un particolare furni che desiderano.

- DollsEyes: Diamo ad ogni articolo un tag in base a quanto tempo ci vorrà per il pixeling. Successivamente lo facciamo a turno scegliendo gli elementi che vogliamo fare, tenendo presente per quanti giorni le persone devono lavorare sulle cose e assicurandoci che nessuno sia sovraccarico. Questo significa che anche le persone possono scegliere qualcosa su cui vogliono davvero lavorare! Come ho detto sopra, mi è davvero piaciuto creare la tigre, ma mi sono anche divertito molto a fare il pixeling per il nuovo viso! Era la prima volta che lavoravo su una faccia: è sempre eccitante lavorare su qualcosa di nuovo!

- Elementary_Kage: Realizzo tutto il marketing, quindi sono grato a tutti gli altri designer per aver realizzato prodotti così interessanti e belli in ogni campagna. Fuori dal mio lavoro, le cose che mi piacciono fare di più sono i brevi video animati e le illustrazioni realizzate per i social media.

- sillimanite: Una volta che abbiamo deciso quali sketches saranno trasformati in veri furni e vestiti, ciascuno di noi lo fa a turno per scegliere su quali elementi lavorare, in modo che tutti possano lavorare sui concetti che ci entusiasmano maggiormente. Il mio pezzo preferito di questa campagna è stato lo sfondo del tramonto: mi è piaciuta molto la possibilità di giocare con i colori e creare l'atmosfera.

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 3085602219 5) Ora hai la possibilità di mostrarci il tuo stile personale! Ti è stato chiesto di disegnare qualcosa per noi. Parlaci attraverso quello. Da dove hai tratto ispirazione per il tuo pezzo?

- In senso orario da in alto a sinistra:

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 Habbo-10

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 Habbo-11

- Sparkaro: Sono stato ispirato dalle scene danzanti che si vedono in molti film di Bollywood! Avevo anche in mente Jasmine e Rajah di Aladdin.

- Kukuyit: Mi piacciono molto gli abiti di questo gioco, quindi ho vestito il mio avatar con il nuovo sari e il gioiello in testa. Certo, l'outfit non è completo senza il cobra!

- DollsEyes: Volevo disegnare una donna tosta che cavalca una tigre! Volevo che avesse un aspetto leggermente magico, quindi le ho dato gli stessi occhi verde brillante della tigre!

- Elementary_Kage: Recentemente ho giocato ai giochi della serie Uncharted e sono la mia ispirazione per il mio pezzo. Santini parte per un'avventura con una donna del posto, ma continua a farsi distrarre dalle viste meravigliose che gli causano problemi senza fine.

- sillimanite: Nel mio lavoro non-Habbo sono molto ispirato dalla storia dell'arte e dalla ritrattistica, quindi ho pensato di canalizzare Gustav Klimt: penso che il suo lavoro si adatti davvero a tutto l'oro e ai fantastici motivi di questa campagna!

- MrCroissant: Ecco un breve schizzo della scimmia birichina sulla testa di alcuni poveri ragazzi.

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 21914559 Programma campagna Palazzo Indiano: habbolifeforum.com/t56085-

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 21914559 Immagini campagna India di Giugno 2020: habbolifeforum.com/t55676-

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 21914559 Furni a tema India di Giugno 2020: habbolifeforum.com/t55672-

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 21914559 Codici novità campagna India: habbolifeforum.com/t55861-

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 21914559 Indumenti indiani su Habbo (Turbante, sherwani, sari): habbolifeforum.com/t55184-

Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano - Pagina 2 2782745477 Cosa ne pensi di questa intervista? Commenta qui sotto! #Giugno2020

Re: Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano

more_horiz
Si nota l'impegno messo per la realizzazione di questi furni... SONO FANTASTICI!

Re: Intervista agli Habbo designer sulla campagna Palazzo Indiano

more_horiz
Interessante, grazie!
privacy_tipPermessi in questa sezione del forum:
replyRispondi