HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Quest' anno la stagione influenzale non dovrebbe colpire l' Italia con eccessiva potenza. Eppure durante il periodo natalizio a finire a letto potrebbero essere dai 4 ai 5 milioni di italiani, con il 40% dei casi tra 0 e 18 anni, il 40% tra i 18 e i 65 e il 20% tra gli over 65. I virus responsabili sono nostre "vecchie conoscenze": H1N1, H3N2 e il Virus B Phuket. I casi di influenza potrebbero però aumentare a causa di un quarto virus, il B Brisbane, e di eventuali rigide condizioni meteorologiche.

L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani C_4_articolo_2136190_upiImagepp

A effettuare la previsione è stato il virologo Fabrizio Pregliasco dell' Università degli Studi di Milano. "Non è facile dire quando ci sarà il picco - spiega l' esperto - però alcuni studi relativi alla combinazione di fenomeni meteorologici indicano che l' influenza scatta quando la temperatura si abbassa e rimane per alcuni giorni bassa e tipicamente questo accade dopo Natale, complici anche i viaggi, baci e abbracci delle Feste".

Occhio alle sindromi simil-influenzali - Attenzione anche alle sindromi simil-influenzali, che come spiega Pregliasco "sono dovute ad altri 260 tipi di virus" e potrebbero colpire dagli 8 ai 10 milioni di italiani. "Se l'inverno sarà 'ballerino' - aggiunge - allora saranno di più i casi di simil-influenza, come già avviene in questo momento dove non c' è ancora la vera influenza ma ci sono già i virus 'cugini', con manifestazioni cliniche meno pesanti".

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Aia!, che bruttissima cosa. Spero che non accada  L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 3755781698

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Giuseppe. ha scritto:
Aia!, che bruttissima cosa. Spero che non accada  L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 3755781698

Già!

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Noooo io odio l'influenza L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 3017427289

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

A me è appena passata

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Giuseppe. ha scritto:
Aia!, che bruttissima cosa. Spero che non accada  L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 3755781698

 Vero ma c'è una cosa bella dell'influenza, stare a casa e scialarsi senza scuola lòl

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Sarà difficile che mi ammalo

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Io non mi ammalo quasi mai.. eppure ieri mi è venuta la febbrea 38 ç_ç Mal di gola assurdo collegato anche all'orecchio! Sono costretta pure a farmi le punture L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 3729219914  L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 1128798488

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Speriamo di non prenderla, in genere io me la becco a gennaio, febbraio

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Noo per favore no t.t

Re: L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani

Fa male cane l'influenza ma almeno ti marini la scuola  L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 2595762641 
L' influenza metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani 3260680847
Permessi in questa sezione del forum: