HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Code Lioko - IV Stagione

+4
Rosario
-MaTeX-
Mattia
Teko
8 partecipanti

Code Lioko - IV Stagione

Promemoria primo messaggio :

Personaggi principali
Waldo Schaeffer/Franz Hopper
Franz Hopper è un genio dell'informatica che lavorava su un progetto segreto di nome Cartagine, di cui ha annotato i progressi in un diario, poi decodificato da Jeremie. Ha creato Lyoko e XANA.
Aelita
Ragazza virtuale residente su Lyoko, che protegge dagli attacchi di XANA. È la figlia di Franz Hopper, che l'ha virtualizzata su Lyoko. Viene devirtualizzata da Jeremie Belpois alla fine della prima serie e si unisce al gruppo per continuare la lotta contro XANA.
Jeremie Belpois
Ragazzo prodigio e genio del computer, chiamato da Odd "Einstein". Non viene mai virtualizzato su Lyoko, ma coordina i suoi compagni dalla sala del Supercomputer. È innamorato di Aelita.
Odd della Robbia
Membro eccentrico del gruppo, è stato cresciuto da genitori artisti, è molto curioso e gli piace scherzare. Va male nelle materie scientifiche (a parte fisica), ma se la cava bene in quelle artistiche, specialmente musica. È il migliore amico di Ulrich.
Yumi Ishiyama
Unica ragazza del gruppo prima dell'arrivo di Aelita, ha origini giapponese. È molto brava nelle arti marziali, è generosa, leale e brillante, anche se talvolta può sembrare fredda. È innamorata di Ulrich.
Ulrich Stern
Ragazzo serio e silenzioso, è molto legato ai suoi amici, che sembrano essere la sua vera famiglia. È bravo nelle arti marziali ed è innamorato di Yumi.
XANA
Sistema multi-agente che controlla il Supercomputer, è un potente virus che l'ha infettato. Il suo scopo è distruggere Lyoko.
William Dunbar
Appare a partire dalla seconda serie e mostra subito dei sentimenti per Yumi, diventando il rivale di Ulrich. Diventa un Lyoko-Guerriero al termine della terza serie, ma viene subito controllato da XANA.
Staff ed altri studenti della scuola media Kadic [modifica]
Direttore Delmas
Preside della scuola media Kadic e padre di Sissi. Non sa nulla di Lyoko, anche se in una puntata della 2a serie comincia ad avere dei dubbi, mentre nella prima puntata della 1a serie scopre della fabbrica, ma il ritorno al passato cancella tutto.
Elisabeth "Sissi" Delmas
Figlia del direttore, ama Ulrich ed è nella sua stessa classe (la quatrième). Fa di tutto per conquistarlo e nei suoi piani maligni è aiutata da Nicolas ed Hervé. A sua stessa insaputa è venuta più volte a conoscenza di Lyoko, ma il Ritorno al Passato ha cancellato tutto. Ha un carattere scorbutico e impertinente e non sopporta di vedere Ulrich con Yumi.
Hervé Pichon
Compagno di classe e amico di Sissi, innamorato di lei, ma non ricambiato. Sta spesso con lei e con il suo migliore amico Nicolas. Si crede assai intelligente, ed alquanto bello.
Nicolas Poliakoff
Compagno di classe ed amico di Sissi ed Hervè. Sta spesso con loro, e oltre a credersi molto bello e forte, è un gran credulone e spesso non si accorge di essere stupido e fastidioso.
Prof. Jim Morales
Insegnante di educazione fisica al liceo, è anche il Guardiano della scuola. Alla fine della prima stagione era diventato amico dei ragazzi e aveva anche conosciuto Lyoko e assistito alla materializzazione di Aelita. Ma dopo un violento attacco di XANA che aveva distrutto mezzo liceo e aveva fatto evacuare la città, con il Ritorno al Passato ha scordato tutto. È sempre attento ad ogni singolo passo dei suoi studenti e soprattutto di Jeremy, Ulrich e Odd, che si cacciano spesso nei guai. Crede che nascondano qualcosa, ma spesso si trova "con un pugno di mosche in mano" quando prova a scoprire cosa stiano combinando.
Prof. Suzanne Hertz
È l'insegnante di scienze, professoressa preferita di Jeremie. Non sa niente di Lyoko, ma nel libro si scopre che aveva dei rapporti lavorativi con Waldo Schaeffer. Nel libro "Il ritorno della Fenice" si scopre che la professoressa è l'ex Maggiore Steinback, e che aiutò Waldo Scheaffer e Aelita a scappare dall'organizzazione terroristica per cui Waldo lavorava.
Studenti della "sixième" [modifica]
1.Anne-Sophie Munier
2.Anouche Bedoyan
3.Julie Vigouroux
4.Ninon Costes
5.Sandra Dialo
6.Véronique Fayolle
Studenti della "cinquième" [modifica]
1.Emilio Rodriguez
2.Lola Kieffer
3.Mohamed Kantaoui
4.Pierre François
5.Tristan Brossard
6.Xavier Gosselin
Altri studenti della "quatrième" [modifica]
1.Alexandre Pepin
2.Azra Ürgüp
3.Bastien Roux
4.Claire Girard
5.Emilie Leduc
6.Heïdi Klinger
7.Jean-Baptiste Pujol
8.Jeanne Le Bihan
9.Julien Xao
10.Magali De Vasseur
11.Mathieu Ducrocq
12.Noémie N'Guyen
13.Paul Gaillard
14.Romain Le Goff
15.Sophie Florenceau
16.Sorya Abulabbas
17.Tania Grandjean
18.Théo Gauthier
19.Thierry Suarès
20.Thomas Jolivet
21.Yannick Piranet
Altri studenti della "troisième" [modifica]
1.Anais Fiquet
2.Caroline Savorani
3.Christophe M'Bala
4.Emmanuel Maillard
5.Maïtena Lecuyer
6.Matthias Burel
7.Priscilla Blaisse
Altri personaggi [modifica]
Hiroki Ishiyama (fratello di Yumi)
Kiwi (il cagnolino di Odd)
Anthéa Schaeffer (madre di Aelita)
Patrick Belpois (cugino di Jeremy)
Chris (Componente del gruppo Subdigitals(EX Subsonics)
Libri [modifica]

Il castello sotterraneo
La città senza nome
Il ritorno della fenice
L'esercito del nulla
Mostri di XANA [modifica]

XANA usa una serie di mostri con abilità diverse per sconfiggere Aelita e i suoi amici.
Krab
Uno dei mostri più potenti, simile a un granchio. Il suo punto debole è il simbolo di XANA. sul carapace. Spara raffiche da tre colpi di rapida cadenza e talvolta un fascio luminoso che spara da sotto il corpo nel caso in cui qualcuno cercasse di passare sotto di lui.
Megatank
Una sfera metallica che, in modalità attacco (unica fase nella quale si può distruggere), emette un fascio di luce perpendicolare al terreno, proveniente dal suo occhio. Attacco dall'altissimo rischio, permette di devirtualizzare facilmente chiunque. Solitamente ha solo un occhio, ma esistono versioni più rare e forti che possono emettere raggi paralleli al livello del terreno, ma di breve durata e rapida cadenza. Inoltre, mentre rotola, può schiacciare tutto ciò che gli si presenta davanti e può anche mettersi in posizione verticale poiché, così facendo il raggio da esso sparato, ha una zona d'azione circolare e può colpire sia avanti che dietro.
Bloks
Un cubo munito di zampe, il suo punto debole sono i quattro occhi con il simbolo di X.A.N.A. ,sui lati del cubo. Ruotando questo mostro cambia velocemente arma; a volte spara raggi laser, raggi congelanti oppure degli anelli infuocati.
Kankrelats
Hanno una forma simile alla fine della coda di uno scorpione. Questi esseri sono i più comuni e deboli mostri a disposizione di X.A.N.A. Si muovono sempre in branchi e sparano dei raggi laser dall'ovale presente poco prima delle "gambe". Sono assai facili da sconfiggere, ma il loro laser provoca parecchi danni.
Hornet
Hanno la forma di calabroni, con 12 ali. Hanno un grosso pungiglione da cui spruzzano acido altamente corrosivo, in grado di danneggiare qualsiasi oggetto o persona. Sparano anche raggi laser dalla fine del loro corpo. Esistono due tipi di Hornet: quello meno letale è verde, e può essere sconfitto anche semplicemente sbattendo contro un ostacolo. Il più temibile è nero, quasi uguale ma più forte, ostinato e resistente.
Mostri presenti nella 2a, 3a e 4a serie [modifica]
Creepers
Hanno una coda corazzata, che usano anche come scudo. Queste creature sparano raggi laser dalla bocca. Come le Tarantule, anche i Creepers hanno delle lunghissime zampe anteriori. Sono i mostri che più spesso si trovano nel settore 5 oppure insieme allo Schypozoa e solitamente con la coda falciano i nemici più prossimi.
Tarantule
Esseri dal corpo robusto e dalle lunghe e sottili zampe. Esse si possono mantenere in equilibrio su due zampe, anche se per breve tempo, per sparare dalle due zampe anteriori raggi laser dalla cadenza incredibilmente veloce e regolare. Il simbolo di X.A.N.A. al centro del loro muso dalla forma irregolare permette di sconfiggerlo; ma talvolta, con le zampe stesse, si riparano dai colpi.
Scyphozoa
Medusa, è uno fra i mostri di X.A.N.A. più temibili e pericolosi. I suoi tentacoli virtuali altamente pericolosi riescono a estrarre la memoria. Questo mostro durante una puntata della seconda serie toglie a Yumi la possibilità di uscire da Lyoko e nella terza, quando William entra in Lyoko, lo converte con i suoi tentacoli, rendendolo malvagio. Solitamente non si presenta mai da solo, ma accompagnato da altri mostri, che gli fanno da barriera protettiva mentre agisce. È l'unico mostro che non viene mai distrutto durante tutte le serie.
Mante volanti
Esseri in grado di librarsi in aria che riescono, inoltre, a sparare raggi laser e a piazzare tantissime minuscole mine che, se entrano in contatto con un corpo o fra di loro, esplodono, causando l'esplosione a catena anche delle altre. Sono esseri altamente pericolosi molto comuni nel 5 settore, che tuttavia possono viaggiare e raggiungere gli altri territori.
Mostri presenti solo nella 4a serie [modifica]
Kalamar
La sua arma principale è un trapano che serve a distruggere il Navskid. Questo è il mostro più grosso dopo il Kolossus. Si trova nel Mare Digitale insieme al Kongre e allo Squalo.
Sharks (Squalo)
Mostri molto pericolosi che mandano raggi siluri dalla loro bocca.
Kongre
Dei mostri simili a delle anguille che sparano raggi laser dagli occhi. Il simbolo di X.A.N.A si trova sul loro corpo blu.
Kolossus
Esso si trova nel settore banchisa] ghiacciaio e nel Replika di esso. è il più grosso ed il più pericoloso, può attivare e disattivare le torri. Esso è fatto di lava, e infatti si pensa sia nato nel settore Vulcano.
Curiosità [modifica]

Secondo alcune scene, il codice per andare ai piani inferiori della fabbrica è 59656. Su un telefono cellulare, questi numeri formano la parola Lyoko.
Le voci dei personaggi principali sono tutte femminili, anche per i personaggi maschili (Ulrich, Jeremie e Odd).
Le Mante possono anche uscire dal Settore 5, ed è stato scoperto nell'episodio 19 della seconda serie.
Nel libro si scopre che anche i genitori dei ragazzi e la professoressa Hertz conoscono Lyoko.
Nel percorso fogniario per raggiungere la fabbrica, per fare in fretta, Odd, Yumi e Ulrich utilizzano degli skateboard mentre Jeremy e Aelita dei monopattini.
Errori [modifica]
Nell'episodio 68, Odd, Ulrich e Yumi dentro e fuori dagli scanner indossano vestiti differenti.
Doppiaggio italiano [modifica]

Jérémie Belpois: Laura Facchin (1a voce) - Irene Scalzo (2a voce, 3a voce e 4a voce)
Ulrich Stern: Laura Righi
Yumi Ishiyama: Anna Lana
Odd della Robbia: Serena Menegon (1a voce) - Monica Bonetto(2a voce, 3a voce e 4a voce)
Jim Moralés: Stefano Albertini
Suzanne Hertz: Rosalba Bongiovanni
Aelita Schaeffer: -Alessandra Karpoff
William Dunbar: Maurizio Merluzzo
Elizabeth Delmas: Sonia Mazza (1a voce) - Emanuela Pacotto (2a voce, 3a voce e 4a voce)
Hervé Pichon: Stefano Pozzi
Nicholas Poliakoff: Felice Invernici
Jean-Pierre Delmas: Massimiliano Lotti
Luoghi di Code Lyoko [modifica]

La serie è ambientata in Francia in particolare all'interno della scuola media Kadic, alla periferia parigina non distante dalla fabbrica dove Jeremy troverà il super computer che permette l'accesso al mondo di Lyoko.
Fabbrica e scuola sembrano e sono ispirati a luoghi veramente esistenti: la Kadic risulta ispirata alla scuola Lakanal, di sede a Sceaux, poco più a sud del centro di Parigi. Le strutture dello stabile sono tali e quali alla serie animata, compreso il campo per la ginnastica, mentre la fabbrica vista nel cartone risulta essere del tutto uguale (fatta eccezione per il super computer) ad una fabbrica della Renault chiusa nel 1992, per poi essere demolita poco dopo il 2003 che si trovava sull'Ile Seguin.
La scuola:l'istituto Kadic,dovendo ospitare gli studenti come Jeremy,Aelita,Odd e Ulrich che non rientrano a casa dopo le lezioni,è munito di stanze,bagni comuni e anche una mensa.Tra gli altri ambienti fatti vedere nella serie,vi sono anche un campo per la corsa usato anche come campo da calcio e per l'attività fisica,una palestra interna che viene anche usata per eventuali feste e un laboratorio scientifico.
La fabbrica: per raggiungere il Supercomputer,Jeremy e gli altri devono raggiungere un tombino nel bosco,da qui,dopo aver raggiunto l'altro tombino,ci si ritrova davanti alla fabbrica.Grazie a delle corde appese e usate un po' come liane si scende nel piano della fabbrica.Grazie ad un ascensore si arriva infine al Supercomputer e separata da esso con una porta speciale,vi è la sala scanner.Nella prima stagione,viene anche mostrata una sala macchine.
Lyoko [modifica]

Le Torri [modifica]
Le torri di Lyoko sono 41, divise nei 5 settori contando anche Cartagine. Ogni settore (settore Banchisa, settore Deserto, settore Montagne, settore Foresta) ha 10 torri ciascuno. Cartagine invece ne ha una sola (questa si vede nella 2a serie ep. 23, "Franz Hopper"). Tutte le torri sono collegate tra loro, e ciò si vede in molti episodi (per esempio nell'ep. 19 della 1a serie "Ultima frontiera" dove Jeremy rimane intrappolato nel Limbo Virtuale e Aelita, passando da una torre, andava in un altro settore). Cartagine ha dei tunnel che escono in un altro settore. Infatti Jeremy per far uscire i suoi amici da Cartagine apre un tunnel. Nelle torri si può anche entrare con i veicoli programmati da Jeremie. Le torri hanno dei "FUMI" che escono:
Blu = Torre disattivata fino alla seconda stagione (nella terza e nella quarta questa sfumatura non c'è mai) Rossa = Torre infetta da XANA (per tutte e 4 le stagioni) Verde = Torre attivata da Jeremy(dalla seconda stagione in poi) Bianca = Torre controllata da Franz Hopper solo per la seconda stagione. Dalla terza stagione in poi torre disattivata
Banchisa [modifica]
il settore ghiaccio e chiamato BANCHISA nell episodio 3 della prima stagione. Fedele al suo nome, la banchisa (noto anche come Settore numero Uno o semplicemente "settore di ghiaccio", " in francese) è un settore composto da grandi ghiacciai e sentieri sottili coperto da un sottile strato di neve, nonché scivolosa come qualsiasi area coperta di ghiaccio nel mondo reale. Pur non essendo buio, non c'è luce solare visibile in questa regione. Molte delle torri di questo settore sono accessibili solo attraverso diverse grotte e gallerie, che costringe a volte il gruppo a passare attraverso i tunnel per raggiungere la loro destinazione. Inoltre, nell'episodio "La ragazza dei sogni", Odd afferma che Aelita può essere in una bufera, ma questo fenomeno non si è mai verificato. Simulazione di acqua esistente in questo settore, e come l'acqua effettiva e può essere attraversato a nuoto. I mostri di X.A.N.A. in genere si dimostrano nuotatori meno abili. Stranamente, le Tarantole hanno paura di nuotare. Nell'episodio "Vertigine" e "Ritorno" il Kolossus è in grado di camminare attraverso l'acqua senza nessun problema, pur essendo un mostro del fuoco. Questo è l'unico settore che X.A.N.A. non è riuscito ad eliminare ed anche se per farlo prova a possedere Aelita, sarà Aelita stessa che lo eliminerà volentieri nell’episodio "Sabotaggio" in modo che Jeremy potesse riparare il supercomputer. Odd nella 2 serie dice che la banchisa è fredda.
Deserto [modifica]
Il deserto di Lyoko assomiglia ai deserti caldi del mondo reale, molto soleggiato, riflettendo il clima asciutto e secco. Vi è anche un‘oasi, ma l'acqua immagazzinata non è reale. Il più grande pericolo in questo settore è cadere di sotto nel vuoto digitale, a causa dei piccoli altipiani. In questo settore XANA ha la capacità di creare tempeste di sabbia (visto solo nella puntata "Log Book"), così come tremori che fanno rompere gli altipiani. Inoltre, nell'episodio "L'invasione dei ratti", X.A.N.A. è stato in grado di inclinare un altopiano a un angolo di novanta gradi.
Foresta [modifica]
Il settore foresta è caratterizzato da graziosi alberi sospesi a mezz'aria che lasciano le loro radici penzolare nel vuoto ed è considerato il più bello dei cinque settori. Possiede dei sentieri stretti piuttosto che degli altipiani, ed anche se la probabilità di cadere nel vuoto qui è inferiore che nel deserto è l'unico settore in cui qualcuno è effettivamente caduto nel vuoto. Gli alberi, inoltre, forniscono una copertura eccellente, utile per nascondere delle trappole. Come nella banchisa l’acqua anche in questo settore è presente ma in quantità inferiore ed anche se caldo questo settore lo è meno del deserto. L'aspetto della foresta cambia notevolmente nel passaggio tra la prima e la seconda stagione, e in quest'ultima appare molto più luminoso di prima, sembra avere più alberi e ha le terre più grandi rispetto alla stagione precedente.In un episodio della terza stagione, Odd, trova un sasso per terra in questo settore. Per tutta la serie, questo settore è stato lo scenario di eventi principali legati alla trama, nonché il primo settore eliminato da XANA.
Montagna [modifica]
Il settore montano è pieno di piattaforme mobili e ostacoli difficili, ed ha ulteriori piattaforme sotto la "copertura nuvolosa," oscurando il vuoto digitale in alcune zone. Queste nubi rendono difficile puntare su se stessi gli altipiani più in basso e XANA può estenderle a suo piacimento. Con le sue vette scoscese e le sue pietre taglienti in questo settore è molto facile cadere nel vuoto digitale, e se uno dei guerrieri di Lyoko cade ad una distanza sufficiente, a prescindere da come cade a terra, perde 20 punti vita al momento dell'impatto. Anche se non è buio, la luce del sole non è visibile in questo settore, per colpa della copertura nuvolosa che oscura il sole. Essendo per lo più cielo vuoto, l’hornet è avvantaggiato rispetto ai protagonisti in questo settore, mentre a causa degli stretti sentieri, l'uso dei megatank in questo settore è sconsigliato.
Cartagine [modifica]
Cartagine, chiamato anche "il quinto settore" (sebbene sia stato il primo ad essere creato), è un settore nascosto dentro a Lyoko ed è raggiungibile con la password speciale SCIPIO. Nell'episodio "Doppio Tocco", Jeremie sviluppa un programma che gli permette di virtualizzare i guerrieri direttamente a Cartagine. In quanto primo settore ad esistere, Cartagine è il cuore di Lyoko ed ha una sola torre, invece delle dieci standard ed al suo interno si trova il nucleo di Lyoko, il codice che gestisce il mondo virtuale. Se dovesse essere distrutto, chiunque su Lyoko sparirebbe con esso. Il nucleo è sospeso nella parte superiore della camera interna di Cartagine da tre tubi ed è una versione in miniatura di Lyoko. Attorno al nucleo ci sono due cubi trasparenti, i quali agiscono come scudi. Poiché questi scudi si rigenerano, per distruggere il nucleo ci vuole molto tempo. Si può accedere al nucleo solo attraverso un passaggio sul fondo di Cartagine, protetto da una porta che si alterna rapidamente tra apertura e chiusura. Il settore stesso si configura come una gigantesca sfera d'argento sulla cui superficie esterna c’è una barriera ricoperta dalle immagini del codice binario simile a quelli osservati nelle torri. I galleggianti, nel mezzo del settore, sono il principale organo di Cartagine. Quattro flussi di dati provengono dagli altri settori, tutto ciò che si trova a Cartagine è blu e di forma geometrica e il vuoto digitale è sostituito da una barriera di dati simili a quelli nelle Torri, ma cadervi dentro sembra essere proprio così doloroso come cadere nel vuoto. L'interno del globo è un labirinto che cambia sempre, è progettato per agire come una funzionalità di sicurezza per impedire agli intrusi di trovare la strada principale. Le stanze interne e corridoi di Cartagine sono composti di piani, cubi e rettangoli che può scorrere liberamente sopra, intorno e attraverso contro l'altro. Pertanto, questo settore può riconfigurare la sua topografia all'infinito. Al momento di accesso a Cartagine, il labirinto si riconfigura in un percorso casuale e dopo un minuto inizierà il conto alla rovescia, consentendo agli utenti l’ attraversamento del labirinto e di disattivare il sistema di sicurezza. Il sistema di sicurezza può essere disattivato premendo un interruttore a forma di occhio (chiamato "chiave") da qualche parte all'interno del settore. Come il resto del settore, la chiave si sposta ad ogni visita. Dopo che il sistema di sicurezza viene spento, si apre una via d'uscita dal labirinto che porta ad un ascensore multi-direzionale che si ferma solo ad un certo punto (e,per la precisione al duomo celeste), quindi bisogna saltare al momento giusto per salirvi a bordo. L'ascensore si muove su binari intorno alla superficie esterna della sfera (a volte indicato come cupola Celestriale), poi si fermerà per consentire ai suoi passeggeri di scendere su una piattaforma che conduce alla superficie esterna di Cartagine. Sulla superficie c’è una speciale interfaccia che consente l'accesso completo al supercomputer, a Lyoko e ai dati di X.A.N.A, ma mentre l'interfaccia è in uso, l'utente in laboratorio ha i comandi bloccati. Se il sistema di sicurezza non viene disattivato, però, gli utenti restano intrappolati a Cartagine e dovranno aspettare qualcun altro per azzerare il labirinto dall'arena (che è un occhio a forma di grande sala dove la sfera cade trasporto degli utenti). Dopo aver ricreato Cartagine, Jeremy rimuove questo sistema, permettendo il libero accesso al settore. Ci sono tre modi per lasciare il settore:
1.gli utenti possono essere normalmente devirtualizzati, e consiste nel tornare a prendere l'ascensore, possono aspettare in superficie e attendere che Jeremy riesca ad aprire uno dei flussi di dati. La prima opzione li porta direttamente sulla Terra, ponendo fine al loro viaggio su Lyoko contemporaneamente.
2.l'utente può essere lasciato in qualsiasi zona di Lyoko.
3.Il terzo permette loro di uscire attraverso una torre di passaggio nel settore che corrisponde al flusso di dati che si utilizza.
Nella quarta stagione, dal momento che le torri sono distrutte, il gruppo finisce fuori su un buco gigante al di fuori di Cartagine fino a quando gli altri settori non vengono ricreati. A questo punto possono recarsi in altri settori come prima. Cartagine è anche l'unico settore che può realmente devirtualizzare gli eroi senza l'aiuto di mostri. Diverse sono le trappole presenti in questa regione che sono possibili rimuovere in uno o due colpi. All'interno di questo settore ci sono pochi mostri. Uno di essi sono come i crepeer, a cui non è permesso lasciare Cartagine. Si tratta di mostri non molto resistenti possiedono un laser potente che è in grado di scalare le mura del settore come se fossero delle pianure. Un altro tipo di mostri sono le mante che si trovano nella superficie al di fuori del settore per evitare agli intrusi di lasciare il settore, ma essi possono lasciare Cartagine. L'ultimo è la Scyphozoa che a differenza degli altri è quasi, se non completamente, invincibile ed è stata distrutta solo una volta. Scopo di questo mostro è sottrarre i ricordi (di solito ad Aelita) ed anch'essa può lasciare il settore.
Limbo virtuale [modifica]

Il limbo virtuale è stato visto solo due volte (una volta in "Frontiera" e di nuovo nel sogno di Jeremie in "Codice Terra"), il limbo virtuale esiste come uno spazio nullo tra Lyoko e il mondo reale. Esiste all'interno della memoria del supercomputer, a cui Aelita era legata. Jeremy è stato accidentalmente intrappolato qui quando aveva tentato di andare a Lyoko per una discussione avvenuta la sera prima con Aelita. La memoria dello scanner era stata tagliata prima del processo che aveva completato, intrappolando lui nel limbo. Al suo arrivo, Jeremy è stato in grado di parlare a Aelita attraverso il suo collegamento al supercomputer di memoria. Attraverso il collegamento, Jeremy è stato in grado di dire agli altri come liberarlo da li. Dopo un viaggio in quattro regioni per raccogliere la memoria dello scanner da tutti e quattro passaggio torri, Aelita è stato in grado di viaggiare nel limbo e lo ha liberato. Durante questo tempo, le loro menti sono state fuse, consentendo loro di percepire gli altrui sentimenti.


Sigla :


Extra:

:O Shock! La Madre Di Aelita è Xana!(5° Stagione )



Ultima modifica di TekoroNao il Mer 16 Feb 2011 - 15:19 - modificato 3 volte.

Re: Code Lioko - IV Stagione

.x:ROSARIO:x. ha scritto:
kaselli la mamma di aelita nn e xxana
xD


Come fai a dirlo? Hai già visto la 5° Stagione , Cioè Impossibile , E' Uscita Solo In Francia.

Quindi Non Sparare Cavolate ç_ç

Re: Code Lioko - IV Stagione

Ti correggo: Aelita viene devirtualizzata alla fine della seconda serie " Codice Terra ". La ricordo ancora...

Inoltre Sommerse la 5 stagione non esiste. Nell' episodio 30 IV stagione " L'atto finale " viene spento il supercomputer dopo che X.A.N.A. è stato distrutto dal programma multiagente inizializzato da Jeremie Belpois inviatogli da Franz Hopper il quale si è sacrificato per fornire necessaria energia per far partire il programma. L'ho visto ieri xD

E comunque la mamma di Aelita non è X.A.N.A. dato che la si vede nei flashback che Aelita ha ogni tanto e dai sogni che fa durante la notte. ( anche perchè X.A.N.A. è stato creato da Hopper quindi è un programma informatico e Aelita è nata sulla Terra non su Lyoko come si pensava nelle prime due stagioni xD ).

Scusate se ho riaperto un topic vecchio ma le precisazioni vanno fatte. xD

Re: Code Lioko - IV Stagione

wow :O

ok grz Code Lioko - IV Stagione - Pagina 2 2595762641

Re: Code Lioko - IV Stagione

LoL non sapete nnt di code lioko hahaha xana nn è la mamma di aelita xD

Re: Code Lioko - IV Stagione

Impossibile che tu l'abbia già visto :dodgy:


Ultima modifica di Sommerse il Sab 26 Mar 2011 - 14:50 - modificato 1 volta.

Re: Code Lioko - IV Stagione


Lol
Permessi in questa sezione del forum: