HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi di 6/7

Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi Fra 6 e 7 Anni

L'incidenza delle patologie allergiche e' in costante aumento nel corso degli anni e si prevede che nel 2025 circa il 50% della popolazione soffrira' di allergia. La rinocongiuntivite allergica colpisce il 7% dei bambini di eta' compresa tra i 6 e i 7 anni, per raggiungere il 16% nei ragazzi di eta' tra i 13 e i 14 anni. Attualmente si ritiene che in giovani di 20-22 anni la percentuale di rinocongiuntivite si attesti intorno al 25%. ''Sono numerosi e ben conosciuti i vari fattori di rischio che contribuiscono ad incrementare la percentuale di allergici- spiega Michele De Benedetto, past president della Societa' italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale- tra questi, il fumo passivo, l'inquinamento ambientale, la presenza di tassi elevati di polveri sottili, carenze alimentari, sono tra i fattori piu' importanti'' E avverte: ''Il ricorso sempre piu' diffuso a moderne tecnologie per ottimizzare i consumi energetici e migliorare le condizioni abitative (infissi sigillanti, l'utilizzo di moquette, l'aumento dell'umidita' negli ambienti chiusi, riduzione della ventilazione spontanea) rappresentano fattori favorenti la proliferazione di acari della polvere e un aumento di potenziali agenti inquinanti''.


Fonte : http://it.notizie.yahoo.com/19/20110...c-59fdfba.html

Re: Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi di 6/7

chi di voi ha allergia ? io no

Re: Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi di 6/7

Io ai pollini e alla polvere, le classiche xD

Re: Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi di 6/7

ok XD

se volete mio padre oltre al medico fa anche l'allergologo xD

Re: Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi di 6/7

io non ho allergia Salute: Rinocongiuntivite Allergica Colpisce 7% Bimbi di 6/7 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: