HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Tolo Tolo (film 2020)

Tolo Tolo è un film del 2020, scritto, diretto e interpretato da Checco Zalone, prodotto da Pietro Valsecchi. È uscito nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2020.


TRAMA: Rifiutando di percepire il reddito di Cittadinanza, Checco apre un improbabile ristorante giapponese "Murgia & Sushi", ma viene travolto dai debiti e dalle tasse e fallisce: per sfuggire ai creditori, decide di scappare in Africa dove trova lavoro come cameriere in un villaggio turistico del Kenya. Lì incontra il suo nuovo amico Oumar, appassionato del cinema neorealista italiano, e si innamora della giovane Idjaba.

Scoppia improvvisamente la guerra civile, per cui tenta di tornare precipitosamente in Europa (in realtà desidererebbe rifugiarsi nel paradiso fiscale del Liechtenstein, ma non ricevendo aiuti dai familiari (che anzi sperano nella sua morte per cancellare tutti i debiti) è costretto a seguire le rotte di migranti. Checco vive così in prima persona un vero e proprio viaggio della speranza, attraversando il deserto del Sahara, giungendo in Libia, dove viene sequestrato dai trafficanti di migranti. Riesce infine ad imbarcarsi su un barcone diretto in Italia, venedo poi salvato da una nave di una ONG che viene prima bloccata dalla politica dei porti chiusi e poi autorizzata a sbarcare a Vibo Valentia.


Ultima modifica di Hosted il Gio 2 Gen 2020 - 14:05 - modificato 1 volta.

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Adoro i film di Checco Zalone, in questi giorni andrò a vederlo sicuramente!

Re: Tolo Tolo (film 2020)

L'ho visto ieri.... Sinceramente non mi è piaciuto

Le scene che fanno ridere sono davvero poco, il trailer è illusorio e non centra nulla con il film

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Devo ancora vederlo, spero nei prossimi giorni

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Sinceramente l'ho trovato molto deludente. L'idea di fondo era quella di far riflettere.. il problema è che sono stati abbordati temi troppo grandi per un film comico e viene solo lanciato uno spunto di riflessione, senza approfondimenti. Finale totalmente assente. Poche risate. Da Zalone mi aspettavo di più... Io lo sconsiglierei. Sembra un'accozzaglia di temi messi insieme senza un perchè.

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Mattia ha scritto:
L'ho visto ieri.... Sinceramente non mi è piaciuto

Le scene che fanno ridere sono davvero poco, il trailer è illusorio e non centra nulla con il film

L'ho visto due giorni fa... e mi trovo perfettamente d'accordo! Non mi ha dato molto da dire... Per chi lo capisce, dà motivo di riflessione su cosa sia giusto e sbagliato, sia per quanto riguarda delle povere persone che fuggono dalla guerra sia per quanto riguarda il nostro stato... che fa totalmente pena... 

Da un altro punto di vista invece penso... che la gente che non ha capito il film (e ce ne stavano parecchi al cinema), si focalizzano solo sulla parte razziale del film... uscendo con un'idea ancor peggiore verso i migranti... 

Quindi credo che questo film sia un'arma a doppio taglio.

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Bello!

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Non mi è piaciuto molto ad essere sincero.

Il messaggio lanciato ci sta, così come ci sta l'aver creato un trailer con la funzione di attirare spettatori(anche se non è stato proprio corretto nei confronti dei fan di questo attore). 
Si può dire che questo genere di film non è da Checco, o almeno non è un genere che ci si potrebbe aspettare da lui.
Permessi in questa sezione del forum: