HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo. Scattano i controlli sui voli.

Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo Virus10

La conferma della temuta modalità di trasmissione inter umana è giunta dalla Commissione salute pubblica del governo cinese. Negli aeroporti sono scattati i controlli, incluso l'aeroporto di Roma Fiumicino, con misure di monitoraggio e locandine informative per i viaggiatori. L'Oms convoca Comitato d'emergenza - 

Cina, nuovi casi accertati di coronavirus, uno in Corea del Sud. Screening negli aeroporti Secondo Gianni Rezza, il direttore il Dipartimento Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità "è verosimile che possa esserci stata una trasmissione interumana, da persona a persona, del coronavirus in Cina, anche se per ora è molto limitata"

20 GENNAIO 2020 Cresce l'allarme in Asia legato al nuovo coronavirus simile alla Sars emerso in Cina. La Corea del Sud segnala il primo caso confermato di infezione, dopo i due registrati nei giorni scorsi in Thailandia e uno in Giappone. In Corea del Sud i Centers for Disease Control and Prevention hanno reso noto che il caso riguarda una donna cinese di 35 anni, che presentava febbre e problemi respiratori dopo aver viaggiato da Wuhan, città dove è stato identificato il primo focolaio del virus. La paziente è stata messa in isolamento e curata in un ospedale locale. In Cina sono 217 i casi accertati di infezione dal coronavirus che ha provocato la polmonite virale (su 224 segnalati): oltre ai 198 di Wuhan, ce ne sono altri cinque a Pechino, e 14 nella provincia sud-orientale del Guangdong. Gli altri sette casi sospetti in fase di verifica riguardano due persone nella provincia sud-occidentale del Sichuan, una persona nell'estrema provincia meridionale dello Yunnan, due casi a Shanghai, mentre gli ultimi due casi si sono verificati nelle province del Guangxi e dello Shandong, rispettivamente nel sud e nell'est del Paese.

Se siete alla ricerca di una mappa contenente i numeri dei contagiati e morti, potete visitare questo sito oppure questo.

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Fa paura come la Sars, speriamo non si arrivi a tanto... e che trovano in fretta una soluzione.

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Speriamo riescano a contenerlo

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

23 gennaio 2020

Hanno superato quota 600 i casi di polmonite da coronavirus accertati in Cina, tra cui 95 gravi. I decessi sono ormai 25. Lo riferisce la Commissione nazionale per la Sanità cinese. Il virus ha colpito in 25 province cinesi. E dopo Wuhan, altre quattro città della provincia dello Hubei sono state poste in quarantena, con lo stop ai trasporti pubblici: Huanggang, Ezhou,, Chibi, e Xiantao. Ed è stato registrato il primo decesso fuori dall'epicentro dell'epidemia. Caso sospetto a Bari: cantante rientrata da Wuhan Una donna barese proveniente dalla Cina è ricoverata nel Policlinico di Bari per un sospetto caso di coronavirus perché, arrivata al pronto soccorso con sintomi apparentemente influenzali, febbre e tosse, sono state attivate, come da circolare ministeriale, tutte le procedure previste per prevenire la diffusione del virus.


A quanto si apprende si tratta di una cantante della provincia di Bari di ritorno da un tour in oriente che ha toccato anche la zona di Wuhan, città di origine del virus, che ha avvertito sintomi sospetti. A Fiumicino corridoi di sicurezza per i passeggeri da Wuhan Sono transitati in un "canale sanitario" dedicato, lontano dalle aree di transito degli altri passeggeri in arrivo, 202 viaggiatori provenienti dalla città cinese di Wuhan, epicentro del coronavirus. A loro sono state applicate per la prima volta le procedure disposte dalle autorità dopo la diffusione del contagio. Appositi scanner hanno controllato la temperatura corporea dei passeggeri del volo di linea diretto della China Southern Airlines Cz 645, atterrato alle 4.50 all'aeroporto di Fiumicino. La compagnia vola sullo scalo tre volte a settimana.


"Tutti i passeggeri stanno bene" "I controlli sanitari predisposti dal Ministero della Salute all'aeroporto di Fiumicino sui 202 passeggeri e l'equipaggio giunti questa mattina a Roma con il volo proveniente da Wuhan hanno dato tutti esito negativo. Stanno tutti bene". Lo ha riferito questa mattina nello scalo romano Carlo Racani, direttore sanitario di Aeroporti di Roma.



Pechino e Macao cancellano le celebrazioni di Capodanno Per contenere la diffusione del nuovo coronavirus, la città di Pechino ha annullato i festeggiamenti per il Capodanno cinese. Anche Macao ha cancellato tutte le festività legate al capodanno, dopo che è stato accertato un secondo caso di coronavirus, un uomo di 66 anni arrivato mercoledì da Wuhan, focolaio dell'epidemia. La regione semi-autonoma di Macao, l'unica area in tutta la Cina in cui è consentito il gioco d'azzardo, attira ogni anno milioni di turisti dalla Cina continentale. -

Il virus cinese 2019-nCoV è arrivato all'uomo dai serpenti: sarebbero questi gli animali nei quali il virus, trasmesso dai pipistrelli, si sarebbe ricombinato e poi passato all'uomo. Lo indica l'analisi genetica pubblicata sul Journal of Medical Virology da Wei Ji, Wei Wang, Xiaofang Zhao,Junjie Zai, e Xingguang Li, delle università di Pechino e Guangxi. La ricerca è stata condotta su campioni del virus provenienti da diverse località della Cina e da diverse specie ospiti. Come è accaduto in passato con i virus dell'influenza aviaria e con la Sars, anche questa volta l'indice è puntato sui mercati di animali vivi molto comuni in Cina, dove accanto agli animali allevati nelle fattorie e ai pesci si vendono animali selvatici, come serpenti e pipistrelli.   "I risultati della nostra analisi evoluzionistica suggeriscono per la prima volta che il serpente è il più probabile animale selvatico serbatoio del virus 2019-nCoV", scrivono i ricercatori. Le analisi genetiche aggiungono così una tessera fondamentale al mosaico della composizione genetica del virus2019-nCoV, nel quale finora era chiaramente riconoscibile solo la sequenza della parte di virus ereditata dai pipistrelli e identificata fin dall'inizio come appartenente alla famiglia dei coronavirus, la stessa che comprende il virus della Sars, comparso nel 2002, e della Mers, del 2015; restava da risolvere il mistero della provenienza dell'altra metà del virus.  Adesso è chiaro che il virus 2019-nCoV è un mix di un coronavirus proveniente dai pipistrelli e di uno che arriva dai serpenti e che da questi ultimi sarebbe passato agli esseri umani, adattandosi al nuovo ospite e acquisendo la capacità di trasmettersi da uomo a uomo. Ricombinandosi geneticamente nei serpenti, quindi, il nuovo virus ha fatto il cosiddetto 'salto di specie', acquisendo nuovi recettori che gli permettono di legarsi alle cellule del sistema respiratorio umano.  

Primo paziente guarito 
Mal di testa, vertigini e mancanza di forza. con questi sintomi, inizialmente, si è recato in ospedale il primo paziente che si è ripreso dal nuovo coronavirus. L'uomo di 23 anni, conosciuto con il cognome Huang, ha poi scoperto di essere stato infettato dal nuovo ceppo di coronavirus in seguito al fatto di non essere riuscito a riprendersi dai sintomi, che assomigliavano a quelli di un raffreddore, Dopo tre giorni di cure in un ospedale locale. A raccontare la sua storia la testata cinese Pear, ripresa da altre tra le quali il Daily Mail. "ho recuperato in maniera più veloce perché sono giovane. Ho solo 23 anni" ha spiegato l'uomo in un'intervista. Il signor Huang vive a Wuhan, dove ha avuto origine il virus, e lavora nella stazione ferroviaria di Hankou. "Ho avuto febbri ripetutamente - ha dichiarato a pear - dal 28 dicembre al 2 gennaio e sono stato trattato in quarantena. I medici non hanno esposto un solo centimetro di pelle ed erano saldamente coperti". - 

Oms attende nuovi dati prima di dichiarare l'emergenza globale
Nel frattempo, dopo una giornata di colloqui a Ginevra, il comitato di emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato che non dichiarerà ancora una "emergenza globale" per il nuovo virus. Il direttore generale, dottor Tedros Ghebreyesus, ha affermato che sono necessarie ulteriori informazioni sulla diffusione del contagio. Il comitato di esperti sanitari si riunirà di nuovo oggi. 

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Oddio, speriamo bene.. Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo 3017427289

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Speriamo bene....

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Mattia ha scritto:
Speriamo riescano a contenerlo

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Sempre peggio...

Se volete monitorare la situazione: https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Oppure: https://www.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/

Re: Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo

Fà paura. Virus cinese trasmissibile da uomo a uomo 161826536
Permessi in questa sezione del forum: