HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Dal 12 aprile 2018 Facebook ha aggiornato le proprie API, introducendo delle politiche più restrittive incentrate su una maggiore sicurezza dei dati.

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum Facebo10

Nei giorni scorsi non era infatti più possibile accedere o registrarsi ad HabbolifeForum tramite Facebook. Abbiamo provveduto ad aggiornare la versione della API da noi utilizzata e ora tutto funziona nuovamente!

Se sei quindi uno che si dimentica facilmente la propria password, collegare il tuo account di HLF a Facebook potrebbe essere un modo per avere un accesso secondario garantito.

Se non sai come funziona questo sistema, di seguito ti proponiamo una breve guida.

Sei già registrato ad HLF e vuoi collegare il tuo account a Facebook:


» Per collegare l'account di Habbolife Forum a quello tuo di Facebook, dovrai andare nelle impostazioni del tuo profilo, nella scheda "Preferenze". Successivamente clicca sul bottone "Collega con il mio account Facebook".

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum Scher196

Una volta effettuata l'associazione ti comparirà il messaggio "Il tuo account è collegato".  Potrai scollegare il tuo account di HLF da quello di Facebook in qualsiasi momento, ti basterà mettere su "Sì" l'opzione "Scollega il tuo account Facebook".

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum Scher200

» Dopo che avrai associato il tuo account di HLF a Facebook, in futuro per connetterti potrai semplicemente cliccare sul bottone "Facebook". In questo modo la connessione sarà immediata, senza che tu debba inserire il nome utente o la password utilizzata su Habbolife Forum. (Ovviamente i dati originali di accesso rimarranno comunque funzionanti)

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum Scher197

Non sei registrato ad HLF e vuoi registrarti tramite Facebook:


» Per registrarsi ad Habbolife Forum tramite Facebbok basta semplicemente cliccare sul bottone "Facebook" che comparirà nella pagina di registrazione. In questo modo l'account verrà automaticamente associato al tuo profilo Facebook.

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum Scher198

Una volta cliccato sul bottone, verranno inseriti in automatico nella pagina di registrazione il tuo nome e l'email usati su Facebook (puoi cambiarli, non è necessario utilizzare obbligatoriamente quelli). Dovrai invece indicare comunque una password per il tuo account di Habbolife Forum (che dovrà essere diversa da quella utilizzata su Facebook).

Una volta completata la registrazione tramite Facebook, potrai accedere al fansite semplicemente cliccando sul bottone "Facebook", senza dover specificare il tuo nome o la password di HLF.  (Ovviamente i dati originali di accesso - tra cui la password, diversa da quella usata su Facebook, indicata durante la fase di registrazione - rimarranno comunque funzionanti).

È sicura questa procedura e perchè dovrei farla?


» Certamente, questa procedura è più che sicura, è infatti identica a quella che viene implementata da Habbo per potersi connettere/registrare tramite Facebook. Nessun tuo dato personale presente su Facebook verrà violato.

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum 1935996464 Nessuno potrà vedere qual è il tuo account Facebook associato al tuo profilo di Habbo o HLF. Inoltre tutte le connessioni sono protette tramite una connessione sicura crittografata, mediante un certificato SSL.

Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum Scher199

» Perchè la necessità di fare questa guida? Purtroppo sono sempre di più gli utenti che quotidianamente mi vengono a scrivere che hanno dimenticato la propria password per accedere ad Habbolife Forum. Ovviamente, nè io, nè altri amministratori siamo a conoscenza delle vostre password (sono crittografate nel database e sono a noi inaccessibili).

Purtroppo in pochi utilizzano un'email reale su HLF e questo impedisce a molti di recuperare la propria password tramite l'email, quando se la dimenticano. Quindi l'utilizzo di Facebook Connect può essere un modo per connettersi più velocemente al fansite, senza doversi ricordare i propri dati di accesso (basta essere collegati a Facebook).

Nulla di tutto ciò che vi abbiamo spiegato in questo topic è obbligatorio, ma sono solo dei suggerimenti. Come sempre la sicurezza dei nostri utenti è e sarà sempre al primo posto.

Mattia,
Founder HabbolifeForum.com

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Riassumendo, per chi ha dimenticato i propri dati per accedere ad Habbolife Forum, può:

» Modificare la propria password tramite questa pagina: habbolifeforum.com/profile?mode=sendpassword (dovrà ricordarsi ed avere accesso all'email utilizzata su HLF)

» Se in precedenza ha collegato il proprio account di HLF a Facebook, connettersi tramite Facebook Connect.

» Contattarci spiegandoci il problema di accesso: habbolifeforum.com/contact

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Bene

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Ottimoo, molto utile, grazie Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum 3555456103 Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum 1182390374

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

utile

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Bene! La privacy prima di tutto e il rispetto per i vostri dati Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum 1765539963

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Bene!

Re: Aggiornamento di Facebook Connect su Habbolife Forum

Beneeeee
Permessi in questa sezione del forum:
replyRispondi