HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Torta magica Cocco e Nutella!

Ed eccoci tornati habbo-amici con una nuova e dolcissima ricetta  Torta magica Cocco e Nutella!  126469808

Andiamo a vedere il procedimento davvero molto semplice e veloce per fare questa morbida torta! 
Serviranno pochissimi ingredienti! 

Tempo di cottura: 15/20 Minuti (forno preriscaldato)

Torta magica Cocco e Nutella!  Cocco_11

INGREDIENTI:

100 gr di Farina di Cocco
100 gr di Farina 00
120 gr di Zuccero
1/2 bustina di Lievito
2 Albumi d'uovo
140 ml di Latte
Nutella Q.b. (Quanto basta)
Scaglie di Cocco Q.b.

PROCEDIMENTO:

Come anche detto sopra, questa torta è davvero semplice e veloce, perfetta per chi è alle prime armi nel preparare dolci!
Prima di tutto accendiamo il forno a 180°, poiché deve essere preriscaldato.
Prendiamo una scodella abbastanza capiente ed al suo interno versiamo tutti gli ingredienti in quest'ordine: Le due farine, zucchero, lievito, albumi e latte. Mescoliamo fino a rendere la pastella omogenea.
Prendiamo una teglia (vi consiglio sempre una di quelle rotonde a cerniera) e la foderiamo con carta forno, per evitare che il composto si attacchi. Procediamo col versare metà del composto nella teglia, ci verseremo quindi della nutella nel mezzo (n.b: se la nutella non è abbastanza liquida, potete metterla per circa 3 minuti in microonde, oppure per 10 minuti a bagnomaria, per farla sciogliere), versate la nutella in modo che ricopra tutta la superficie della torta, ed ovviamente ne mettete quanto volte, a seconda dei gusti personali.
Una volta fatto questo, procediamo con il ricoprire la nutella con il restate composto, precedentemente preparato, così da andare a "chiudere" la nostra torta.

Una volta fatto questo, possiamo mettere la nostra torta in forno per circa 15/20 minuti, considerate che all'interno deve rimanere abbastanza morbida; quindi capirete che è pronta quando la crosta inizia a dorarsi.

Uscita dal forno, aspettiamo che si raffreddi completamente prima di uscirla dalla teglia e la posizioniamo su un piatto. Qui possiamo passare alle decorazioni finali, che sono a proprio piacimento. Si può mettere dell'altra nutella sparsa sopra insieme ad una spolverata di scaglie di cocco. Oppure una spolverata di cacao amaro. Insomma, in quest'ultima fase potete sbizzarrivi con ciò che vi piace di più!

Spero che la ricetta di oggi sia di vostro gradimento! Fatemi sapere cosa ne pensate  Torta magica Cocco e Nutella!  2260412341

Bisous!

Re: Torta magica Cocco e Nutella!

Molto buona consyyyyy e piuttosto semplice si, non sono amante del cocco (anche se lo mangio alla fine) ma la presenza della nutella mette tutto in secondo piano Torta magica Cocco e Nutella!  2762549214 Grazie per questa ricettina Torta magica Cocco e Nutella!  3093708221

Re: Torta magica Cocco e Nutella!

Mamma mia che buona Torta magica Cocco e Nutella!  2762549214

Re: Torta magica Cocco e Nutella!

Ahhh sembra buonissima!! mi è venuta fame  Torta magica Cocco e Nutella!  2762549214

Re: Torta magica Cocco e Nutella!

Gnam gnammmm e.e

Re: Torta magica Cocco e Nutella!

Sono contenta che vi sia piaciuta  Torta magica Cocco e Nutella!  2762549214 Torta magica Cocco e Nutella!  3145629459

Re: Torta magica Cocco e Nutella!

Mamma miaaaa che bontàà!
Permessi in questa sezione del forum: