Accedi

Ho dimenticato la password

Distintivi disponibili
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Mattia11 Messaggi - 24%
-Andrea7 Messaggi - 15%
symon966 Messaggi - 13%
lights.up4 Messaggi - 9%
cacciavite40Pop4 Messaggi - 9%
Giacom013 Messaggi - 7%
qstefanop163 Messaggi - 7%
Pokabu3 Messaggi - 7%
,Kal3 Messaggi - 7%
Shanti2 Messaggi - 4%

Cerca

Risultati per:

Nuovo argomento   Questo argomento è chiuso: non puoi modificare messaggi o pubblicare risposte.

Siete a favore di questa idea del World Wide Consertium?

Dite addio alle password! [+ sondaggio] - Pagina 2 Barra_1038%Dite addio alle password! [+ sondaggio] - Pagina 2 Barra_11 38% 
[ 5 ]
Dite addio alle password! [+ sondaggio] - Pagina 2 Barra_1062%Dite addio alle password! [+ sondaggio] - Pagina 2 Barra_11 62% 
[ 8 ]

Voti totali : 13

Dite addio alle password! [+ sondaggio]

Messaggio Da paky899 Gio 25 Feb 2016 - 0:45

Promemoria primo messaggio :

Dalla nascita del WWW (World Wide Web) il metodo più efficace ed utilizzato fin ora per proteggere i nostri account è stato sicuramente quello delle Password, cioè un codice alfanumerico che talvolta richiede anche dei caratteri speciali.
Spesso le dimentichiamo, magari a causa della creazione di password talmente impossibili da indovinare ma al contempo da ricordare..
Tutto ciò potrebbe cambiare entro la fine di quest'anno.

A prometterlo è stato il W3C (World Wide Consertium), affermando che una delle idee proposte dal gruppo di ricerca è attualmente in fase di sviluppo.

In cosa consiste questo sistema e su cosa si basa?
Questo sistema si basa sull'autenticazione tramite un altro device.
Per farvi capire meglio questo meccanismo vi faccio un esempio:
Dovete loggare su Habbo.it, non lo farete più inserendo la vostra password ma bensì una conferma da un altro device.

Sarà certamente un processo più lento da svolgere, ma molto efficace per la salvaguardia dei nostri account.
Nel caso di smarrimento del device sarà possibile disattivare le proprie credenziali fino ad una successiva registrazione da un altro dispositivo.

Fatemi sapere cosa ne pensate di quest'idea del W3C attraverso il sondaggio oppure lasciando un commento se volete dire qualcosa in più del semplice "Sì" o "No".

Mi scuso per eventuali errori, è il mio primo post su HabboLife Forum di questo tipo!
paky899
paky899

Utente Liv.3

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : paky899
<b>Messaggi</b> Messaggi : 366

Re: Dite addio alle password! [+ sondaggio]

Messaggio Da Voldemort33221 Ven 26 Feb 2016 - 12:10

Bene Dite addio alle password! [+ sondaggio] - Pagina 2 1182390374
Voldemort33221
Voldemort33221

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Voldemort33221
<b>Messaggi</b> Messaggi : 8893

Messaggio Da -Alessio910 Sab 5 Mar 2016 - 18:37

Io preferisco la password. Anche se la dimentico, c'è sempre il Supporto al Giocatore su Habbo, quindi non c'è problema.
-Alessio910
-Alessio910

Utente Liv.1

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : -Alessio910
<b>Messaggi</b> Messaggi : 67

Messaggio Da Chris23 Dom 6 Mar 2016 - 8:50

@Mattia ha scritto:Esistono già delle cose simili che vengono utilizzati come funzioni di sicurezza o come un'ulteriore verifica

Tuttavia penso che sia scomodo e più lento come processo e non lo si può ritenere nemmeno "più sicuro". Se perdi o ti rubano un device associato a qualcosa bye bye
Chris23
Chris23

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : boydomenic47
<b>Messaggi</b> Messaggi : 3373

Messaggio Da ricmanu Mar 8 Mar 2016 - 16:02

@Mattia ha scritto:Esistono già delle cose simili che vengono utilizzati come funzioni di sicurezza o come un'ulteriore verifica

Tuttavia penso che sia scomodo e più lento come processo e non lo si può ritenere nemmeno "più sicuro". Se perdi o ti rubano un device associato a qualcosa bye bye
Quoto
ricmanu
ricmanu

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : 000000100000
<b>Messaggi</b> Messaggi : 7323

Messaggio Da ,,Kalifa Dom 20 Mar 2016 - 23:53

Scusate ma state un po' indietro con i tempi. Il futuro della sicurezza è nelle impronte digitali, non queste fesserie. Già molti servizi usano il sistema di impronte digitali per accedere al proprio account, accettare, inviare o acquistare, come PayPal.
,,Kalifa
,,Kalifa

Utente Liv.3

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : ,,Kalifa
<b>Messaggi</b> Messaggi : 575

Messaggio Da -brivido- Mar 31 Mag 2016 - 23:55

Sono d'accordo
-brivido-
-brivido-

Utente Supremo

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : -brivido-
<b>Messaggi</b> Messaggi : 3902

Messaggio Da HabboOk! Dom 2 Ott 2016 - 22:16

Impronte digitali e non solo! Anche lo scanner dell'iride Dite addio alle password! [+ sondaggio] - Pagina 2 1765539963 In ogni caso usare un altro device ha comunque la comodità di non dover ricordare altre password. Chi ha una connessione lenta è fregato anche con la password... E chi usa software che ricordano le pass non sta di certo più sicuro.
HabboOk!
HabboOk!

Utente Liv.6

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : HabboOk!
<b>Messaggi</b> Messaggi : 2954

Messaggio Da symon96 Dom 2 Ott 2016 - 22:33

Sono d'accordo sui vari commenti dati, preferisco anch'io le password che a parer mio è più veloce e poi ho una mia agendina con tutte le credenziali d'accesso dei vari siti registrati
symon96
symon96

Moderatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : simone156Amico
<b>Messaggi</b> Messaggi : 13605

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

Siamo su:
Regolamento