Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis

Badges Disponibili
Competizioni e LifeBet
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
l.u.n.a9047 Messaggi - 22%
symon9633 Messaggi - 16%
Habbolife Games21 Messaggi - 10%
ricmanu21 Messaggi - 10%
mar-mar17 Messaggi - 8%
Zteve17 Messaggi - 8%
PiccolaGerry15 Messaggi - 7%
zairabimba@13 Messaggi - 6%
Kiary00713 Messaggi - 6%
HabboOk!12 Messaggi - 6%

Cerca

Risultati per:

Link Partners

» Link Partners

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Tra Sogno e Realtà: Inception

Messaggio Da markevans. il Sab 21 Apr - 14:11

"INCEPTION" è un film del 2010, prodotto e diretto da Chris Nolan.

Tra gli attori protagonisti figurano nomi come Leonardo Di Caprio, Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard e Cillian Murphy.

L'ambientazione di questo film è quasi prettamente svolta in un mondo onirico. In un mondo in cui è la mente umana la scena del crimine e che ne ospita la trama.

Dom Cobb ha scritto:Qual è il parassita più resistente? Un'idea! Una singola idea della mente umana può costruire città! Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole! Ed è per questo che devo rubarla!
Queste sono le parole che aprono il film e che ne riassumono l'intera trama.

Dom Cobb, interpretato dal magnifico Leonardo Di Caprio, è un professionista nel suo mestiere. È in grado di entrare nella parte più interna del subconscio delle persone e derubarle dei loro pensieri più intimi, dei loro progetti e delle loro idee sfruttando la loro mente quando è nel suo stato più vulnerabile, mentre si sogna. Questo alquanto meraviglioso e complesso processo viene denominato "Estrazione".
L'innata abilità del protagonista di destreggiarsi nei sogni altrui lo hanno reso un personaggi di spicco nello spionaggio industriale, ma allo stesso tempo lo hanno fatto diventare un ricercato in tutto il mondo, costretto a nascondersi e a lasciarsi dietro tutto ciò che ha sempre amato, moglie e figli. Viene contattato da Mr.Saito, un magnate giapponese, il quale, gli propone uno scambio. È in palio la sua possibilità di ritornare alla vita negli USA e con la sua famiglia in cambio di un'unica e rischiosissima missione.
Il team di Cobb deve riuscire ad entrare nella mente di Robert Fisher, il più grande rivale di Saito, e convincerlo a dividere l’eredità del padre. La missione era quasi impossibile, non si trattava più di entrare nei sogni delle persone e riuscire a carpire le informazioni necessarie, ma si trattava di fare il processo opposto, "innestare" nella mente dell'ospitante "un'idea" capace di riscrivere la storia. Cobb e la sua squadra dovranno destreggiarsi in vari livelli di sogno e fare i conti con la comparsa improvvisa di vari nemici, tra cui spiccano ovviamente i demoni interiori del protagonista che riesce a rivedere la tragedia della moglie scomparsa.

Cosa succede alla fine del film?
Bhe non sarò di certo io a dirvelo, anzi vi ho già detto troppo. Quindi se non l'avete ancora fatto andate immediatamente a vederlo, non cincischiate.

MarkEvans.
markevans.

Utente Liv.5

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : MarkEvans.
<b>Messaggi</b> Messaggi : 1371
<b>Likes</b> Likes : 6

Re: Tra Sogno e Realtà: Inception

Messaggio Da Mattia il Sab 21 Apr - 20:03

Questo è uno dei film di cui ho sentito parlare tantissimo, ma che alla fine non ho mai visto.

Bella l'idea di inserire una citazione prima della trama! Mi sarei aspettato più opinioni da parte tua a riguardo, ma va bene comunque.

La trama mi incuriosisce, anche se mi manca ancora quella spinta che mi invogli a vederlo... lo terrò a mente quando dovrò vedermi un film in futuro!
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 68004
<b>Likes</b> Likes : 988

Messaggio Da Asya il Sab 21 Apr - 20:24

Ho amato questo film! Ha degli effetti speciali bellissimi, con un'idea originale... oltretutto! Ho avuto paura in una delle scene con la moglie, ahah! Mi è piaciuto il fatto che hai evitato spoiler. La storia è stata scritta abbastanza bene! Merita di essere visto.
Asya

Reporter

<b>Messaggi</b> Messaggi : 745
<b>Likes</b> Likes : 15

Messaggio Da !Lovee! il Dom 22 Apr - 10:43

Adoro tantissimo questo film. Penso che sia un po' pensante perchè bisogna essere super concentrati, ma fatto benissimo!
Trama scritta bene, con le giuste informazioni e sopratutto niente spoiler!! Mi hai spinto a riguardare il film, ottimo lavoro 
!Lovee!

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : !Lovee!
<b>Messaggi</b> Messaggi : 677
<b>Likes</b> Likes : 7

Messaggio Da Voldemort33221 il Dom 22 Apr - 19:21

E' molto bello INCEPTION
Voldemort33221

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Habbo2005-
<b>Messaggi</b> Messaggi : 8868