HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

Fortunata: Film 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Giacom01
symon96
ricmanu
Mattia
Voldemort33221
Andrea.
Tiche
11 partecipanti

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyFortunata: Film 2017

more_horiz
Fortunata è un film del 2017 diretto da Sergio Castellitto su una sceneggiatura di Margaret Mazzantini.
Sabato 20 maggio 2017 è uscito al cinema e la pellicola è in concorso al Festival di Cannes 2017. Nel cast troviamo Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Stefano Accorsi, Edoardo Pesce, Nicole Centanni e Hanna Schygulla.


Fortunata è una donna sulla trentina che sta crescendo da sola la figlia Barbara di otto anni in un quartiere degradato di Roma. È agosto, la città è semivuota, e Fortunata va di casa in casa a fare (in nero) messe in piega e shatush ad amiche e vicine, coltivando il sogno di aprire un suo negozio di parrucchiera e conquistare così un minimo di indipendenza economica. Franco, il marito allontanato da casa, da cui Fortunata non è ancora separata legalmente, la tormenta con visite inaspettate, insulti gratuiti e aggressioni sessuali. Chicano, il suo migliore amico, è un tossico con una madre straniera, la quale sta scivolando nel buco nero dell'Alzheimer. L'incontro con uno psicoterapeuta infantile, Patrizio, cui è stato affidato dai servizi sociali il sostegno psicologico a Barbara, si presenterà a Fortunata come l'opportunità di cambiare la propria vita. Ma non tutti sanno sfruttare le buone occasioni, soprattutto se a guidare le loro azioni è una cronica mancanza di autostima e una sfiducia nella capacità (o il diritto) di essere, nella vita, fortunati.

Fortunata: Film 2017 2782745477 Cosa ne pensi? Di la tua!

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Carino il trailer!

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Bene

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Non è il mio genere Fortunata: Film 2017 3017427289

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Sebbene sia il mio genere non mi ispira

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Ah si il trailer l'avevo gia visto, anche nel mio caso non è il genere che solitamente guardo (capita raramente), comunque non sembra male

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.
che coppia eccezionale!!

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Non è il mio genere però non mi dispiace affatto

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Purtroppo questa è una realtà reale di Roma, come di altre città, senza alcun ombra di dubbio.
Purtroppo qui è pieno di quartieri pericolosi, pieni di droga, di matti. Spesso e volentieri bisogna tenere gli occhi aperti anche di giorno senza godere di un minuto di tranquillità. Chi dice il contrario, che alcuni quartieri son tranquilli, non è vero.
Ne ho visitati tanti che non conoscevo ad ho visto un degrado che non immaginavo esistesse. Deve essere un bel film!
Sono queste le pellicole che raccontano di cose che se non ci vivi non le conosci, come tutte le città. Ognuno ha i propri scheletri e ci convive perché la società non è forte da buttarli.

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Bello!

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
Non mi piace tanto..

descriptionFortunata: Film 2017 EmptyRe: Fortunata: Film 2017

more_horiz
non mi piace
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere