HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

Mark Zuckerberg respinge le accuse rivolte a Facebook, le quali dicono di aver fornito un contributo decisivo alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali diffondendo notizie false. 

"Il nostro obiettivo è di dare a ogni persona una voce. Crediamo profondamente nelle persone, supponendo che la gente capisca ciò che è importante nella propria vita e che possa esprimere il proprio parere. Non solo ha guidato la nostra comunità, ma la democrazia nel suo complesso. A volte, però, quando le persone usano la loro voce, dicono che cose che sembrano sbaliate, e sosengono le persone con cui non sei d'accordo" - ha scritto sul proprio profilo Zuckerberg.

Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook Mark-z10

Diversi media Usa hanno puntato il dito contro i social media, in particolare Facebook, Twitter e Reddit, per aver "alimentato" la disinformazione e gli attacchi selvaggi a Hillary Clinton. In particolare su Facebook sono circolate immagini false e teorie del tutto strampalate sulla candidata democratica che avrebbero contribuito alla sua inattesa sconfitta.

"Noi non vogliamo scherzi su Facebook. Il nostro obiettivo è quello di mostrare alla gente il contenuto, quello più significativo, e lì la gente vuole notizie precise. Abbiamo già lanciato il nostro lavoro, abbiamo fatto progressi e continueremo a lavorare su questo per migliorare ulteriormente. Questa è un'area dove credo che si debba procedere con molta attenzione. Identificare la realtà è complicato".
Mark Zuckerberg sottolinea come questo processo sia in continuo divenire: "In questo lavoro ci vuole molto tempo, più di quanto vorremmo per confermare le modifiche che facciamo per introdurre effetti collaterali indesiderati o pregiudizi nel sistema. Se siete interessati a seguire i nostri aggiornamenti, vi invito a seguire la nostra sezione notizie".


Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook 2782745477 E tu che ne pensi? Credi anche tu che sia stato Facebook a togliere la vittoria a Clinton per via delle notizie che giravano? Lascia qui sotto un commento  Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook 2179164676

Re: Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

Che notizia Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook 3755781698

Re: Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

Da una parte la rete c'entra nella sconfitta della Clinton.

Gli Americani, condizionati dalle notizie incriminanti che giravano sul suo conto, non hanno votato lei perchè poteva essere inaffidabile, e hanno preferito dare una chance a Trump, che con soldi a sua disposizione può fare roba.
Mah, non c'entra solo Facebook in questa vicenda, ma tutta la rete.

Re: Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

beh tanto per cambiare.. oramai danno una colpa a tutti per aver eletto Trump

Re: Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

Dubito che la colpa possa essere in primis di facebook

Re: Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

Non credo proprio

Re: Zuckerberg: Trump? Non è colpa di Facebook

Infatti. FB non centra nulla.
Permessi in questa sezione del forum: