HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Lui è tornato

Il tutto si svolge in estate ai giorni nostri, in una zona residenziale di Berlino Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua “scomparsa”. La guerra è finita, il suo partito non c’è più, la sua amata Eva non è lì per consolarlo e la società tedesca è completamente diversa da come la ricordava, tanto che anche i bambini che lo notano per primi si prendono gioco di lui. Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell’originale. Così, contro ogni probabilità, Adolf Hitler inizia una nuova carriera in televisione perché viene universalmente scambiato per un brillante comico, anche se lui è davvero chi sostiene di essere e le sue intenzioni non sono cambiate...


LUI È TORNATO

Cosa succederebbe Se Hitler tornasse tra noi? È una domanda che si adegua perfettamente ai giorni nostri. In apparenza una commedia, dal trailer sembra esilarante e lo è, scivola via come olio nonostante i difetti che la pellicola presenta, perché ne presenta. La chiave di lettura, tuttavia, qual è? La chiave principale è quella che la premessa ci offre, ossia, in tempi crudi e violenti come quelli attuali, molto vicini a guerre, con gli stranieri che vengono guardati con diffidenza, cosa succederebbe se Hitler tornasse oggi tra noi?

Lui è tornato Luilui10

“Lui è tornato” è diretto da David Wnendt e interpretato da un interessante Oliver Masucci, che per impersonare Hitler ha studiato gli scritti del dittatore, i dialoghi al pubblico, e per evitare aggressioni 
C’è un accordo tra Hitler ed una rete trasmittente, il discorso “ebrei” era un argomento che non sarebbe dovuto mai emergere, coperto da un veto consensuale tra i protagonisti, perché scomodo. Questo perché, nel film, Hitler fa una vera e propria scalata al potere per ingraziarsi il popolo e lo fa sapendo che il mondo crede sia solo un buon attore, facendo buon viso a cattivo gioco per conquistarsi il pubblico, accettando consciamente questo ruolo apparente per arrivare a obiettivi ben peggiori.

Il film muove una critica pesantissima alla realtà dei giorni nostri.
Viviamo in una società orribile, viviamo in una società in cui la gente si fa scoppiare in aria uccidendo centinaia di persone nel nome di un Dio.
Il film, in un certo senso, punta proprio su questo, sulle debolezze e sulle paure degli uomini; ripercorre un po’ l’ascesa al potere del fuhrer, ossia tutti lo deridono eppure riesce a conquistare tutti in maniera inaspettata; perché tutti pensano ciò che lui dice apertamente. Ci sono alcuni discorsi interessanti che l’attore è riuscito a rendere veramente bene in alcuni punti della trama. C’è un discorso su quanto la politica vada male mentre ci lasciamo rintronare da stupidaggini, su come ci nascondono “l’abisso” con programmi televisivi di cucina per sopperire alle mancanza di informazioni, per assopirci ogni giorno di più e farci dimenticare i veri problemi della nazione, informazioni scomode a cui il popolo è meglio non faccia attenzione. Da questo preciso punto la storia comincia a prendere il suo ruolo di denuncia ed è un crescendo continuo.
Mi aspettavo un film satirico e a tratti divertente, tra le mani ho avuto un film che per i soli dieci minuti finali ha cancellato tutte le risate che mi hanno provocato nell’ora e mezza precedente. Perché si ride e ogni risata non è stata mai forzata, ma non è la sola sensazione che questo film vuole trasmettere. Certo, si parla di un film a suo modo politico e non di una commedia, quindi le risate sono sempre ben contestualizzate.
Tolto alcune sbavature della regia e alcuni punti un po’ noiosi sul personaggio secondario, questo film potrebbe quasi raggiungere la perfezione.

Consiglio di vedere questo film per farsi un'idea chiara sulla società in cui stiamo vivendo perché "Lui è tornato" offre spunti molto interessanti e fa riflettere su come il mondo non sia poi così diverso rispetto ai tempi del fuhrer.

Re: Lui è tornato

Purtroppo la recensione è copiata: 

https://www.nientepopcorn.it/film/er-ist-wieder-da/recensioni/lui-e-tornato-opinioni/

Re: Lui è tornato

Questa partecipazione non rispetta il nostro regolamento, mi dispiace.

Il contenuto è stato copiato da internet e mancano opinioni personali approfondite.

Re: Lui è tornato

Peccato, il film sembra meritare di essere guardato. Potevi provare a fare una recensione di tua mano, al posto di copiarla spudoratamente da un altro sito. Lui è tornato 3555456103

Re: Lui è tornato

Questo film tedesco non l'ho visto, ma ho visto quello italiano con FRANK MATANO Lui è tornato 353657295
Permessi in questa sezione del forum: