HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Tolo Tolo (film 2020)

Tolo Tolo è un film del 2020, scritto, diretto e interpretato da Checco Zalone, prodotto da Pietro Valsecchi. È uscito nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2020.


TRAMA: Rifiutando di percepire il reddito di Cittadinanza, Checco apre un improbabile ristorante giapponese "Murgia & Sushi", ma viene travolto dai debiti e dalle tasse e fallisce: per sfuggire ai creditori, decide di scappare in Africa dove trova lavoro come cameriere in un villaggio turistico del Kenya. Lì incontra il suo nuovo amico Oumar, appassionato del cinema neorealista italiano, e si innamora della giovane Idjaba.

Scoppia improvvisamente la guerra civile, per cui tenta di tornare precipitosamente in Europa (in realtà desidererebbe rifugiarsi nel paradiso fiscale del Liechtenstein, ma non ricevendo aiuti dai familiari (che anzi sperano nella sua morte per cancellare tutti i debiti) è costretto a seguire le rotte di migranti. Checco vive così in prima persona un vero e proprio viaggio della speranza, attraversando il deserto del Sahara, giungendo in Libia, dove viene sequestrato dai trafficanti di migranti. Riesce infine ad imbarcarsi su un barcone diretto in Italia, venedo poi salvato da una nave di una ONG che viene prima bloccata dalla politica dei porti chiusi e poi autorizzata a sbarcare a Vibo Valentia.


Ultima modifica di Hosted il Gio 2 Gen 2020 - 14:05 - modificato 1 volta.

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Adoro i film di Checco Zalone, in questi giorni andrò a vederlo sicuramente!

Re: Tolo Tolo (film 2020)

L'ho visto ieri.... Sinceramente non mi è piaciuto

Le scene che fanno ridere sono davvero poco, il trailer è illusorio e non centra nulla con il film

Re: Tolo Tolo (film 2020)

Devo ancora vederlo, spero nei prossimi giorni

Re: Tolo Tolo (film 2020)