HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Wonder - Un film che vi farà commuovere

Wonder è un film del 2017 diretto da Stephen Chbosky, con protagonisti Jacob TremblayJulia Roberts e Owen Wilson. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da R.J. Palacio e pubblicato nel 2012.


Il film ha come protagonista Auguste chiamato anche Auggie, il quale ha una deformazione al viso e al cranio scaturita dalle molte operazioni susseguitesi dopo la nascita a causa di una malattia chiamata: sindrome di Treacher-Collins portandolo anche a molte operazioni di ricostruzione facciale. Vedremo il susseguirsi delle vicissitudini che accompagnano Auggie tanto nella vita scolastica che in quella privata dovendo affrontare molte prove per essere accettato in primis dai suoi coetanei.
L'argomento trattato nel film è presente, purtroppo nel mondo, in varie sfumature: dall’autismo fino a problemi che comportano menomazioni fisiche propriocome Auggie.

L'insegnamento è molto chiaro: spesso nella vita cerchiamo di dare giudizi generali solo alla base dell’aspetto fisico o al sentito dire senza “sforzarci” di conoscere interiormente la stessa persona. La storia di Auggie ci fa riflettere e ci consiglia a mettere da parte i pregiudizi attuando  la gentilezza verso gli altri indistintamente.
Consiglio la visione di questo film specialmente ai bambini ed agli adolescenti i quali diverranno, un giorno, uomini del domani.
 
Cito una frase del film: “Quando ti è data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile.”

Re: Wonder - Un film che vi farà commuovere

Brava, film davvero meritevole

Re: Wonder - Un film che vi farà commuovere

La prima frase l'hai copiata e incollata direttamente da Wikipedia, potevi almeno rielaborarla Wonder - Un film che vi farà commuovere 2800533321

La trama del film è bella e molto profonda! La tua recensione è chiara e dritta al punto!

Re: Wonder - Un film che vi farà commuovere

Che carino il bimbo! Ho visto il trailer e sicuramente guarderò il film! Riguardo a ciò che hai scritto, brava! Inoltre non vedo errori grammaticali. Wonder - Un film che vi farà commuovere 2595762641 Complimenti Wonder - Un film che vi farà commuovere 1437316102

Re: Wonder - Un film che vi farà commuovere

Nico-Idv ha scritto:
Brava, film davvero meritevole

Re: Wonder - Un film che vi farà commuovere

bravaaaaaaaaaa....<3
Permessi in questa sezione del forum: