HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Buon giorno  Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 2260412341 Oggi siamo tornati con una ricetta che viene solitamente preparata nel periodo di Halloween!  

Ricetta ispirata alla Saga di Harry Potter; appunto i Zuccotti di Zucca o Pumpkin Pasties (in lingua originale), appaiono nel primo libro della Saga; come uno dei numerosi snack in vendita sull'Espresso per Hogwarts.

In teoria la ricetta originale prevede una farcitura di zucca, con all'esterno una copertura sempre fatta con la zucca; praticamente per gli amanti della Zucca Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 353657295 , ma la ricetta che vedremo oggi è un po' rivisitata.

Tempo di cottura: 20 Minuti (forno preriscaldato) 

Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) Zuccot12

INGREDIENTI:

Per la Pasta Brisée:
100 gr Burro
200 gr Farina 00
1/2 Cucchiaino Sale
1 Cucchiaino Zucchero
1 Cucchiaino di Vanillina
Acqua Q.b
1 Uovo (che useremo per spennellare il dolce)

Per la Farcitura:
275 gr Purea di Zucca
65 gr Zucchero di Canna
1 cucchiaino di Vanillina
3 gr Mix di Spezie per Zucca

PROCEDIMENTO:

Per la Pasta Brisée:
Iniziamo quindi preparando la nostra pasta brisée, non troppo difficile da fare; se abbiamo un mixer o robot da cucina (se non lo avete dovrete fare tutto a mano e potrebbe risultare un tantino complesso per chi non è abituato a fare dolci). 

Prendiamo quindi la farina, la vanillina, sale e zucchero e mettiamo tutto nel mixer. Aggiungiamo poco alla volta il burro freddo, tagliandolo a tocchetti abbastanza sottili; ogni tot di burro, azionate il mixer per farlo amalgamare con il resto degli ingredienti; continuate così fino a quando non sarà finito, dobbiamo ottenere un composto di consistenza sabbiosa. Infine aggiungiamo l'acqua fredda (poco alla volta) per ottenere un impasto morbido; praticamente deve essere malleabile. 

Una volta arrivati alla consistenza desiderata, prendete il composto e formateci una "palla", riponetela in una scodella e lasciata riposare, o a temperatura ambiente chiusa con della pellicola o direttamente nel frigo.

Per la Farcitura:
Nel frattempo che la nostra pasta riposa, iniziamo a preparare il ripieno; prendiamo una scodella ed iniziamo a mescolare la Purea di Zucca con insieme lo zucchero di canna, la vanillina e le spezie; in modo molto semplice.
(N.b: se non trovate la purea di zucca già pronta, potete semplicemente prepararla voi stessi mettendo a bollire la zucca per circa un'oretta, stando attenti ad aggiungere acqua se ce n'è di bisogno).

Prediamo adesso la nostra pasta brisée, e formiamo dei dischi di circa 10 cm, fino all'esaurimento della pasta.
Mettiamo, con l'aiuto di un cucchiaino, la farcitura al centro del nostro disco di pasta brisée e lo chiudiamo con attenzione a mezzaluna. Schiacciamo quindi i bordi con i rebbi di una forchetta. 
Una volta finiti tutti, prenderemo l'uovo, facendolo sbattuto con un po' di zucchero di canna, e lo spennelliamo sopra i nostri zuccoti. Con l'aiuto di un coltello facciamo su ogni zuccotto tre piccoli taglietti, sulla parte superiore della pasta, per far uscire il vapore in fase di cottura.

Informiamo quindi a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a quando non vedremo che la pasta brisée si è dorata.

Si consiglia di servirli tiepidi o freddi per gustarli al meglio!

Spero che questa particolare ricetta di oggi sia stata di vostro gradimento! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Bisous!  Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 3554569155

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Devono essere buoni, avevo fatto e provato questi mini calzoni ma con altre farciture; sono da provare Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 1826136131. Grazie consyyy Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 3554569155 Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 3555456103

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

buonoo

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Mi viene fame e.e

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Wow che figata Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 2762549214

Devo farli vedere ad @Asya

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Mattia ha scritto:
Wow che figata Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 2762549214

Devo farli vedere ad @Asya

Sono contenta che vi siano piaciuti!! 

Da pura appassionata di Harry Potter, mi piace curiosare su ogni minima sfaccettatura della Saga!  Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 2660043345

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Vedrò presto di portare altre ricette di questo genere allora!

Bisous!  Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties) 3554569155

Re: Zuccotto di Zucca (Pumpkin Pasties)

Non mi piace la zucca :c
Permessi in questa sezione del forum: