HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

"Tanti auguri a me!" per questo giorno ho deciso di preparare una torta semplicissima ma allo stesso tempo buona; si tratta di un semplice pan di spagna ripieno di crema pasticcera e panna montata Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 2762549214 e ricoperto di panna montata e cacao, gnam!  Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 2762549214
 
Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno Torta212

Ingredienti:

Per il pan di spagna:
5 uova medie a temperatura ambiente
150 g di zucchero
1 baccello di vaniglia
75 g di farina "00"
75 g di fecola di patate
1 pizzico di sale fino

Ingredienti e preparazione per la farcitura:
Ricetta crema pasticcera
500 ml di panna da montare (servirà anche per ricoprire la torta)


Preparazione:

- Rompere le uova in una ciotola o in alternativa in una planetaria, rompere il baccello di vaniglia e aggiugere i semini alle uova, unire anche il pizzico di sale e cominciare a montare.
- Lavorare il composto per 15/20 minuti, aggiungendo mano a mano lo zucchero.
- Imburrare e infarinare uno stampo, io ho usato uno stampo a cerniera per la cheesecake
- Appena il composto di uova sarà chiaro e spumoso aggiungere la farina e la fecola ben setacciate
- Amalgamare il tutto con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto
- Mettere il composto nello stampo e infornarlo in forno preriscaldato a 160° per circa 50 minuti. (con la prova stecchino, mi raccomando Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 2870366499 ); lasciare raffreddare la torta
- Nel frattempo preparare la crema pasticcera, clicca di nuovo qui
- A crema pasticcera raffreddata unire la panna ben montata e amalgamarla (lasciare metà panna per la fase successiva)
- Rompere a metà il pan di spagna e bagnarla con quel che si vuole Es. latte e limoncello nel mio caso
- Riempire la torta con il composto di crema e panna e chiuderla
- Ricoprire la torta con la panna lasciata precedentemente e spolverare il tutto con il cacao.

Buon appetito! Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 1826136131

Re: Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

Tanti auguri Piccola! La torta sembra davvero invitante  Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 2762549214 Gnam

Re: Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

Augurissimiii gerryyyyy Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 353657295, mamma mia che buona Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 2762549214

Re: Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

Grazie mille! Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 1826136131

Re: Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

Mi inviti???? Gnam! Tanti Auguroni!

Re: Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

superanna1991 ha scritto:
Mi inviti???? Gnam! Tanti Auguroni!

Certo Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 3554569155 Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 3554569155

Re: Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno

Buonaaa, complimenti Happy B-Day to me! semplice torta di compleanno 1182390374

Sicuramente sono in SUPER ritardo per gli auguri ahah grazie comunque per il post!
Permessi in questa sezione del forum: