HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta

Per migliaia di studenti comincia ufficialmente il conto alla rovescia verso il temuto esame di maturità.  Il ministero dell'Istruzione ha reso note le materie della seconda prova scritta. Come ogni anno, anche i maturanti dell'anno 2016-2017, affronteranno il primo giorno la prova di italiano, quella uguale per tutti, e il giorno successivo la seconda prova diversificata per ciascun indirizzo.

Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta Cf2bad10

Le prove scelte dal Ministero dell'Istruzione: per il liceo classico si tratterà del latino, per il liceo scientifico matematica e per il liceo linguistico la lingua straniera L1, ovvero la lingua insegnata in classe per il maggior numero di ore (solitamente l'inglese).

Per quanto riguarda gli istituti tecnici la seconda prova dell'indirizzo amministrazione, finanza e marketing sarà economia aziendale, mentre per "costruzioni, ambiente e territorio" sarà topografia.

La lista completa, istituto per istituto, si trova sul sito del MIUR -> www.istruzione.it

La ministra Fedeli ha parlato di quella che sarà la nuova maturità: "La nuova maturità non sarà più facile. Parlare di 6 politico per l'ammissione all'esame di maturità è un errore, la riforma non riguarda quest'anno".

Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta 2782745477 Quest'anno dovrai affrontare la maturità? Cosa ne pensi delle materie scelte per la seconda prova? Lascia qui sotto un commento  Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta 2179164676

Re: Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta

Lo commento anche io il mio articolo. Fortuna che io l'esame di maturità l'abbia già fatto, qua non si capisce se le cose vanno a migliorare o a peggiorare. In bocca al lupo, comunque, a tutti i fanciulli che quest'anno affronteranno la maturità e se potete accettare un consiglio: non prendetela alla leggera, molto spesso si lascia che le cose accadano da sole, impegnatevi seriamente, anche se si pensa che la scuola non serva a un tubo, arrivare al diploma sapendo di aver dato poco non è una bella soddisfazione.  Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta 4024222929

Re: Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta

Bene, speriamo in bene...

Re: Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta

Buona fortuna ragazzi Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta 2595762641

Fisica alla scientifico uuh, italiano è nuovamente esterno?

Re: Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta

Mattia ha scritto:
Buona fortuna ragazzi Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta 2595762641

Fisica alla scientifico uuh, italiano è nuovamente esterno?

Sì... se ora riprendono la rotazione io avrò italiano esterno.

Re: Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova scritta

STUDIATE!
Permessi in questa sezione del forum: