HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti

Sono morte 7 persone a causa del devastante Uragano Dorian, ma secondo il primo ministro del paese è un numero destinato a salire nei prossimi giorni. Registrati anche gravi danni ad edifici ed infrastrutture.

L'uragano si è finalmente allontanato dalle Bahamas nella sera di martedì, lasciando dietro di sé tanta devastazione e molti danni. Hanno perso la vita in almeno 7 persone, ma secondo il primo ministro del paese, Hubert Minnis, ci si può aspettare che questo numero salga perchè parte delle isole Abaco, che si trovano nel nord-est dell'arcipelago caraibico sono state le prime ad essere colpite dalla furia di Dorian, e sono state  ''decimate'' dall'uragano. Dorian era arrivato alle Bahamas tra domenica e lunedì: ora è stato categorizzato uragano di categoria 2 nella scala Saffir-Simpson, ma al momento del suo arrivo era di categoria 5, la massima. È stato infatti il più potente uragano a colpire le Bahamas da quando questi fenomeni vengono misurati.

L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti Bahama10

Gran parte delle case e delle infrastrutture delle isole Abaco, dove vivono circa 17mila persone, sono state inondate e gravemente danneggiate dall'uragano. Minnis ha detto che la zona intorno all'aeroporto ora ''sembra un lago''. La zona maggiormente colpita è quella di Marsh Harbour, che ospitava circa 6mila abitanti. Nelle isole sono tutt'ora in corso operazioni di soccorso, dopo che migliaia di persone avevano chiesto aiuto per sfuggire dalle inondazioni. I punti più alti delle isole Abaco e di Grand Bahama, l'isola più a nord delle Bahamas, arrivano a 9 metri di altitudine e in alcune zone l'acqua è arrivata fino a 7 metri.

Anche ospedali e rifugi sono in parte finiti sott'acqua: secondo le immagini realizzate lunedì dall'azienda di satelliti Iceye, circa il 60% di Grand Bahama è stata inondata. Sono stati inondati anche edifici governativi, e per questo alcuni uffici ai piani più bassi, compresa la radio del governo, sono stati spostati. Dorian è stato molto dannoso non solo per l'intensità con cui ha colpito, ma anche perchè è rimasto molto a lungo sulle isole. La meteorologa del National Weather Service americano Jennifer McNatt ha spiegato a ''The Verge'' che è successo perchè nel caso di Dorian i venti che tipicamente fanno spostare l'occhio del ciclone sono diminuiti di velocità nel momento in cui l'uragano ha raggiunto le Bahamas. Quando un uragano si sposta lentamente in questo modo è anche più difficile prevedere l'evolversi della situazione. Dopo l'allontanamento dell'uragano è stato possibile sorvolare le isole in elicottero per rendersi conto dei danni: ed interi quartieri sono stati ridotti in macerie dalla furia dei venti, che hanno addirittura spostato le imbarcazioni fuori dai porti e sradicato alberi. Molte persone si sono rifugiati sui tetti delle proprie abitazioni per sfuggire all'acqua, e automobili e ambulanze sono rimaste bloccate. La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha mandato alcuni dei propri elicotteri alle Bahamas per aiutare con le operazioni di salvataggio ed evacuazione.

L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti Dorian10

Dopo aver lasciato le Bahamas, Dorian si è spostato verso nord-ovest e ora si sta muovendo parallelamente alle coste della Florida, negli Stati Uniti. Nonostante sia sceso di intensità, la sua area si è ampliata. Sia la Florida che gli altri stati le cui coste si trovano lungo il percorso di Dorian (e quindi Georgia, North e South Carolina) hanno dichiarato lo stato di emergenza. Oltre a essere stato il più forte uragano a colpire le Bahamas, Dorian è stato il secondo più forte in generale a essere registrato nel nord Atlantico, dopo un uragano avvenuto nel 1935.

L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti 2782745477 Cosa ne pensi a riguardo? Fammelo sapere con un commento.

Re: L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti

Ho visto diversi video e foto a riguardo... che roba L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti 1223442079

Deve essere un trauma per tutte le persone colpite che sono dovuti andare via

Re: L'uragano Dorian ha devastato le Bahamas: ci sono dei morti

Una catastrofe!
Permessi in questa sezione del forum: