HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

+8
HabboOk!
mar-mar
symon96
gabry437
Tiche
Mirko.lnt
Mattia
HabboLifeForum
12 partecipanti

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

In Habbo Italia, in data 20 Marzo 2019 alle ore 15:30, si è tenuta una riunione tra lo staff di Habbo e i fansite ufficiali. Ecco i punti principali di cui si è discusso:

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher312

- Adaara ha chiesto agli AMB di organizzare un incontro AgorHabbo per parlare dei casi di scam e di sicurezza. È un argomento che va trattato con urgenza e profondità, visto gli scorsi avvenimenti. Proprio per questo motivo andrebbe fissato per la prossima settimana, ma vi sono state lamentele da parte di HIH in quanto andrebbe a sovrapporsi al loro evento.
Alla fine l'AgorHabbo verrà comunque fatto, ma non è ancora ben noto il giorno e l'ora.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher315

- Adaara ha sottolineato il fatto che durante una settimana con un evento fansite potrebbero essere organizzate altre attività, sopratutto se urgenti e necessarie.

- La prossima settimana (dal 25 al 31 Marzo) ci sarà l'evento di HabboinHabbo. Ad inizio Aprile invece ci sarà un evento di HabboTravel legato al loro compleanno. Tale evento tuttavia non sarà troppo complesso e quindi potrebbe durare di meno e avere meno distintivi.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher316 [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher317

- Adaara ha detto che non c'è alcun problema nel diminuire il numero di distintivi ad evento. Sarà ciascun fansite che deciderà ogni volta quandi distintivi utilizzare (il massimo è e rimarrà 10).

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher318

- Adaara conferma che un evento può durare anche meno di una settimana. Ricorda tuttavia che il numero massimo di distintivi nuovi che si possono caricare e rimane 6. Qualsiasi eccezione è da comunicare e discutere insieme agli altri e non bisogna darla per scontato.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher319 [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher320

- Si è parlato molto dei distintivi PRO e si è cercato di fissare delle regole valide per tutti, cosa che però non si è riuscita a fare. C'è chi ritiene che debba essere solo per gli utenti e chi invece lo vuole anche per lo staff del fansite.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher321 [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher322

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher323 [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher324

- Adaara ha detto che l'alert durante gli eventi lo manderà sempre ad inizio evento, ma che per gli altri giorni/attività dipenderà di volta in volta e che non sarà sempre possibile.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher325 [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher326

- OnnyKun, in veste di MAW, ha proposto di voler fare un evento cooperato con HabboLife Forum nello stesso mese. Quindi l'idea era quella di fare due eventi uniti della durata di due settimane. L'iniziativa non è stata però apprezzata dagli altri fansite, quindi per il momento non si farà.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher327 [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher328

- È stata discussa la solita questione sul futuro di Habbo. Appena ci saranno delle novità saremo i primi a saperlo.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher329

- Durante tutto il mese di Aprile, a parte l'evento iniziale di HT sul suo compleanno, non ci saranno eventi fansite. Ci si aggiornerà a fine Aprile per stabilire le nuove date degli altri eventi.

- Gossip sulle magliette di Habbo!

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher330

- kaselli ha proposto di portare su Habbo.it alcuni furni che sull'hotel italiano che non sono mai usciti.  Tra questi ci sono un paio di tele da disegno, ma anche diversi altri furni. Si discuterà meglio la questione più avanti, che però per il momento è stata approvata.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher332

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher333

- Adaara sta traducendo in italiano Hotel Hideaway. Tuttavia ci vorrà molto tempo e non è ancora sicuro se quando sarà pronto sul nostro hotel arriveranno i furni a tema ad esso legato. Ci farà sapere!

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher331

- È stato fatto notare il problema del distintivo raffigurante una porta laser rosa invece della macchina del fumo. Lo staff credeva di aver risolto il problema, ma non è così. Adaara ci farà sapere a riguardo.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher334

- Adaara ha parlato del pericolo dei gruppi Telegram (non dei canali) e di come alcune persone al proprio interno siano malitenzionate e potrebbero inviare link di fake login. È bene quindi prestare sempre molta attenzione ai gruppi in cui si entra e alle persone che ci contattano. (I canali Telegram sono più sicuri poichè chi ne fa parte non può vedere le persone che ci sono al proprio interno e quindi contattarle)

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 Scher335

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 2782745477 Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!


Ultima modifica di HabbolifeForum il Mer 20 Mar 2019 - 18:35 - modificato 10 volte.

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Ah! La stanza delle riunioni è stata aggiornata da Onny [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 1826136131

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 P-481110

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Grazie.. 
Mattia prova a mandargli questo: ads_chups

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 L6Tqswx

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Ottimo!

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Peccato per la evento con Onnyno ma ok

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Mirko.lnt ha scritto:
Grazie.. 
Mattia prova a mandargli questo: ads_chups

Purtroppo è un furni pubblicitario che appartiene alla categoria "ad_sales". Quasi sicuramente i piani alti non concedono l'utilizzo di questi furni, ma vedremo cosa riusciremo a trovare.

[IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 UUZmjJG

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Ottimo grazie mille [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 3554569155. Mi spiace che non sia andata in porto la collaborazione [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 1223442079

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

bene, letto tutto...

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Grazie del resoconto!

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Riunione un po' movimentata! Ahah  

-Allora per la questione dell'agor habbo durante gli eventi, penso che per noi di HLF non sarebbe un problema se andasse a capitare durante un nostro evento perché comunque è una questione importante e per un'ora al giorno non andrebbe ad intaccare troppo le attività ma vabbè, sono pensieri diversi.  

-Per il punto dei furni rari dati come premio sono super d'accordo, sarebbe una cosa molto carina che invoglierebbe più persone a partecipare alle varie attività, magari 50 vincitori sono troppi, ma penso che si possa trovare facilmente un compromesso [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 2595762641  

-Per il badge pro ne abbiamo parlato e non c'è molto da dire, ognuno fa come crede, il fatto che il nostro staff non abbia la necessità di prenderlo non implica che invece chi lo vuole sbagli, sono semplicemente scelte diverse e non vedo niente di sbagliato in chi decide diversamente da noi. 
 
-Questione collaborazione con il maw, vorrei spendere due paroline. Nulla contro chi non è d'accordo, perché chiaramente ci sta, ma quando mi si vengono a fare esempi infantili come "eh ma il maw ha la sandbox" mi sa molto di pretesto per andarci per l'ennesima volta contro e me lo conferma ancora di più il fatto che su un altro fansite, sotto il resoconto della riunione, l'unico commento di uno staffer SU TUTTA la riunione è stato "collab hlf con maw assolutamente no", cioè, di tutte le questioni affrontate durante la riunione, vai a scrivere questa cosa?  [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 353657295 ribadisco che trovo ridicola questa presa di posizione ed anche infantile (magari la prossima volta la collaborazione la proponiamo con habbevil, meglio, no?). 
Concordo invece con Habbotravel che semplicemente ci ha spiegato perché non fosse d'accordo e ci ha dato i suoi motivi, più che giusti e ragionevoli.  
 
Comunque, detto ciò, grazie mille Tia per il resoconto  [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 3093708221

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Purtroppo ormai gli eventi stanno prendendo la piega che risulta dal resoconto con l'approvazione di tutti.

A me dispiace molto e non posso esimermi dal commentare ed esplicitare il mio dissenso.

Sono d'accordo su tutto o quasi tranne per il distintivo PRO.


Che un fansite (x3) faccia un gioco all'anno mettendo in palio un distintivo pro gamers mi troverebbe d'accordo. Una novità una tantum è da apprezzare, porterebbe un momento di competizione e sarebbe atteso e apprezzato da molti.

Il fatto invece che in ogni evento ormai ci debba essere un gioco dove il distintivo viene dato solo ai primi 10 o 20 mi trova DECISAMENTE contraria per una serie di motivi.

1) Questi giochi si svolgono ad un orario preciso e non tutti possono parteciparvi.

2) Questi giochi spesso determinano una corsa ad arrivare primi con una serie di scorrettezze lunghissima cui difficilmente si può porre rimedio.                                           
impedimenti in coda, habbo che camminano sui roller al contraio per impedire di avanzare
posizioni su caselle che permettono il passaggio alla stanza successiva (note stranamente da qualcuno già in partenza) mentre altri lavorano all'attivazione di detta casella,
 giochi con quiz per lo più pieni di errori o con risposte non univoche fatte di frasi con più parole o punteggiatura o altro, 
habbini che prendono il pg della propria ragazza/o o amica/o per farlo vincere,
 staff del fansite e CM che suggeriscono o instradano verso la soluzione solo una parte di habbini o un solo habbino( esistono i sussurra)
favoritismi verso pg di utenti stranieri (leciti solo quando e se non ci fosse un badge attribuito in numero limitato.

3) Soprattutto non mi convince il fatto che in ogni evento ci debba essere un gioco che premia i primi arrivati: perchè? Forse favorisce l'aumento dell'utenza? I nuovi utenti ne sarebbero molto contenti? Credo di no. Forse favorisce solo quei pochi, pochissimi utenti old espertissimi e purtroppo privi di scrupoli che fanno e faranno di tutto (compresi insulti gratuiti e tentativi di mortificare gli altri) nella completa indifferenza di chi ha organizzato l'evento " competitivo"
 

Inoltre vi assicuro che dopo tre mesi di eventi simili si stuferebbero anche del PRO che quindi non avrebbe più lo stesso appeal che aveva negli anni passati quando c'era una volta ogni uno o due anni. Inoltre il gioc deve essere organizzano non bene ma benissimo per non incorrere in critiche e lamentele e fino a dora non mi sembra sia successo....

Detto questo: buoni eventi futuri!

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Ah, visto che rc-marco mi lancia le frecciatine nel suo fansite lo invito a rispondere qui, "mi brucia il mazzo", ma di cosa? Sai leggere? La nostra è stata una semplice proposta, punto, quelli che si fanno bruciare il mazzo siete più voi visto che parlate sempre di favoritismi e robe varie. 
Si parlava del fatto che la tua motivazione fosse stupida, poi oh se non sai leggere l'italiano non è un mio problema [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 1182390374'  
Anche meno, Marco.
 
Ma poi seriamente pensi che mi faccia "bruciare il mazzo" per una cosa legata ad un gioco? Habbo? 
Non so te ma ho di meglio da fare nella mia vita  
 
Adesso basta che mi sono già stufata, pls

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Andando per punti:

- Il PRO non sarà una costante, almeno per quanto ci riguarda. Lo abbiamo usato due volte e non lo useremo per un bel po'! Abbiamo infatti in mente di cambiare radicalmente la struttura dei nostri eventi già dal prossimo che faremo! Per chiarire una cosa sul PRO non dato allo Staff di HLF e il fatto che questo sia stato visto un modo per fare gli splendidi: avete preso una cantonata! E' stato deciso così per semplice strategia di gioco, per attirare più utenti e per incentivare la competitività. Ognuno può gestire gli eventi come meglio crede! Nel nostro caso nessuno del nostro staff riteneva una questione di stato avere tutti i distintivi dell'evento e quindi così è stato fatto! Per altri non è così, pazienza! Non c'è nessun problema

- L'idea delle tele mi piace. magari sì ridurrei il numero dei vincitori, però sarebbe un furni che comunque non avrebbero tutti e permetterebbe a chi ha le altre tele di completare la serie!

-  Discorso Alert: ovviamente l'alert è un buon aiuto agli eventi fansite, permette di ricordare agli Habbo che sta aprendo un nuovo gioco e avere più utenza! Se Adaara però non può garantirci l'alert perchè ha altro lavoro e anche perchè spesso ci deve "inseguire" (come ha detto lei) per avere il testo dell'alert oppure deve rimetterci mano perchè troppo lungo o scritto male, posso capire! Una possibile soluzione potrebbe essere mandare un'email con un breve alert da mandare ogni giorno alla solita ora, in cui si ricorda semplicemente l'apertura del gioco, evitando di mettere altri dettagli su altre competizioni, che gli utenti possono benissimo trovare sui nostri fansites! Essere "delusi" dalla mancanza dell'alert mi sembra leggermente eccessivo, dai su!

- Discorso AMB: dovrebbero assolutamente far parte delle nostre riunioni, anche perchè non diciamo nulla di supersegreto che loro non possano leggere mi sembra! Il fatto che ci siano anche loro permetterebbe di stilare un calendario degli eventi in modo da avere i diversi eventi in settimane differenti, più che altro per non passare da settimane in cui gli utenti non sanno dove andare per il numero di attività a quelle in cui c'è il nulla più totale. A parte questo, può capitare che alcune cose si sovrappongano (spesso in passato il redbus è coinciso con giochi ad apertura pomeridiana e non è mai stato fatto del drama), anche perchè magari c'è un tema importante da trattate, come il caso dei fakelogin e scam che riguardano un po' tutti! Perchè sì,ok gli eventi ed i giochi, tutto bello, tutto carino, ma davanti a temi importanti dovremmo fare un passo indietro(e farlo fare anche al nostro ego) e magari permettere un live event!

- Discorso evento cooperato: ovviamente ci dispiace per non poter collaborare con Onny, ma abbiamo anche capito le motivazioni, per lo meno quelle sensate, che hanno portato a dirci di no! Secondo me è stata travisata anche questa cosa, da alcuni, ovvero appena si è parlato di "Onny + HLF" sono spuntati i pensieri "eccoo, i soliti, ha scelto loro perchè raccomandatiiiii, adesso hanno il VANTAGGIO della sandbox (regà se una persona sa costruire lo fa sia con 13 furni, per citare una nota competizione, sia con un'intera sandbox, quindi il vantaggio non mi sembra proprio sia questo)". Per non parlare di chi, non solo non si è presentato in riunione perchè non era stato accontentato sulla questione AMB o sulla questione distintivi (cosa su cui ritornerò) fingendosi superbusy, ma ha deciso dall'alto del suo potere che il punto non doveva essere nemmeno discusso in riunione perchè Adaara doveva dire di no (ma solo perchè siamo noi di HLF tranquilli) a prescindere! Non si è nemmeno chiesto ad Onny se magari in futuro sarebbe stato disposto a farlo anche con gli altri fansites, conoscendo Onny non avrebbe negato a nessuno il suo aiuto, ma vabbè, questo è come penseremmo e lavoreremmo noi!

Se proprio vogliamo precisare la scorrettezza è stata mandare in approvazione 8 distintivi disegnati (quando il limite stabilito è 6)! Lo scorso anno anche noi abbiamo chiesto, essendoci 2 mesi di pausa, di poter mandare eccezionalmente 10 distintivi disegnati, la richiesta è stata fatta privatamente ad Adaara ed è stata approvata solo in riunione con gli altri fansites, stabilendo che ogni tanto si sarebbe potuta fare questa cosa, sempre parlandone con gli altri. Noi non ne sapevamo nulla, sarebbe stato corretto direi "hey ragazzi a questo giro mandiamo più distintivi".

Chiudo il discorso dicendo che invece di parlare a cose fatte e mandare terzi alle riunioni perchè si è troppo offesi perchè Adaara (che è quella che alla fine decide le cose, per chi se lo fosse dimenticato e avesse eletto se stesso Habbo-Staff) ha avuto da ridire su certi comportamenti e di commentare nel proprio regno dicendo che praticamente durante tutta la riunione abbiamo parlato di cavolate, tanto per riempire il tempo, si presentasse alla riunioni anche quando ci sono cose scomode da trattare. Solo questo comportamento è quello che fa ridere.

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

Giacom01 ha scritto:
Il fatto invece che in ogni evento ormai ci debba essere un gioco dove il distintivo viene dato solo ai primi 10 o 20 mi trova DECISAMENTE contraria per una serie di motivi.

Non deve essere una consuetudine ovvio! Il distintivo PRO infatti non è e non verrà riproposto in tutti gli eventi (parlo per HLF). Tuttavia se su DIECI distintivi almeno uno è limitato ad un TOT di utenti non credo sia la fine del mondo. Certo, per ottenerlo serve sia fortuna che abilità, ma questo incentiva la competitività e rende l'evento più dinamico.
Una cosa che infatti ci piace durante gli eventi è vedere gli utenti attivi e partecipi, specialmente durante l'apertura. Altrimenti non ha senso che noi apriamo i giochi alle 15, se poi tutti li fanno di notte o solo a fine evento.

Giacom01 ha scritto:
Questi giochi si svolgono ad un orario preciso e non tutti possono parteciparvi.

Un sacco di attività si svolgono ad un orario preciso. Il redbus, l'agorhabbo, i live, ecc... Sfortunatamente può capitare che uno non possa essere presente e quindi si perda il distintivo. Non ci si può fare nulla a riguardo, noi cerchiamo di fare le attività ad orari variati e dove c'è maggior utenza.

Sul punto due concordo, purtroppo quando si tratta di arrivare primi in un gioco ci sono un miliardo di fattori che possono svantaggiare/avantaggiare. Quindi a volte oltre che ad essere bravi nei giochi, bisogna anche avere fortuna (nell'evento di HT ad esempio dipendenva molto anche con chi finivi in coppia)

Non è detto che in ogni evento ci debba essere un gioco che premia i primi arrivati. A volte ci sono giochi dove vengono premiati coloro che fanno più punti in classifica. Così come a volte vengono premiati coloro che vincono entro un TOT di minuti. Insomma, ci sono molte modalità di gioco su Habbo e molte casistiche di vittoria... Così come le competizioni.
Quel che si cerca di fare è di portare su Habbo un'ampia casistica di attività. Ovviamente per chi colleziona i distintivi non sempre è facile riuscire a prenderli tutti e dieci. Chi è invece più competitivo e si vuole divertire, apprezzerà invece di più giochi a tempo o sfide.

Capito? [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 1182390374 per il PRO comunque non sarà un'abitudine, semplicemente si cerca di portare attività diverse, che non siano solo giochi automatici

Sulle altre questioni non ho nulla da dire. Erika e Carlotta si sono già espresse esaustivamente.

Speriamo di riuscire a portarvi su Habbo.it dei furni che da noi non sono mai usciti! Se poi saranno dati a 50 persone amen, son comunque furni che da noi non c'erano... andranno comunque guadagnati e vinti. Si cercherà comunque di trovare un compromesso sul numero.

Il tema dell'AgorHabbo sarà molto attuale, vorrei dire diverse cose a riguardo, ma lo farò direttamente all'incontro se riuscirò a parteciparvi. Ultimamente sono diversi i fake login che girano e bisogna prestare la massima attenzione.

Re: [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019

@ amici di HLF
Contenta che il PRO gamers non sia una costante ad ogni evento: avevo capito male. Rimango tuttavia dell'idea che mettere un gioco (anche non pro) ad orario fisso ad evento non sia di gradimento per la maggioranza, ma capisco le vostre motivazioni che sono appunto fondate (anche se a me non piacciono, ad altri fanno piacere).                     .

In ogni caso avrei un consiglio che consiste nel fare giochi di abilità dove non ci siano quiz nè passaggi obbligati per andare in altra stanza attraverso il lavoro altrui e non proprio, nè passaggi a fortuna, nè leve (con adblock si possono individuare) e via dicendo. Capisco sia difficile farli  e per questo non mi sorrideva l'idea che ci fossero sempre (non si possono fare di routine giochi simili) ma credo che ci sarebbe più gusto a vincerlo e meno lamentele perchè nessuno in questo caso potrebbe aiutare nessun altro. 

Roller, automatiche, camminate in condizioni particolari anche labirinti ecc..ci sono tanti giochi dove si può gareggiare onestamente.

Al prossimo evento! Giocare mi piace sempre e con qualsiasi modalità!  [IT] Resoconto Riunione Fansite del 20/03/2019 1765539963
Permessi in questa sezione del forum: